Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Topi 1-2
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Re: Sampdoria - Topi 1-2
Difficile scrivere quello che penso al 100% senza essere bannato.
Ho visto solo la sintesi e ho sentito le interviste post partita.
Siamo salvi, bene così, sul resto sorvolo.
Ora spero che si riesca a vedere i limiti della squadra e a porci rimedio, magari per avere una salvezza
relativamente più tranquilla il prossimo campionato.
Ho visto solo la sintesi e ho sentito le interviste post partita.
Siamo salvi, bene così, sul resto sorvolo.
Ora spero che si riesca a vedere i limiti della squadra e a porci rimedio, magari per avere una salvezza
relativamente più tranquilla il prossimo campionato.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Prendo questo post per dire che, fortunatamente, non mi sono capitati sottomano. Altrimenti, mi bannavano dopo due secondi. Ranieri ci ha salvato il culo, insultarlo per una partita persa, dopo una salvezza raggiunta così, è patetico.Geco ha scritto: ↑23/07/2020, 2:02 Ero chiaramente incazzato per il risultato della partita che non ho visto. Poi mi sono fatto un giro in rete e ho trovato motivo di maggiore incazzatura verso tanti, troppi pseudotifosi. Va bene tutto ma siamo a livelli di isterismo inaccettabili. Addirittura insulti all’ allenatore. Siamo alla follia.
Come ha detto flachi10 il nostro campionato è finito a parma. Li abbiamo resettato, e la testa ha staccato la spina. Sono convinto che se a parma avessimo perso, ieri avremmo visto una partita molto diversa. Abbiamo avuto già modo di vedere cosa vuol dire allenare la testa, oltre al corpo, ranieri lo ha fatto bene, benissimo. Ma se la testa stacca, torni ad essere una squadra battibile da tutti. Sinceramente, dopo un mese come l'ultimo post sosta covid, io di criticare i ragazzi non me la sento. Ed è inutile fare discorsi che è un derby, lo è per noi tifosi. Per i giocatori in campo era una partita importante, soprattutto per chi doveva obbligatoriamente vincere. Con questo chiudo, inutile rimuginarci ancora.
SALVEZZA RAGGIUNTA, a me va benissimo così.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Io speravo che entrassero in campo e li massacrassero ma non davo per scontato che succedesse. Per qualcuno fino a 20 giorni fa eravamo una squadra di brocchi inguardabili mentre ieri doveva essere automatico vincerla in scioltezza. Si perde un derby, viene il travaso di bile e si pensa tutto nero. Mi puo' star bene, e' l'irrazionalita' del tifoso. Proprio per questo prima di andare a pubblicare la propria opinione su forum e social bisognerebbe un attimo fare pace con i propri cervelli.Gordon ha scritto: ↑23/07/2020, 19:05Prendo questo post per dire che, fortunatamente, non mi sono capitati sottomano. Altrimenti, mi bannavano dopo due secondi. Ranieri ci ha salvato il culo, insultarlo per una partita persa, dopo una salvezza raggiunta così, è patetico.Geco ha scritto: ↑23/07/2020, 2:02 Ero chiaramente incazzato per il risultato della partita che non ho visto. Poi mi sono fatto un giro in rete e ho trovato motivo di maggiore incazzatura verso tanti, troppi pseudotifosi. Va bene tutto ma siamo a livelli di isterismo inaccettabili. Addirittura insulti all’ allenatore. Siamo alla follia.
Come ha detto flachi10 il nostro campionato è finito a parma. Li abbiamo resettato, e la testa ha staccato la spina. Sono convinto che se a parma avessimo perso, ieri avremmo visto una partita molto diversa. Abbiamo avuto già modo di vedere cosa vuol dire allenare la testa, oltre al corpo, ranieri lo ha fatto bene, benissimo. Ma se la testa stacca, torni ad essere una squadra battibile da tutti. Sinceramente, dopo un mese come l'ultimo post sosta covid, io di criticare i ragazzi non me la sento. Ed è inutile fare discorsi che è un derby, lo è per noi tifosi. Per i giocatori in campo era una partita importante, soprattutto per chi doveva obbligatoriamente vincere. Con questo chiudo, inutile rimuginarci ancora.
Penso che raggiunta una salvezza matematica a ben 4 giornate dalla fine nonostante si giocasse il derby la squadra non aveva più quella grinta e voglia di vincere che ci ha portato a vincere 5 partite su 6.
