Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Tifosi si/tifosi no.
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Re: Tifosi si/tifosi no.
Come dice Chabal si verrebbe a creare un'ulteriore anomalia che renderebbe questo finale di campionato ancora meno credibile di quello che già è. Tra l'altro, come avete già fatto notare, il problema non sarebbe solo la gestione delle persone all'interno dello stadio ma anche tutto il sistema al di fuori (trasporti e infrastrutture) con conseguenti e inevitabili assembramenti.
Tutto questo tralasciando la questione su chi avrebbe diritto di entrare e chi no.
Alla fine mi sembra il solito tentativo di mostrare che si sta cercando di fare qualcosa, ben sapendo che nulla potrà essere fatto. Si concentrassero sulla prossima stagione, che sarà critica sotto molti punti di vista.
Tutto questo tralasciando la questione su chi avrebbe diritto di entrare e chi no.
Alla fine mi sembra il solito tentativo di mostrare che si sta cercando di fare qualcosa, ben sapendo che nulla potrà essere fatto. Si concentrassero sulla prossima stagione, che sarà critica sotto molti punti di vista.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
https://www.calcioefinanza.it/2020/07/2 ... gli-stadi/
Utilizzo questa discussione, mi pare inutile aprirne una nuova (se poi gli admin pensano sia meglio lo faccio).
Questo potrebbe essere lo scenario da settembre. Se la sitiazione non peggiora, dovranno necessariamente riaprire in qualche modo... Ma non vorrei essere nei panni di chi deve decidere come.
Utilizzo questa discussione, mi pare inutile aprirne una nuova (se poi gli admin pensano sia meglio lo faccio).
Questo potrebbe essere lo scenario da settembre. Se la sitiazione non peggiora, dovranno necessariamente riaprire in qualche modo... Ma non vorrei essere nei panni di chi deve decidere come.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Credo che la riapertura degli stati sia legata alle decisioni su tutte le altre restrizioni nel nostro paese. Riaperture selettive solo laddove esistono forti pressioni non sarebbero motivabili. Invitare al distanziamento sociale e poi aprire gli stadi sarebbe una palese contraddizione
- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta:
Se riaprono i teatri, secondo la loro logica dovrebbero riaprire anche gli stadi. Limitati chiaramente, ma tenere gli stadi chiusi ad interim, chissà per quanto, credo porterebbe solo problemi, malumori, e soprattutto distaccamento dal prodotto calcio, come già è successo.Geco ha scritto: ↑23/07/2020, 23:09 Credo che la riapertura degli stati sia legata alle decisioni su tutte le altre restrizioni nel nostro paese. Riaperture selettive solo laddove esistono forti pressioni non sarebbero motivabili. Invitare al distanziamento sociale e poi aprire gli stadi sarebbe una palese contraddizione
Ma è mia opinione, io già credevo aprissero sul finale di campionato, a settembre, salvo peggioramento situazione covid, è abbastanza certo che riapriranno.
- elsevillano
- Mozzo
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Bella domanda. Dato per scontato che se riaprissero la situazione generale sarebbe più o meno l'attuale, teoricamente si potrebbe andare con obbligo di mascherina e distanziamento minimo, tipo un sedile occupato e due no. Ma siccome in uno stadio questo mi sembra realisticamente impraticabile io credo che la scelta non si porrebbe neppure.
Un conto è disciplinare gli spettatori di uno spettacolo teatrale, che difficilmente sono invogliati ad abbracciarsi di fronte a una buona performance degli attori, un conto è governare una massa di tifosi i cui comportamenti sono ben noti a tutti.
In sostanza no, credo che non andrei.
- sherpa
- Marinaio
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Io ci vorrei tornare. Però deciderei in base alla condizioni imposte. anche perché con la situazione attuale altalenante vedo difficile una riapertura degli stadi.
Dovrebbero rivedere le capienze, fare andare solo gli abbonati e stop... però nel nostro caso chi è abbonato in sud viene spostato in un altro settore?
- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta:
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Io vorrei tornare alla normalità il più presto possibile e quindi tornare anche allo stadio. Non se ne può più.. Certo, il mio augurio è che sparisse il virus, non farei le ammucchiate selvagge con il rischio di contagio.. Mi accontenterei anche di una normalità ‘parziale’, sarebbe comunque un inizio.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta:
Riporto in alto il post.... impressioni sulla situazione?
Personalmente ho una mia idea, di certo questa situazione provoca solo svantaggi a quella che è la nostra ragione di essere qui. La sampdoria.
Tre partite, e praticamente tre trasferte.
A voi i commenti.
Personalmente ho una mia idea, di certo questa situazione provoca solo svantaggi a quella che è la nostra ragione di essere qui. La sampdoria.
Tre partite, e praticamente tre trasferte.
A voi i commenti.