Ho visto il mio commento di febbraio e mi è parso più pessimistico di quanto ricordassi.
Sono passati "solo" tre mesi, da allora, ma mi sembrano molti di più. Come ha detto Il Duca, parlare di nuovo di calcio fa un certo effetto: non per gli stadi vuoti ma perchè si tratta di un ritorno alla ormalità particolarmente sofferto, desiderato e temuto allo stesso tempo.
Ho buttato un occhio alla Bundesliga, essenzialmente per sapere come aveva ricominciato la squadra che ha ispirato il mio "nome d'arte", scoprendo che in fondo non riuscivo a gioire più di tanto per le vittorie ma nemmeno restavo troppo dispiaciuto quando sono arrivate le sconfitte.
Per la SAMP non sarà così, ovviamente, ma non credo che sarà esattamente come prima, non per disamore verso i nostri stupendi colori, ma perchè abbiamo vissuto, anzi, stiamo ancora vivendo a livello planetario, un periodo imprevisto e molto pesante, per troppe persone.
Tornando al calcio nostrano e ai prossimi avversari, forse sarebbe stato meglio che l'Inter avesse passato il turno, non solo per la stanchezza legata alle gare ravvicinate, ma anche per l'appagamento in caso di vittoria o la delusione nella circostanza contraria.
Il pronostico è certamente per i nerazzurri, ma nel frattempo, sperare non costa nulla. FORZA RAGAZZI!!!