Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Bologna 1-2

Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Flachi10 »

Molto incazzato per il risultato, meno per la prestazione. Sfido chiunque a dire che il Bologna abbia fatto di più per vincere. Non è così, partita brutta da pareggio, nulla più. Noi come al solito commettiamo delle ingenuità difensive, scellerato Murru e troppo statici in occasione della serpentina di Barrow. Un 1-2 che stenderebbe chiunque, invece troviamo la forza per tentare di raddrizzarla. Complice un attacco dal potenziale molto basso e un pizzico di fortuna che ci vorrebbe, ma continua a mancare, la rimonta ci riesce a metà. Brutta battuta d’arresto, non so come, ma bisogna iniziare a fare i 3 punti, sarebbe fondamentale dalla prossima. E Quagliarella lo farei giocare anche con una sola gamba, troppo importante per noi per continuare ad aspettarlo. Si rischia di averlo pronto quando ormai è troppo tardi. Avanti Doria!
Lupo
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Lupo »

Partita giocata troppo sotto ritmo, purtroppo i giocatori sono quello che sono e la mancanza di Quagliarella sia sentire Leris e De Paoli inquardabili
Partita che non potevamo permetterci di perdere e ci siamo riusciti ora andiamo a giocarci lo spareggio di Lecce speriamo bene sarà necessaria grinta e concentrazione giocatori motivati e pronti a dare tutto fino all'ultimo minuto giocabile
doctorm
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da doctorm »

La cosa che mi preoccupa di più sono gli svarioni difensivi sintomi di disattenzione. Tre partite di fila che perdiamo per gravissimi errori dietro.
L’impegno e la voglia ci sono stati fin ora, spero abbiano la testa lucida nelle prossime due partite. Neanche a dirsi quanto siano importanti.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Ho visto la squadra per la prima volta dalla ripresa. Che dire...non posso dire che non ci abbiano provato. I limiti sono sempre molto marcati e aimè non possiamo prescindere dal rendimento di 3-4 giocatori oggi per esempio piuttosto male Linetty che a mio avviso è uno di quei 3-4...poi che fosse una partita in equilibrio probabilmente diretta verso il pari, dove tra l'altro al momento del goal preso si arrivava da una fase di pressione nostra, è vero.
Però le partite vengono decise oltrechè dalla qualità, dai dettagli e noi oltre alla cagata del rigore abbiamo fatto il bis prendendo il secondo, contro un Bologna che oggetivamente non è sceso per giocare alla morte.
Serve testa, impegno e coraggio. L'impegno lo vedo, le altre due componenti almeno oggi non tanto. E la salvezza passa da queste cose.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Purtroppo devo riconoscere che siamo veramente scarsi, e finita la partita ero davvero rassegnato al peggio.
Adesso a mente un po' più fredda si tratta di sperare che qualcuno peggio di noi ci sia, e in questo momento altri non vedo che il Lecce. La prossima è con loro e a questo punto è chiaro che al 90% ci giochiamo la stagione. Per questa ragione io andrei a giocarmi la partita per vincere, sperando nel rientro di Quaglia e mettendo inizialmente in campo un 4312 con Ramirez dietro due punte, e poi vada come vada., se perderemo vorrà dire che meritiamo di retrocedere.
Poi evidentemente gli dei non amano quelli troppo scarsi, perché noi tanto culo così non lo abbiamo proprio mai, e secondo me Ranieri si è lamentato con ragione di un arbitro che fin dall'inizio mi ha dato l'impressione che, dovendo scegliere, ci avrebbe dato in culo.
Anche stasera due gol del cazzo, uno su rigore che gli abbiamo regalato e l'altro con un colpo di carambola come a flipper, poi la solita reazione quando oramai è troppo tardi.
Vabbè basta, intanto è da inizio campionato che diciamo sempre le solite cose ed evidentemente non cambia mai niente.
Vediamo mercoledi cosa succede, certo che la fiducia sta vacillando.
sherpa
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da sherpa »

Visti gli ultimi 15 minuti. Quando si tratta di attaccare per recuperare lo svantaggio facciamo una fatica immensa. Mancano proprio le idee una volta superato il centrocampo.
A questo punto non so proprio cosa pensare, speriamo di recuperare quaglia che rimane l’unico spiraglio di luce in un tunnel buio. Speriamo la squadra non si sia rassegnata, mercoledì deve essere una guerra... speriamo di essere pronti. È durissima ma dobbiamo crederci...
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Troppo tranquilli e compassati per essere una squadra che si gioca in casa una partita salvezza, contro un avversario senza più nulla da chiedere al proprio campionato.
Dopo un primo tempo "di studio" per capire anche un po' che intenzioni aveva il Bologna, mi sarei aspettato un inizio secondo tempo arrembante, magari confusionario e impreciso ma almeno coraggioso. Non possiamo permetterci di traccheggiare aspettando il momento per colpire, non abbiamo la qualità necessaria, dobbiamo provare a colpire per primi noi o quantomeno fare capire all'avversario che ci siamo. Tanto più con avversari come quello di ieri sera che non era sceso in campo con un'indole particolarmente aggressiva. Invece per vedere qualche attacco deciso abbiamo dovuto aspettare gli ultimi dieci minuti sotto due a zero...
Non sono tra quelli che "siamo spacciati" però è abbastanza palese che ci sia qualcosa da cambiare, tra gli uomini, nel loro atteggiamento e probabilmente anche nel modulo.
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da elsevillano »