Certo sarebbe stato bello vincere solo per la rivalità che ci divide ma mi sembra che ci dovremmo accontentare.di quello che abbiamo ottenuto.
Berezinsky ed Audero potrvano essere più attenti in occasione di secondo gol e gli attaccanti concrretizzarr al meglio le diverse occasioni da gol che gli sono capitate.
Ora conferma per Ranieri, acquisto dei giocatori da lui voluti e vedremo se Sir Claudio alla fine riuscirà a portare la squadra nella posizione che gli compete
Certo sarebbe stato bello vincere solo per la rivalità che ci divide ma mi sembra che ci dovremmo accontentare.di quello che abbiamo ottenuto.
Berezinsky ed Audero potrvano essere più attenti in occasione di secondo gol e gli attaccanti concrretizzarr al meglio le diverse occasioni da gol che gli sono capitate.
Ora conferma per Ranieri, acquisto dei giocatori da lui voluti e vedremo se Sir Claudio alla fine riuscirà a portare la squadra nella posizione che gli compete
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Dire che non sono d'accordo è un eufemismo. I "ragazzi" sono pagati profumatamente per giocare dalla prima alla trentottesima partita, e io non credo che ciascuno di noi abbia mai smesso di lavorare un mese prima delle ferie. I "ragazzi" salvandosi hanno fatto semplicemente il loro dovere e sono stufo di affidarmi alla psicologia per giustificare comportamenti che sono dettati soltanto dalla superficialità quando non dalla scarsa serietà. I "ragazzi" non vivono in un'arbanella ma in città e sanno benissimo quale sia la rivalità tra noi e le merde, ed è inutile che pensino ai tifosi soltanto per apprezzarci quando li incitiamo anche se stanno giocando da schifo e poi se ne strafottano quando potrebbero dimostrare l'attaccamento alla maglia e alla tifoseria.Gordon ha scritto: ↑23/07/2020, 19:05 Come ha detto flachi10 il nostro campionato è finito a parma. Li abbiamo resettato, e la testa ha staccato la spina. Sono convinto che se a parma avessimo perso, ieri avremmo visto una partita molto diversa. Abbiamo avuto già modo di vedere cosa vuol dire allenare la testa, oltre al corpo, ranieri lo ha fatto bene, benissimo. Ma se la testa stacca, torni ad essere una squadra battibile da tutti. Sinceramente, dopo un mese come l'ultimo post sosta covid, io di criticare i ragazzi non me la sento. Ed è inutile fare discorsi che è un derby, lo è per noi tifosi. Per i giocatori in campo era una partita importante, soprattutto per chi doveva obbligatoriamente vincere. Con questo chiudo, inutile rimuginarci ancora.
Detto questo, oramai è andata come è andata ma perdere addirittura una partita così con la peggior squadra che abbiamo affrontato e che è entrata in campo col vitello nella pancia è inqualificabile e non mi va proprio di passare da cornuto e contento dicendo che va bene così.
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Sono d'accordo con Doc.
Capisco anche il discorso di Gordon, inconsciamente ci sta un calo di concentrazione dopo aver raggiunto il traguardo, però qui torniamo ad uno dei punti centrali: questa squadra è infarcita di giocatori anche discreti tecnicamente, ma mediamente senza personalità.
Tutti gli anni, appena si mettono le chiappe in salvo o non ci si gioca più niente si stacca con la testa. Non va bene a prescindere, almeno in casa non si dovrebbero fare figure di melma (vedi Empoli l'anno scorso), ma almeno i derby bisognerebbe avere l'amor proprio di giocarli in un certo modo. O almeno avere il buon gusto di non fare proclami prima o cospargersi il capo di ceneri dopo.
Ma tant'è... Andiamo avanti. Non è il primo derby che perdiamo e non sarà l'ultimo. Certo, questo poteva avere un significato particolare...
Capisco anche il discorso di Gordon, inconsciamente ci sta un calo di concentrazione dopo aver raggiunto il traguardo, però qui torniamo ad uno dei punti centrali: questa squadra è infarcita di giocatori anche discreti tecnicamente, ma mediamente senza personalità.
