Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Stasera una finale

Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Stasera una finale

Messaggio da Hoffenheim »

La finale di coppa Italia arriva con largo anticipo rispetto alla fine del campionato.
L'incontro sul neutro dell'Olimpico a mio parere dovrebbe essere piuttosto equilibrato, anche alla luce delle prestazioni delle due contendenti nel corso delle semifinali.
Mi siederò a vedere questa finale senza avere una preferita, poi forse, come mi capita assistendo a competizioni anche di altri sport, finirò per stare dalla parte della squadra che gioca meglio o che nel corso della gara subirà qualche "ingiustizia" o verrà bersagliata dalla sfortuna...
Credo che si potrà vedere una bella gara.
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Stasera una finale

Messaggio da uber »

Hoffenheim ha scritto: 17/06/2020, 15:01
Credo che si potrà vedere una bella gara.
Non saprei, quello che ci lasciano le due semifinali è l'immagine di squadre a corto di condizione e giocatori abbastanza "legati". Ma ci sta, si tratta pur sempre della ripresa dopo uno stop piuttosto lungo.
Voglio vedere i festeggiamenti "a distanza" dei vincitori :mrgreen:
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Parafrasando Hoff:
Mi siederò a vedere questa finale senza avere una preferita, poi forse, come mi capita sempre guferò la juventus

:D :D :D
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

potrebbe anche succedere...
Poco fa, guardando le formazioni, ho notato che entrambe le squadre potrebbero avere almeno un punto debole. :think:
Prometto che a fine partita chiarirò questa dichiarazione, anche se quelli che ritengo punti deboli non dovessero mostrarsi tali. :clap:
Se vi va potete fare qualche ipotesi al riguardo...
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Il Duca ha scritto: 17/06/2020, 15:30 Parafrasando Hoff:
Mi siederò a vedere questa finale senza avere una preferita, poi forse, come mi capita sempre guferò la juventus

Mah, tra il marcio e la muffa.. Preferisco la mussa! :lol: :lol:
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

:clap: :dance: :romance-hearteyes:
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Quelli che ritenevo i punti deboli delle squadre, non lo sono stati. Pensavo ai portieri, a ciascuno per motivi diversi. :confusion-shrug:
Partendo dallo juventino, ho registrato almeno un paio di interventi importanti, sulla punizione tolta dall'incrocio dei pali, e sul finire del primo tempo quando, in tuffo, ha messo in corner un tiro abbastanza angolato. Nella ripresa rischia qualcosa uscendo di piede ed effettua un buon intervento in tuffo sulla sinistra; prestazione più che sufficiente. Non incide invece positivamente sui decisivi calci di rigore.
Meret para senza trattenere una conclusione non irresistibile di Ronaldo, esce su una incursione avversaria e fa sua la palla in due tempi, ed esce con buona scelta di tempo su Ronaldo proiettato a rete. Per il resto ha un atteggiamento "minimalista", con innumerevoli corte rimesse in gioco con le mani per i compagni della difesa, e non rischia uscite alte sui rari cross e calci d'angolo.
Nella ripresa appare complessivamente più reattivo anche nella normale amministrazione, e si fa notare in positivo per una buona uscita a mezz'altezza su calcio d'angolo e un pronto bloccaggio in tuffo.
Risulta decisiva la non facile parata sul 1° rigore, che lo vede distendersi bene alla sua sinistra sul tiro angolato ma non fortissimo di Dibala.
La Juventus sbaglia poi il secondo rigore, spedendo il pallone in curva sud, piena di virtuali tifosi bianconeri. Di fatto la gara finisce lì. Prestazione quindi decisiva la sua, nel momento cruciale della gara.
A proposito dei tifosi "virtuali", vorrei sapere che cosa ne pensate; quelli in maglia rossa, come lo sponsor, specialmente all'inizio quasi mi distraevano, dandomi un lieve fastidio. Poi mi sono abituato e sono riuscito ad inquadrare solo il rettangolo di gioco.
Concludendo, la previsione sui punti deboli delle squadre non l'ho centrata; andava diretta ad altri personaggi, magari sulla 3/4 avversaria.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Hoffenheim ha scritto: 17/06/2020, 23:50 A proposito dei tifosi "virtuali", vorrei sapere che cosa ne pensate; quelli in maglia rossa, come lo sponsor, specialmente all'inizio quasi mi distraevano, dandomi un lieve fastidio.
Per me un grosso fastidio, grafica brutta e inevitabilmente l’occhio mi cadeva sempre lì, forse tutto sommato un bene visto lo ‘spettacolo’ in campo. Fortunatamente nel secondo tempo mi sono fatto abbracciare dal divano cadendo in un sonno profondo. Ah quasi me ne dimenticavo, l’inno Nazionale ‘intonato’ da Sylvestre aveva già fatto capire il livello della serata. Bene, ma non benissimo.. 😬
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero

Giusto. Avevo notato la nota"stonata".
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Visto qualcosina della finale........che dire, il vero spettacolo era sugli spalti!!! :angry-banghead:

P.S.: una menzione merita anche la grafica rai.......e noi paghiamo!!! Ma come cazzo si fa a proporre quegli
spunti tecnici a mo di grafici. Spunti interessantissimi: predisposizione al pressing alto degli attaccanti, disponibilità
a dare via il culo dei mediani, qualità dello shampoo della panchina del napulè........il telecronista a provato forse
una volta a spiegarli, poi faceva finta che non esistessero........tra l'altro avevano uno stile da elezioni politiche dei primi anni
ottanta.
Rispondi

Torna a “Coppa Italia”