Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Atalanta-Sampdoria 2-0
- sherpa
- Marinaio
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Atalanta-Sampdoria 2-0
Non ho visto la partita, ma ho letto la diretta testuale a partita finita perché ormai per cabala mi sento di fare così. Peccato, non era un campo su cui storicamente facciamo punti, ma un punticino me lo sarei presi volentieri. Testa alla prossima!
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Re: Atalanta-Sampdoria 2-0
Chi l’avrebbe mai detto di andare a Bergamo e recriminare? Perché il Doria questa partita l’ha giocata e anche bene. Peccato davvero, un pareggio ci stava tutto e sarebbe anche stato un punto di prestigio. Ma al solito la differenza in partite così equilibrate la fa la maggiore qualità e l’Atalanta ne ha da vendere. Cito solo un cambio per parte: da noi entra La Gumina, da loro Muriel. Con tutto il rispetto per il nostro, ma ho detto tutto. Ora testa a Udine, avanti Doria che ancora non è finita, guai a pensarlo..
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 195 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Partita che lascia 0 punti ma una prestazione di livello. Spero serva a farci capire che giocando in una certa maniera non siamo male,pur con tutti i limiti di quest'annata.Dai!
AVANTI SAMPDORIA
AVANTI SAMPDORIA
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Se avessimo portato a casa un punto non avremmo rubato niente. Ottimo primo tempo, con la squadra messa benissimo in campo a bloccare ogni iniziativa di un'Atalanta decisamente in difficoltà. Nella ripresa al calo fisico inevitabile delle due squadre loro hanno risposto, come già detto da Flachi, con una qualità ben diversa dei rimpiazzi e questo ha fatto, come già contro la Roma, la differenza. D'altronde è evidente che con i cinque cambi le squadre tecnicamente più forti sono ancora più difficilmente affrontabili, salvo che non svacchino come a volte accade a fine campionato. A noi non ne sono ancora capitate...
Certo che vedere la Samp affrontare alla pari sul piano del gioco l'Atalanta aumenta ancora di più il rimpianto per avere affidato la squadra a inizio stagione a Di Francesco, che non è mai riuscito a trovare una quadra e ci è costato una partenza ad handicap che paghiamo ancora adesso. Colley, Gabbiadini, Linetty e Torsby i migliori della Samp, gli ultimi tre in calo nella ripresa, il primo sempre sul pezzo dall'inizio alla fine.
Adesso testa e cuore a Udine, dove dobbiamo fare almeno un punto per tenerci lontano dalla zona rossa.

Certo che vedere la Samp affrontare alla pari sul piano del gioco l'Atalanta aumenta ancora di più il rimpianto per avere affidato la squadra a inizio stagione a Di Francesco, che non è mai riuscito a trovare una quadra e ci è costato una partenza ad handicap che paghiamo ancora adesso. Colley, Gabbiadini, Linetty e Torsby i migliori della Samp, gli ultimi tre in calo nella ripresa, il primo sempre sul pezzo dall'inizio alla fine.
Adesso testa e cuore a Udine, dove dobbiamo fare almeno un punto per tenerci lontano dalla zona rossa.

- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Samp gagliarda per un'ora abbondante, poi siamo calati fisicamente e la maggiore qualità dell'Atalanta è uscita fuori. Da rimarcare, comunque, che il corner del primo gol non c'era.
Ranieri ha messo giù una squadra compatta e propositiva, che ha coperto benissimo il campo e ha risposto colpo su colpo ad una squadra forte e in forma, ma nel secondo tempo ha ritardato troppo i cambi: era evidente un calo fisico e anche se sulla nostra panchina non siedono certo dei fenomeni, forse un po' di energie fresche avrebbero potuto dare una mano a contenere la crescita dell'Atalanta.
Fa piacere vedere che, comunque, ci siamo con la testa e anche fisicamente non stiamo male. E' ancora tutto nelle nsotre mani, finiamo il lavoro...
Ranieri ha messo giù una squadra compatta e propositiva, che ha coperto benissimo il campo e ha risposto colpo su colpo ad una squadra forte e in forma, ma nel secondo tempo ha ritardato troppo i cambi: era evidente un calo fisico e anche se sulla nostra panchina non siedono certo dei fenomeni, forse un po' di energie fresche avrebbero potuto dare una mano a contenere la crescita dell'Atalanta.
Fa piacere vedere che, comunque, ci siamo con la testa e anche fisicamente non stiamo male. E' ancora tutto nelle nsotre mani, finiamo il lavoro...
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Sentir dire ai cronisti "partita noiosa" mi fa capire lo spessore della prestazione fatta. Perché pochi cazzi, l'ataalnta gioca bene e diverte, e se non lo fa, vuol dire che abbiamo fatto molto bene noi. Primo tempo che meritavamo di essere sopra, nel secondo abbiamo pagato energie soprattutto mentali e un paio di disattenzioni ci hanno condannato. Il primo gol fa storcere il naso, ma ci può stare. La cosa triste e che appena gli altri hanno un occasione su nostro errore ci puniscono. Cmq, alla vigilia la consideravo una partita quasi inutile e dannosa, per quello che è il nostro obiettivo. Dopo averla vista, mi devo correggere. La squadra ha trovato una buona continuita di prestazione, e anche di risultati. Le prossime due partite dovranno confermare questo andazzo, per ritrovarci in una posizione egevole. E ora sono fiducioso che possa accadere. Una cosa non ho capito, ed è un mistero quest'anno. Se questa squadra ha qualità, o meno. Perché a vederla ora, sembra ci siano cmq delle buone cose dentro, a differenza della samp del girone di andata, dove sembravamo tutto tranne che bravi tecnicamente. Sono 4 partite che mostriamo gioco, sicurezza, compattezza, e idee. Non è cosa da poco, e credo il merito sia del mister, che se è vero che ogni tanto pecca, cmq la sa molto lunga. Sui canbi ritardati, dico che anche se fa storcere il naso lo capisco, perché la squadra mostrava quelle caratteristiche scritte sopra, e cambiare ppteva rompere certi equilibri, quindi credo abbia volito aspettare il più possibile, anche perché il punto era alla portata. Peccato. A udine giochiamo così, e sarà difficile uscire senza punti. Forza samp.
Grande primo tempo con squadra concentrata buon pressing grinta e buone ripartenze. A mio avviso forse i cambi potevano essere fatti prima comunque la panchina è corta tranne Ramirez ed Augello , Quagliarella è pronto o no portarlo in panchina e non schierarlo mi sembra poco produttivo , ora Udine dove bisogna non perdere per .mantenere un vantaggio sulla terzultima che poi sarebbero i cugini
- sampdorianamente
- Lo Zar
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Ho visto solo gli highlights ma mi e' sembrato di capire che tutto sommato ce la siamo giocata quasi alla pari con la squadra piu' in forma del campionato in questo momento.
Anche questi segnali devono dare alla squadre la certezza di aver trovato una quadratura e di conseguenza maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
Dai ragazzi!!! L'importante adesso e' fare un passo alla volta per raggiungere l'obiettivo della salvezza a partire gia' da domani a Udine.
Anche questi segnali devono dare alla squadre la certezza di aver trovato una quadratura e di conseguenza maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
Dai ragazzi!!! L'importante adesso e' fare un passo alla volta per raggiungere l'obiettivo della salvezza a partire gia' da domani a Udine.