Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Daniele Gastaldello
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Daniele Gastaldello
L'ultimo che da noi ha indossato la fascia da capitano come dio comanda, oggi da ufficialmente l'addio al calcio.
Io ricordo i gol col varese, ma ancor di più ricordo un giocatore incisivo, non certo un campione, ma sempre massimo impegno, in campo e fuori. Perché un capitano lo è sempre, anche quando non c'è la partita.
Onestamente, la sua cessione mi aveva dispiaciuto tantissimo, e credo che comunque non abbia avuto il saluto che meritava. Ha scelto di andare via per la famiglia, per essere più vicino a casa, e questo dimostra quanto sia di spessore, anche cone uomo. Molti lo hanno sottovalutato. Meriterebbe un applauso bello lungo, facciamoglielo qui.
Buona vita Daniele, e grazie per i nove anni importanti.
Io ricordo i gol col varese, ma ancor di più ricordo un giocatore incisivo, non certo un campione, ma sempre massimo impegno, in campo e fuori. Perché un capitano lo è sempre, anche quando non c'è la partita.
Onestamente, la sua cessione mi aveva dispiaciuto tantissimo, e credo che comunque non abbia avuto il saluto che meritava. Ha scelto di andare via per la famiglia, per essere più vicino a casa, e questo dimostra quanto sia di spessore, anche cone uomo. Molti lo hanno sottovalutato. Meriterebbe un applauso bello lungo, facciamoglielo qui.
Buona vita Daniele, e grazie per i nove anni importanti.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
Re: Daniele Gastaldello
Sono d'accordo con te Gordon. Anch'io ho un buon ricordo e gli mando un attestato di stima per la sua carriera e per quanto ha dato ai nostri colori.

Difensore sottovalutato, pur con i suoi limiti.
Non si è mai tirato indietro dal remare quando affogavamo nel letame. L’ultimo capitano a cui mi sono affezionato davvero.
Una delle cose, tra le tante, su cui ci sarebbe da riflettere, è appunto come sia svuotata di significato la fascia da quando se l’è tolta lui.
Non si è mai tirato indietro dal remare quando affogavamo nel letame. L’ultimo capitano a cui mi sono affezionato davvero.
Una delle cose, tra le tante, su cui ci sarebbe da riflettere, è appunto come sia svuotata di significato la fascia da quando se l’è tolta lui.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Un giocatore che senza essere un campione qui da noi ha sempre dato tutto e ha onorato la fascia di capitano.
I due gol col Varese sono state le ciliegine degli anni passati con noi.
Buona vita.
I due gol col Varese sono state le ciliegine degli anni passati con noi.
Buona vita.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Bisognerebbe capire cosa intendiate per campione. Gastaldello non era un Vierchowod, ma un buon giocatore lo era di sicuro. Ha dimostrato di avere anche ottime qualità umane. Quindi la definizione che do io di un campione è che bisogna esserlo sia dentro che fuori dal campo, Gastaldello per me è stato un campione che ha onorato al meglio la nostra maglia. Buona vita davvero Daniele. 

- Flying fenders
- Marinaio
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Buon giocatore e ottima persona, è stato un degno capitano della Sampdoria. Spero che la sua seconda carriera possa dargli altre soddisfazioni.
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Grazie Gasta ho un bellissimo ricordo dell'uomo e del calciatore.
E' sceso in B pur avendo mercato, si è decurtato lo stipendio e contro il Sassuolo
ci ha trascinato in finale play off!!!
Buona vita post calcistica Capitano.
E' sceso in B pur avendo mercato, si è decurtato lo stipendio e contro il Sassuolo
ci ha trascinato in finale play off!!!
Buona vita post calcistica Capitano.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Un bravo ragazzo e bravo giocatore che ricordo con enorme affetto. Con lo stadio pieno sono certo che i nostri ragazzi gli avrebbero dato il tributo che meritava. Di lui ricordero' certamente tra le tante cose i goal contro il Varese ma anche la bellissima conferenza stampa quando saluto' i nostri colori: piena di rispetto e senza retorica. Un enorme in bocca al lupo!
Un degno capitano ma non l'ultimo. Direi che Quagliarella non ha nulla di cui farsi rimproverare come capitano.
Un degno capitano ma non l'ultimo. Direi che Quagliarella non ha nulla di cui farsi rimproverare come capitano.