Si è svegliato Bonazzoli!!! Speriamo che finora sia stata solo una questione di autostima e che, con il mentoring di Quagliarella, possa migliorare ancora di più. Bellissimi il gol di Udine e il secondo di ieri, ma se facesse anche solo quelli "normali" mi andrebbe più che bene
Secondo me ieri abbiamo conquistato la sAlvezzA, considerando gli scontri diretti e che all'ultima abbiamo il Brescia. Magari qualche altro punticino nel mezzo lo riusciamo anche a fare (es. contro i cugini

)
Sulla gara di ieri: vero che il Cagliari non ha più nulla da dire in questo campionato e si è visto, ma si è visto anche cosa significa giocare con la testa libera, con un'ossatura di formazione in cui i giocatori vengono schierati sempre negli stessi ruoli.
Al di la dei risultati, infatti, quello che ha inciso moltissimo nella gestione Di Francesco era la confusione: ogni partita moduli diversi e formazioni diverse...
Mi sono piaciute tantissime cose ieri:
- i centrali difensivi: Yoshida e Colley sono una gran bella coppia con caratteristiche complementari;
- Augello con la sua ottima corsa e precisione nei cross: può seriamente rubare il posto a Murru (specialmente se dovessero cederlo);
- la compattezza della squadra: anche al 90°, con tre gol di vantaggio, erano tutti in uno spazio di 30 metri;
- gli attaccanti in fiducia;
- Jankto ha trovato finalmente la sua dimensione!
- Thorsby!!!!! Quello che fa (il falegname) lo fa benissimo: è ovunque, sempre! Mi ricorda il giovane Palombo, prima che si mettesse in testa di fare il regista.
L'unica nota stonata, a mio avviso, è stata Depaoli: che fosse più votato all'attacco che alla difesa lo si sapeva ma a mio avviso o gli viene cambiato ruolo (centrocampista/ala) o migliora la fase difensiva.