Dai che manca poco!
Ero abbastanza certo del fatto che quest anno avessimo una squadra con un campione quasi finito, 2 o 3 buoni giocatori e la restante parte della squadra da retrocessione oltre che assemblata senza un apparente senso logico. Mi sbagliavo. 12 punti in 5 partite una squadra scarsa non li fa in Serie A, neanche in questo campionato bislacco (la sconfitta in casa con il Bologna risale a meno di 20 giorni e alzi la mano chi non era quanto meno preoccupato)
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
SAmpdoriA - Cagliari 3-0
- elsevillano
- Mozzo
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: SAmpdoriA - Cagliari 3-0
Considera, però, che le gare di fine campionato fanno storia a sè. Quante volte, negli anni scorso, i nostri indossavano le ciabatte già a marzo/aprile?Il Cagliari di ieri non era proprio di quelli più motivati...Geco ha scritto: ↑16/07/2020, 16:20 Dai che manca poco!
Ero abbastanza certo del fatto che quest anno avessimo una squadra con un campione quasi finito, 2 o 3 buoni giocatori e la restante parte della squadra da retrocessione oltre che assemblata senza un apparente senso logico. Mi sbagliavo. 12 punti in 5 partite una squadra scarsa non li fa in Serie A, neanche in questo campionato bislacco (la sconfitta in casa con il Bologna risale a meno di 20 giorni e alzi la mano chi non era quanto meno preoccupato)
Poi questo lockdown ha cambiato un po' di equilibri (vedi la Lazio)...
Secondo me logica di costruzione della rosa è stata un po' ad minchiam e Ranieri è stato più che bravo a farla diventare una squadra.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Possiamo fare tutte le macumbe esistenti, toccatevi quanto volete, ma dopo aver visto la partita di ieri, credo che la salvezza sia oramai mentalmente conquistata. Mancano i punti, ma con questa testa, non ci saranno problemi.
Il cagliari non ha certo giocato per far male, ma quante partite cosi abbiamo visto, unite ad una samp in completa confusione e balia dell'avversario? Tante. La samp del dopo pausa/covid non è la stessa squadra di tre mesi fa. È cambiata la testa.
Ho visto un audero sempre sul pezzo, attento, determinato a non sbagliare. Ho visto una coppia di centrali che come diceva elsevillano si completano. Certo hanno dei difetti, ma questo colley e yoshida, sono due ottimi prospetti per la nostra dimensione, e si integrano benissimo. Bere e Augello ottimi, anche a livello di spinta, cosa che prima non succedeva MAI. Mi spiace per Murru, che per me è validissimo, ma sta pagando il campionato negativo della prima samp, e l'esplosione di Augello. Ekdal finalmente padrone del centrocampo, cone lo scorso anno, jankto anche se io lo ricordo a udine molto più tecnico, sta dando una mano enorme in termini di dinamismo e corsa. Throsby è il classico porta acqua, e in squadra giocatori cosi servono sempre. Perché danno equilibrio, e spesso sono duttili. Linetty è il solito linetty, ma con un anno in più. Può migliorare ancora. Finalmente gli attaccanti fanno quello che devono e possono fare. Si sa che gabbia ha un piede solo, bisogna sfruttarlo al massimo. E sembra sulla strada buona per migliorasi ancora. Su bonazzoli avevo già scritto settimana scorsa. Certo avere una chioccia come il capitano lo ha aiutato, il ragazzo ha voglia, fame, qualità, e si sa che i giovani hanno bisogno di due cose per migliorare. Giocare, e sbagliare. Si, proprio questo, i gol che ha fatto in queste due partite, se non li provi non li fai. E lui ci prova. Per me basta questo per capire che il ragazzo può diventare importante per questa squadra.
Sembra assurdo, ma la samp delle ultime cinque partite sembra non avere lacune, davanti in primis, dove tutti noi avevamo più di un timore. Ora sfruttiamo questo finale di campionato per capire fino in fondo quanto questi ragazzi possono crescere, perché se tre mesi fa si pensava di dover rifondare una squadra intera, ora forse con un paio di innesti mirati, ed un paio di giovani promesse, potremmo pensare di fare bene il prossimo anno. Chiaramente, partendo da Ranieri, per me il vero unico valore aggiunto di questa squadra.
Questa salvezza, è al 90% merito suo. E se è vero che gli allenatori non incidono sulle qualità del singolo elemento (se sei scarso scarso rimani), lui ha saputo unire pregi e
difetti di tutti, mettendo le qualità di ognuno al servizio di tutti, e mascherando i difetti. Questa io la chiamo una SQUADRA di calcio. Grazie infinite, Mister.
Il cagliari non ha certo giocato per far male, ma quante partite cosi abbiamo visto, unite ad una samp in completa confusione e balia dell'avversario? Tante. La samp del dopo pausa/covid non è la stessa squadra di tre mesi fa. È cambiata la testa.
