Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Maglie Macron 2020/2021

Tutte le notizie e le curiosità sui nostri giocatori passati e presenti e il calciomercato estivo/invernale
Flying fenders
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Maglie Macron 2020/2021

Messaggio da Flying fenders »

Nel giorno del settantaquattresimo compleanno dell'Unione Calcio Sampdoria la società ha presentato su Twitter la maglia blucerchiata per la prossima stagione:

la prima maglia frutto del recente accordo quinquennale con la bolognese Macron.
La maglia si presenta a primo impatto classica, con la fascia cerchiata molto bassa come avveniva con Asics negli anni '90, dopo oltre un decennio di maglie Kappa e Joma in cui questa era tornata con "l'ardente scudo sopra il cor". Il Baciccia torna sul petto, dove molti lo preferiscono, ma io ritengo che il suo posto sia sulla manica come quando apparve nell'1980/81, il petto è appannaggio dello Scudo di San Giorgio.
Il colletto, per fortuna monocromatico, è uno strano ibrido tra un colletto polo e un collo "a V", mentre fanno capolino sotto le ascelle delle piccole toppe bianche che però non disturbano troppo.
Attendendo le altre maglie, da cui mi attendo un po' più di innovazione, una maglia senza infamia né lode, con il difetto forse dell'invadenza dell'omino Macron su petto e spalle che potrebbe creare insieme allo sponsor un insieme caotico sul petto.
Edit. Visto il retro. La banda blucerchiata che si interrompe fa crollare la valutazione. Peccato. Occasione sprecata.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Maglie Macron 2020/2021

Messaggio da Chabal »

Il retro incompleto mi ha deluso molto rispetto ad una facciata che apprezzo,certo l'areazione delle ascelle poteva restare in tinta.
Poi visto che non disputeremo competizioni europee il retro omologato uefa l'avrei evitato.
Caratteristica del marchio gli svariati loghi Macron che compaiono e quelli ce li teniamo.
Sul resto spero in interventi riparatori.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Al primo impatto, senza infamia e senza lode.
Per tutti i dettagli tecnici condivido pienamente e aprioristicamente i giudizi dell'esperto Flying :violin: :violin: ;)
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Alcuni particolari avrebbero potuto essere migliori, come le strisce interrotte sul retro e altri piccoli dettagli che avete già notato e giustamente criticato, però il mio giudizio è sostanzialmente positivo su tutti i tre modelli, classico, bianco e nero.
Nelle varie stagioni abbiamo visto risultati peggiori, sia dal punto di vista cromatico che realizzativo.
In qualche sito ho visto anche una grigia, descritta come color "argento", che presenta tutta una serie di sottili "scarabocchi" nella parte inferiore, forse destinata essenzialmente ai portieri per "ipnotizzare" gli attaccanti avversari. :sleeping-yellow:
Presentata come le altre in cornice, a colpo d'occhio, dava l'idea di un quadro "profanato" da qualche vandalo. :angry-cussingblack:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Parto dal presupposto che qualunque maglia, con quei colori, è comunque bellissima.
Detto ciò, Macron è partita col freno a mano tirato, senza dubbio. Non ha osato nulla, mantenendo una maglia semplice, ma é chiaro che qualcosa rispetto a joma doveva cambiare. Da qui la banda più bassa, che a me piace meno onestamente. Riporta un po' agli anni novanta, quando ancora ci divertivamo. I simboli macron, chiaramente belli o meno ci devono essere. Vista così nulla di particolare, indossata rebde sicuramente meglio, come anche molte altre maglie in passato.
Molto bella la bianca, anche se io ho un debole per la nera, spero di vederla spesso. Tonalità dei colori buona, e non è scontato perché un tono più scuro o più chiaro avrebbe dato risultati ben diversi.
Comunque, siamo incontentabili, ci presentano un amglia senza troppi intrecci o altro, e ci lamentiamo che sono troppo "semplici". Quabdo tirano fuori cose strane, come la maglia bianca dello scorso anno, il pigiama, o la banda obliqua, ci lamentiamo perché "la maglia della samp è blucerchiata e basta"..... Siam proprio zeneizi.

P. S. Io impazzivo e impazzisco ancora per la maglia gialla con banda verticale blucerchiata. Per me la seconda maglia più bella in assoluto, davanti alla nera.

E comunque FORZA SAMPDORIA!
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Complessivamente “rispettosa”.
Ma molto male la “cerchiatura”: bassa e interrotta dietro, maleperdio!
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Non mi dispiace ma non mi fa nemmeno impazzire..come detto da alcuni di voi..senza infamia e sanza lode.
Restano comunque i colori piu' belli del mondo e non vedo l'ora di rivederli in campo.
Vanja
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da Vanja »

Parto dal presupposto che quelle della stagione appena terminata mi avevano pesantemente scontentato (in particolare la seconda, che togliendo lo scudo poteva tranquillamente essere una maglia dell’Empoli o del Brescia).
Queste devo dire che sono molto tradizionali e non mi dispiacciono. Penso abbiano studiato i commenti generali di un anno fa per fare un “back to the roots”. La nostra maglia è bella così com’è e spesso con le innovazioni si rischia di deturparla (per me Joma non solo quest’anno, ma anche con la terza gialla delle prime che aveva proposto aveva deluso in questo senso). L’unica innovazione che mi era piaciuta era la bianca col blucerchiato “spennellato” proposta nel primo anno di Giampaolo.

A questo giro mi piacciono. Pare però costino molto.
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Buono:
- colore
- taglio (indossata è più piacevole che in cornice, aderente ma non attillata, si mitiga anche un po' il dettaglio del sotto ascella)
- colletto (particolare ma carino)

Meno buono:
- strisce un po' troppo basse ed interrotte sul retro
- dettagli bianchi sotto le ascelle
- simbolo Macron (invadente... Personalmente, inoltre, non riesco a digerirlo. Mi sembra il fantasmino Casper...)

Le altre due sono sulla stessa falsa riga. Quella del portiere è inclusa di comodissimi dissuasori anti piccione... In generale comunque ci possono stare, in giro si vede molto peggio.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Apro il forum dopo due settimane di vacanza e leggo “moglie macron” invece che “maglie macron”. Forse avevo bisogno di qualche giorno in piu’
Rispondi

Torna a “La squadra”