Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Un commento al mercato

Lupo
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 1 volta

Un commento al mercato

Messaggio da Lupo »

Venduti Linetty e Caprari ed acquistato il giovane promettente Dramsgaatd ,tutto si è fermato e il campionato comincia domenica sera . Sir Claudio potrà cercare di fare il meglio con i giocatori a sua disposizione e dovremo di nuovo sperare in una salvezza agguantata con i denti? A mio avviso la filosofia del "prima si incassa e dopo si compra" non sempre garantisce, sarebbe meglio il contrario: Adrian Silva e Marin potrebbero essere la soluzione dei nostri problemi. Resto convinto che l'attuale rosa è troppo affollata e che qualche giocatore dovrebbe essere venduto anche rischiando di non ottenere plusvalenze. Forza Samp sempre!
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Un commento al mercato

Messaggio da Geco »

Lupo, non sei stato bannato solo perche' il contenuto del tuo post aveva ben poco a che fare con il titolo che ho cambiato. Cerchiamo di fare molta attenzione a come prosegue la discussione altrimenti chiudo subito. Ricordo inoltre che il mercato e' ancora in corso: un conto e' parlare di ruoli da coprire etc. un conto e' esprimere un giudizio dai toni definitivi su qualcosa che e' ancora in corso
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

So bene di essere una voce fuori dal coro, ma io tutto questo pessimismo, a dire il vero soprattutto fuori dal forum, non lo condivido, mi sembra anzi che oramai sia diventato un abito mentale che ci siamo ritagliati addosso, influenzato probabilmente dalla grossa insoddisfazione per la società che si estende automaticamente a tutto il resto.
E' evidente che la Samp per poter fare acquisti deve prima vendere, come è quasi sempre stato al di fuori dell'epoca d'oro, e come è per l'80% delle altre squadre, anche molto più titolate.
E' vero peraltro che l'anno scorso ci siamo salvati con quattro giornate di anticipo e sei squadre sotto, nonostante l'avvio disastroso con di Francesco, quindi non capisco come si possa parlare di una squadra destinata alla retrocessione.
Finora abbiamo venduto un solo titolare, ed io io sarei disponibilissimo a liberarmi ancora di tre o quattro giocatori per cercare di prenderne un paio buoni, uno a centrocampo e uno davanti , quindi aspettiamo che finisca il mercato e poi giudichiamo, considerando tra l'altro che la squadra è in mano ad un allenatore di tutto rispetto che non credo sia disposto a giocarsi la reputazione per un anno di contratto.
Io penso comunque che questo clima perennemente disfattista non giovi a nessuno, tanto meno alla squadra.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Parlerò solo a mercato concluso.
Nel frattempo, mi dedicherò allo yoga, che dicono aiuti a stare calmi, e a non farsi la cacca addosso.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Al momento è difficile fare una valutazione, sappiamo poco dei nuovi (mezzi sconosciuti) arrivati e mancano ancora
20 gg alla fine del mercato. Di certo sappiamo che abbiamo perso un giocatore affidabilissimo (Linetty), un'eterna promessa
(Caprari) che in mezzo campionato ha fatto 6 gol tra cui qualcuno molto pesante e Murru che fino al lockdown era titolare.
Scusa Gordon cosa devo portare per iscrivermi a Yoga??? :lol: :lol: :lol:
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Ho la sensazione che rispetto ad altri anni, in questo calciomercato non siano stati fatti, a vanvera, nomi più o meno suggestivi o roboanti o come spesso accade, di pura fantasia.
Credo sia meglio così e immagino che prima della conclusione si riusciranno a riempire le caselle (non molte mi pare) che al momento sembrerebbero più sguarnite.
Ranieri ha molta esperienza e buon senso e saprà ottenere dalla società quello che davvero serve; d'altra parte, non da oggi, i mezzi economici a disposizione non ci permettono di ingaggiare e stipendiare top players dai prezzi scandalosamente esagerati.
E' più logico che squadre del nostro livello debbano essere brave a scoprire buoni elementi, attingendo possibilmente dai vivai nostrani e se non basta da alcuni campionati di seconda o terza fascia anche solo europei, dove i talenti non mancano e attendono solamente di essere scoperti dal cosidetto grande calcio.
:flags-samp: :shirt-blue: :shirt-white: :shirt-black: :flags-samp:
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Se guardo alla squadra cosi' come e' oggi tralasciando le voci di mercato in uscita e senza voli pindarici credo che abbiamo bisogno (eufemismo) di un centrale di centrocampo che alzi nettamente l'attuale livello qualitativo del reparto. Avremmo poi bisogno di puntellare le seconde linee con un esterno di centrocampo a sinistra e un terzino destro. Chiaramente chiunque dovesse essere ceduto tra gli attuali titolari andrebbe sostituito con elementi di pari qualita': il margine che ci separa dal baratro come abbiamo realizzato nel corso dell'ultima stagione non e' affatto largo.
Per dare giudizi definitivi attendero' quindi la chiusura della finestra.
Una critica che comunque mi sento gia' ora di fare alla societa' e' che per il secondo anno di fila iniziamo il campionato non pronti. E' inutile poi parlare di quanto pesa l'inzio ad handicap se non si fa nulla per evitarlo. Quest'anno fa storia a se ma per quanto mi riguarda la finestra ufficiale di mercato dovrebbe chiudersi al piu' tardi il giorno prima dell'inizio del campionato
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Aspetterò ancora prima di dare un giudizio. Di sicuro mi piacerebbe che rimanessero giocatori motivati e i nuovi vengano con la stessa motivazione;non è l'anno dei nomi o del curriculum serve gente consapevole e utile alla causa.Usciamo da un campionato complicato e non penso che quello che stà iniziando abbia un filo conduttore diverso.
Ad esempio giocatori tipo Maroni/Rigoni NO GRAZIE!
Vedremo.

AVANTI SAMPDORIA
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

E' ovviamente difficilissimo se non impossibile esprimersi ad oggi.

Finestra di mercato ai tempi del covid più strana del solito: nessuno sta facendo granché (OT: a parte il T'orino che dopo Linetty e Murru, pare voglia prendersi anche Ramirez, Torreira, Praet e Andersen; ma Cairo non faceva prima comprarsi il Doria l'anno scorso?' :D )

Quindi: mi limito a dire che aspetto con impazienza l'arrivo di un centrale di centrocampo FORTE

Per lo Yoga consiglio i tutorial Youtube "La scimmia yoga", molto valido per i neofiti 8-)
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da elsevillano »

Preferisco parlare a chiusura della sessione di calciomercato.

Uscendo da logiche ragioneristiche ed entrando in quelle del tifoso coi piedi per terra, spero che si riesca a sfoltire significativamente la rosa e che questa venga puntellata con rinforzi realmente utili alla causa.
Rispondi

Torna a “Calciomercato”