Ho visto un audero sempre sul pezzo, attento, determinato a non sbagliare. Ho visto una coppia di centrali che come diceva elsevillano si completano. Certo hanno dei difetti, ma questo colley e yoshida, sono due ottimi prospetti per la nostra dimensione, e si integrano benissimo. Bere e Augello ottimi, anche a livello di spinta, cosa che prima non succedeva MAI. Mi spiace per Murru, che per me è validissimo, ma sta pagando il campionato negativo della prima samp, e l'esplosione di Augello. Ekdal finalmente padrone del centrocampo, cone lo scorso anno, jankto anche se io lo ricordo a udine molto più tecnico, sta dando una mano enorme in termini di dinamismo e corsa. Throsby è il classico porta acqua, e in squadra giocatori cosi servono sempre. Perché danno equilibrio, e spesso sono duttili. Linetty è il solito linetty, ma con un anno in più. Può migliorare ancora. Finalmente gli attaccanti fanno quello che devono e possono fare. Si sa che gabbia ha un piede solo, bisogna sfruttarlo al massimo. E sembra sulla strada buona per migliorasi ancora. Su bonazzoli avevo già scritto settimana scorsa. Certo avere una chioccia come il capitano lo ha aiutato, il ragazzo ha voglia, fame, qualità, e si sa che i giovani hanno bisogno di due cose per migliorare. Giocare, e sbagliare. Si, proprio questo, i gol che ha fatto in queste due partite, se non li provi non li fai. E lui ci prova. Per me basta questo per capire che il ragazzo può diventare importante per questa squadra.
Sembra assurdo, ma la samp delle ultime cinque partite sembra non avere lacune, davanti in primis, dove tutti noi avevamo più di un timore. Ora sfruttiamo questo finale di campionato per capire fino in fondo quanto questi ragazzi possono crescere, perché se tre mesi fa si pensava di dover rifondare una squadra intera, ora forse con un paio di innesti mirati, ed un paio di giovani promesse, potremmo pensare di fare bene il prossimo anno. Chiaramente, partendo da Ranieri, per me il vero unico valore aggiunto di questa squadra.
Questa salvezza, è al 90% merito suo. E se è vero che gli allenatori non incidono sulle qualità del singolo elemento (se sei scarso scarso rimani), lui ha saputo unire pregi e
difetti di tutti, mettendo le qualità di ognuno al servizio di tutti, e mascherando i difetti. Questa io la chiamo una SQUADRA di calcio. Grazie infinite, Mister.
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Belin Che DORIA !!!
E chi l'avrebbe mai detto...mi cospargo il capo. Grande Ranieri,bravi tutti e menzione speciale per Bonazzoli che ha inziato a far fruttare l'impegno,che obbiettivamente non è mai mancato,in reti importanti e spettacolari. E bravo il Bomba!
Manca pochissimo,forza ragazzi!
AVANTI SAMPDORIA
E chi l'avrebbe mai detto...mi cospargo il capo. Grande Ranieri,bravi tutti e menzione speciale per Bonazzoli che ha inziato a far fruttare l'impegno,che obbiettivamente non è mai mancato,in reti importanti e spettacolari. E bravo il Bomba!
Manca pochissimo,forza ragazzi!
AVANTI SAMPDORIA
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Sono d'accrodo. Ranieri ha certamente i meriti principali ma si sono comunque visti importanti progressi nei singoli. Tutti pochissimi esclusi. Una rondine non fa primavera ma pensando positivo forse siamo messi meno male di quanto molti pensasseroGordon ha scritto: ↑16/07/2020, 17:43 Possiamo fare tutte le macumbe esistenti, toccatevi quanto volete, ma dopo aver visto la partita di ieri, credo che la salvezza sia oramai mentalmente conquistata. Mancano i punti, ma con questa testa, non ci saranno problemi.
- sherpa
- Marinaio
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Che bel ricordo che hai tirato fuori. Con invasione ancora prima che la partita fosse finita.Flachi10 ha scritto: ↑15/07/2020, 22:55 Mi ricordo di un post su GS che aveva lo stesso identico titolo, allora voleva dire promozione in serie A, oggi al 99% la permanenza. Finché la matematica non lo consente, non vorrei comunque sbilanciarmi e quindi parlerò della partita. Samp che colpisce a freddo nei primi minuti col solito Gabbiadini (criticato da tutti, ma meno male che c’è Manolo..), poi soffre il giusto e raddoppia con Bonazzoli (altro bollato come scarso e non adatto alla serie A) con una gran botta da distanza siderale. Ad inizio ripresa è ancora Federico a buttarla dentro, grandissimo gol e gesto atletico che se fosse stato fatto da Ibrahimovic, finirebbe su tutte le copertine delle varie testate sportive. È il secondo gol spettacolare realizzato da questo ragazzo in 180’. Da lì in poi finisce di fatto la partita, noi controlliamo e rischiamo poco, al Cagliari questa volta la rimonta non riesce. Altri 3 punti fondamentali, forse decisivi. Siamo in manovra di attracco, dai Doria!!![]()
![]()
Continuo la mia astinenza dal vedere le partite, visto solo le azioni, il Cagliari forse é arrivato in ciabatte in modalità vacanza...
Menzione speciale per i due davanti, come hai detto tu, Manolo forse finalmente è maturato al 100% e bonazzoli sta uscendo piano piano...
Forza Sampdoria!