Tutti gli anni, appena si mettono le chiappe in salvo o non ci si gioca più niente si stacca con la testa. Non va bene a prescindere, almeno in casa non si dovrebbero fare figure di melma (vedi Empoli l'anno scorso), ma almeno i derby bisognerebbe avere l'amor proprio di giocarli in un certo modo. O almeno avere il buon gusto di non fare proclami prima o cospargersi il capo di ceneri dopo.
Ma tant'è... Andiamo avanti. Non è il primo derby che perdiamo e non sarà l'ultimo. Certo, questo poteva avere un significato particolare...
- sampdorianamente
- Lo Zar
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Non riesco ancora a digerire questa sconfitta.
Ho visto e rivisto l'azione del loro secondo gol e proprio non mi va giu' la leggerezza con cui Bere si e' fatto ciulare il pallone.
Lui aspetta che la sfera rotoli fuori per prendere rimessa dal fondo ma si vede lontano un miglio che va troppo piano..a quel punto dai un bel calcione e spedisci la palla nei distinti..
Senza questo nostro "regalo" e senza il gol di culo che hanno fatto con il Lecce (che per altro ha sbagliato un rigore) la loro situazione sarebbe molto piu' interessante ora..ma pazienza..ormai e' andata cosi e bisogna cercare di voltare pagina al piu' presto e utilizzare le restanti tre gare di campionato per vedere qualche giocatore che e' stato utilizzato poco e iniziare a preprare la squadra per la prossima stagione che a mio parere deve iniziare con Mr. Ranieri in panchina.
Ho visto e rivisto l'azione del loro secondo gol e proprio non mi va giu' la leggerezza con cui Bere si e' fatto ciulare il pallone.
Lui aspetta che la sfera rotoli fuori per prendere rimessa dal fondo ma si vede lontano un miglio che va troppo piano..a quel punto dai un bel calcione e spedisci la palla nei distinti..
Senza questo nostro "regalo" e senza il gol di culo che hanno fatto con il Lecce (che per altro ha sbagliato un rigore) la loro situazione sarebbe molto piu' interessante ora..ma pazienza..ormai e' andata cosi e bisogna cercare di voltare pagina al piu' presto e utilizzare le restanti tre gare di campionato per vedere qualche giocatore che e' stato utilizzato poco e iniziare a preprare la squadra per la prossima stagione che a mio parere deve iniziare con Mr. Ranieri in panchina.
- sherpa
- Marinaio
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Come ha detto il mister, la differenza le hanno fatte le motivazioni, però è anche vero che hai raggiunto l’obiettivo in anticipo dopo aver fatto 4 mesi sciagurati... quindi mi aspetterei un po’ più di agonismo in campo.
Sopratutto in queste partite.
Sopratutto in queste partite.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
A distanza di qualche giorno il mio stato d'animo non ha subito sostanziali cambiamenti.
Mi sarebbe piaciuto vincere il derby, ma anche continuare con la striscia positiva, molto positiva, che ci aveva portato quasi in posizioni di centro classifica; i tre punti avrebbero innescato il turbo per ulteriori rapidi sorpassi.
In questa gara gli avversari, che come avrebbe detto Sandro Ciotti, hanno "esibito" una prestazione tutt'altro che irresistibile, hanno solo sfruttato indecisioni e incertezze dei nostri, che nelle gare precedenti non si erano palesate o comunque non avevano inciso sul risultato.
Non me la sento di essere critico in questo momento, a poche ore da una gara estremamente difficile, ma a fine campionato forse scriverò la mie impressioni sulla prestazione complessiva di alcuni calciatori che in questa stagione non mi hanno convinto appieno.
Mi sarebbe piaciuto vincere il derby, ma anche continuare con la striscia positiva, molto positiva, che ci aveva portato quasi in posizioni di centro classifica; i tre punti avrebbero innescato il turbo per ulteriori rapidi sorpassi.
In questa gara gli avversari, che come avrebbe detto Sandro Ciotti, hanno "esibito" una prestazione tutt'altro che irresistibile, hanno solo sfruttato indecisioni e incertezze dei nostri, che nelle gare precedenti non si erano palesate o comunque non avevano inciso sul risultato.
Non me la sento di essere critico in questo momento, a poche ore da una gara estremamente difficile, ma a fine campionato forse scriverò la mie impressioni sulla prestazione complessiva di alcuni calciatori che in questa stagione non mi hanno convinto appieno.