Possibile mai che dobbiamo sempre regalare qualcosa? Un tempo, un gol etc.. e poi accenderci? Sembra che se non subiamo gol non siamo capaci di svegliarci.
Certi cambi del mister, a mio avviso, sarebbero dovuti arrivare prima (es. Ramirez).

E' vero che la squadra ha giocato tutto sommato bene e che ci ha provato, ma è vero anche che davanti siamo di una pochezza infinita e per questo motivo che contro squadre alla nostra "portata" bisognerebbe essere meno coperti ed osare di più, es. con Ramirez dietro La Gumina e Gabbiadini (trequartista, prima punta e seconda punta).

Sul rigore preso non mi sento di dare più di tanto colpe a Murri: era un contropiede veloce in cui ci siamo fatti trovare scoperti.
Avrei da ridire sul posizionamento dei singoli o sul fatto che, con un modulo "coperto", poi finisci per attaccare con tanta gente e ti esponi così pericolosamente. Ha inciso, ad onor del vero, anche una tenuta atletica non eccellente.

Il secondo gol, invece, è frutto di stordimento; avremmo dovuto mantenere la lucidità, ma è capitato anche a squadre ben più vincenti.

Contrariamente a molti di voi, inoltre, non farei molto affidamento al rientro di Quagliarella: questa stagione ha dimostrato che senza una squadra che gira bene anche il buon Fabio fa fatica e l'età non l'aiuta; figuriamoci dopo uno stop così lungo e con un caldo così asfissiante...Può essere un'ottima alternativa e può essere anche "dosato" grazie ai cinque cambi a disposizione, ma non l'aspetterei come salvatore della Patria.

Una parola, infine, su certi membri della rosa (es. Leris): ho capito che la coperta è corta e che la condizione fisica è quella che è ma piuttosto che intestardirsi su queste riserve non sarebbe il caso di dare una chance a qualche primavera?
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

uber ha scritto: 29/06/2020, 8:19 Troppo tranquilli e compassati per essere una squadra che si gioca in casa una partita salvezza, contro un avversario senza più nulla da chiedere al proprio campionato.
Dopo un primo tempo "di studio" per capire anche un po' che intenzioni aveva il Bologna, mi sarei aspettato un inizio secondo tempo arrembante, magari confusionario e impreciso ma almeno coraggioso. Non possiamo permetterci di traccheggiare aspettando il momento per colpire, non abbiamo la qualità necessaria, dobbiamo provare a colpire per primi noi o quantomeno fare capire all'avversario che ci siamo. Tanto più con avversari come quello di ieri sera che non era sceso in campo con un'indole particolarmente aggressiva. Invece per vedere qualche attacco deciso abbiamo dovuto aspettare gli ultimi dieci minuti sotto due a zero...
Non sono tra quelli che "siamo spacciati" però è abbastanza palese che ci sia qualcosa da cambiare, tra gli uomini, nel loro atteggiamento e probabilmente anche nel modulo.
Boh, anche il mister aveva affermato che questa squadra giocava a memoria con il rombo. A questo punto, hai l'uomo di maggior qualità in Ramirez, sfruttiamolo.
Io adoro Ranieri però insomma ieri anche lui qualcosa l'ha cannata, anche e sopratutto nella lettura dei cambi. Capisco la quadratura, ma in ogni caso si son presi due goal in tutte e tre le gare. Una riflessione, per quanto si giochi ogni tre giorni (e dopo questa sconfitta bene che si giochi immediatamente) andrebbe fatta.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Io per natura cerco sempre di essere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno..pero' sto iniziando a faticare..
Ieri sera pensavo che una vittoria potesse essere ampiamente alla portata e dopo il rigore mi sono detto che anche un pareggio non mi avrebbe dato fastidio.
Adesso siamo obbligati a fare punti nelle prossime due partite altrimenti la situazione comincia ad essere davvero pesante.
Forse mi sono perso qualcosa io in fase di commento..ma l'intervento in area su La Gumina..una bella manata in faccia..non avrebbe dovuto essere rigore? Oppure l'arbitro ha fischiato prima un fuorigioco? Giusto per capire perche' comunque Doveri ieri sera ha fischiato a senso unico e sempre a nostro svantaggio.
Rispondi

Torna a “Partite”