Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Serie A 2019-2020

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Rispondi
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Serie A 2019-2020

Messaggio da Doc Holiday »

:obscene-drinkingcheers:
Vanja
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da Vanja »

In onestà mi pare stiano raffazzonando una soluzione, ma vorrò poi vedere in caso di contagi e conseguenti quarantene cosa succederà a questo campionato. Mi pare difficile programmare qualcosa con tutto ciò che sta capitando.
sherpa
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da sherpa »

Far ripartire il campionato normalmente avendo già comunque tre opzioni distinte per farlo finire qualora andasse tutto a bagasce mi sembra onestamente poco furbo. È vero prima o poi tutto deve ricominciare ma questo campionato sarà ricordato per i mille ricorsi che arriveranno a fine stagione...
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Giusto o sbagliato, domenica 21 giugno alle 21:45 rinizia il campionato della Samp.. Certo che tra stadi chiusi e orari improbabili, diventa sempre più difficile seguire la propria squadra del cuore, il calcio perderà molti tifosi. O forse no..
Una volta ripartito il baraccone, saliremo tutti sul carro? Una cosa è certa, la Samp mi manca. Ma forse sarebbe stato più intelligente ripartire con la nuova stagione ad agosto, purtroppo però il buon senso non coincide con il volere delle pay-tv..
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Piu' che la ripresa in se che ci sta mi ha dato fastidio l'ipocrisia che l'ha accompagnata. Per non parlare di spettacoli osceni offerti da alcuni rappresentanti del mondo del calcio mentre morivano centinaia di persone al giorno. Io sinceramente a sto giro ne ho avuto abbastanza
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Non sono per nulla motivato dalla riapertura del campionato e questo non ha nulla a che fare sui possibili
risultati sportivi che ne scaturiranno.
Penso che il calcio europeo, non solo quello italiano, abbia ancora una volta dato prova di come
il calcio (ormai più business che sport) abbia pochissima considerazione per quello che gli sta intorno.
Mi auguro solo che sia possibile presto tornare in gradinata (vorrebbe dire che la situazione è migliorata
o risolta), per il resto provo disgusto.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Tranquilli: dopo il calcio-business arriva il calcio-algoritmo...!!!
:angry-banghead: :angry-banghead: :angry-banghead:
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Piccola digressione quasi OT
Ieri abbiamo fatto un sondaggio nel mio gruppo del fantacalcio per decidere
se riprendere o no anche noi il fantacampionato.
6 contrari e 4 a favore
Polemica tra il partito:
- sono incazzato nero perchè riprende il campionato, a maggior ragione che senso ha il fantacalcio! (3 no)
- siamo ultimi quindi meglio mandare a monte tutto (3 no)
- fare la formazione non mi costa nulla, non vedo l'ora di rivedere la serie A in TV (4 si)

Voi cosa ne pensate?

Personalmente la parte sportiva è ancora determinante e non riesco freddamente a dire che bisogna ricominciare per l'indotto.
E se l'aspetto sportivo fosse determinante, tutte le squadre sarebbero dovute andare 1 mese in clausura alla Borghesiana e
si giocava ogni 2 gg una partita sui campi. Rischio di contagio pari a 0 e tutti giocavano nelle stesse condizioni.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Bel quesito...
Sinceramente sono combattuto. Secondo me fino a ieri pensare di riaprire il campionato in una situazione simile per il paese era veramente una bestemmia. Con la ripresa delle altre attività produttive mi viene da pensare che anche il calcio fa parte dell'industria dello spettacolo piuttosto che dello sport, e quindi una ripartenza risponde a logiche di tipo economico non diverse dagli altri settori, per cui fare i moralisti mi sembra fuori luogo. Peraltro mi riesce difficile pensare che si possa continuare senza che si verifichino contagi, e allora il campionato sarebbe inevitabilmente falsato, tanto è vero che io credo che si concluderà nelle aule di tribunale piuttosto che sul campo.
Infine devo riconoscere che dopo un periodo di distacco totale in cui non mi veniva in mente nemmeno la Samp, adesso sinceramente l'idea di rivederla almeno in tv non mi dispiace, anche se temo che sarà dura salvarci con tutti questi casini.
Insomma la mia risposta alla fine è una non risposta. :think: :think:
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Il presupposto del Doc e cioè spettacolo e non più sport è la questione! Il calcio riparte per motivazioni di "business" vuoi per le società,vuoi per le televisioni e vuoi per contorni tipo sponsorizzazioni varie e di sicuro per non far "passare la voglia" al tifoso. Magari scopre che poi così importante il calcio non è... Il vero tifoso guarda solo i colori,quello da divano se per sbaglio si divertisse di più con altri spettacoli(non per forza sportivi)sarebbe una tragedia.Addio business!
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”