Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Bologna 1-2

Avatar utente
Geco
Belinun
Belinun
Messaggi: 948
Iscritto il: 29/10/2018, 14:19
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Geco »

Non ho visto quella con Il Benevento ma oggi abbiamo visto per me la peggior Samp di questo campionato. Facile commentare l’errore gravissimo di Regini ma le responsabilita’ maggiori oggi per me le ha il mister. Oggi abbiamo esaurito il credito accumulato tra fiorentina, lazio e atalanta. Voltare pagina

Avatar utente
Lupo
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/11/2018, 20:59
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Lupo »

Concordo, partita giocata senza nerbo e grinta pressing non diamo la colpa solo a Regini di cui sappiamo i notevoli limiti ma tutta la squadra e dispiace vedere tanti giocatori sottotono, Erkdal, i due centrali, Quagliarella poco incisivo. Non ho capito le sostituzioni in quanto ne Jankto ne Ramirez hanno inciso sulla partita, Erkdal e non Silva, Gabbiadini almeno 20 minuti non li poteva giocare??. Ora il derby di coppa Italia, dobbiamo tornare ad essere la squadra che ha fatto 3 vittorie consecutive sperando di recuperare al più presto Keita e Gabbiadini, dando fiducia a Silva a mio avviso migliore di Erkdal come regista, se manca la concentrazione e la voglia di vincere si può fare poca strada e non possiamo farci recuperare da chi sta sotto di noi
Ranieri deve farsi sentire dai suoi giocatori questa è una squadra che può aspirare ad un centroclassifica tranquillo
Avatar utente
Flachi10
The Boss
The Boss
Messaggi: 1146
Iscritto il: 26/10/2018, 23:19
Località: Campomorone (GE)
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Flachi10 »

Si, d'accordo, Ranieri ci ha messo del suo. Ma non è che oggi avesse molta scelta. Purtroppo, e lo sapevamo, se ci vengono a mancare quei 3 o 4 giocatori abbiamo riserve assolutamente inadeguate. Peccato perchè la squadra nel complesso è buona, bastavano giusto quei 2 o 3 ritocchi.. Parlando dei singoli, oltre il già citato Regini, male Silva, Quagliarella (anche se ha l'attenuante di esser lasciato troppo solo) che ha avuto l'occasione del 2-2 sciupata malamente e Ramirez, come al solito si è fatto notare solo per esser finito sul taccuino dell'arbitro, un giocatore così dovrebbe dare tutt'altro apporto. Peccato, buttiamo via troppi punti con squadre abbordabili, ma se così non fosse probabilmente ci staremmo giocando lo scudetto. L'importante è non abbattersi e ricominciare a fare punti, dai Doria!! :flag-samp: :aledoria:
Avatar utente
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 608
Iscritto il: 06/12/2018, 22:02
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Bludolphin »

Avete già detto tutto voi e condivido sebbene non abbia visto la partita ma solo seguito distrattamente la diretta testuale.
Forse alcuni giocatori hanno pagato l’impegno con le nazionali, posso aggiungere.
La cosa “grave” è che non abbiamo un terzino sinistro alternativo ad Augello. In fondo Regini è sempre stato un centrale.
Speriamo nei rientri.
Avatar utente
sherpa
Marinaio
Marinaio
Messaggi: 152
Iscritto il: 01/11/2018, 12:07
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da sherpa »

Ho visto solo gli ultimi 10 minuti quindi non riesco a commentare la prestazione.
La formazione titolare mi ha lasciato un po’ perplesso, era un 4-3-3 mascherato da 4-5-1. Quaglia unica punta fa parecchia fatica. Come avete già detto voi se ci mancano un paio di giocatori la squadra ne risente particolarmente.
Urge un cambio di rotta velocemente!
Forza Sampdoria!
Avatar utente
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Messaggi: 1061
Iscritto il: 08/10/2019, 21:15
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Hoffenheim »

Ho visto solo poco più della prima mezz'ora; passati rapidamente in vanteggio, ho anche capito abbastanza presto che i nostri avversari non sarebbero stati a guardare. Avevo visto comunque alcune cose buone sia in difesa che in fase di spinta offensiva da parte di Candreva, notato la grinta di Thorsby, oltre ad avere apprezzato il tempismo in occasione del goal, e pensavo che prima o poi, magari con un rapido contropiede, saremmo riusciti ad aumentare il vantaggio, notando anche che il loro portiere aveva mostrato qualche incertezza nelle uscite alte.
Dopo poco più di mezz'ora da quando avevo abbandonato lo schermo, ho chiesto a mia moglie se dal suo telefonino poteva vedere come andava la partita e sono rimasto colpito dal fatto che in vantaggio erano andati gli altri; non ho voluto sapere più nulla fino al termine della gara, quando ho ascoltato dalla radio gli ultimi commenti di " Tutto i calcio"....
Ho letto con interesse i vostri commenti e appena possibile mi vedrò gli highlights...
Peccato perdere punti, specialmente in casa e con squadre "potenzialmente" alla nostra portata.

:flags-samp:
Ultima modifica di Hoffenheim il 23/11/2020, 23:53, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 438
Iscritto il: 12/11/2018, 16:35
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da roberto81 »

Partita strana da commentare. Boh a mio avviso nel primo tempo fino al pareggio a tratti si era fatto bene, anche molto bene. Sicuramente contro una squadra niente affatto male. Preso il pareggio e quasi subito il secondo goal a inizio ripresa ci siamo completamente smarriti e spariti dal campo, tolta una fiammata di 2\3 minuti che ha portato all'occasione sbagliata di Quagliarella. Caos confusione, zero idee su come impensierire la loro retroguardia.

Indubbiamente è facile prendersela con Regini (e leggo in giro che molti non aspettavano altro). Resto sempre molto perplesso da Audero su goal presi con tali dinamiche.

Sul resto son dell'idea che giocare con il solo Quagliarella riferimento offensivo possa essere attuato solo per piccoli scampoli di gara. Giocarci una gara intera mi sembra non sia stata una idea brillante e anche Ranieri credo lo abbia capito.

Peccato. E anche un po' di fastidio perché tra Bologna e Cagliari mi girano sempre parecchio le palle nel regalargli punti.
Avatar utente
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 541
Iscritto il: 28/10/2018, 14:52
Località: Ventimiglia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da James71 »

Visto solo le luci alte........dai commenti in diretta ieri credo che tutto sommato la sconfitta sia meritata.
Ci sono stati parecchi errori e confusione a partire dal mister sino ad arrivare al capro espiatorio Regini.
I gol sono colpa sua, poche musse......ma io non mi ricordo regini in campo dal primo minuto negli ultimi 3-4 anni,
difficile dopo tutto questo tempo entrare e trovare subito il ritmo partita.....mettici anche la sfiga e la frittata è fatta.
Usciamo dal trittico zozzoblu di campionato con 1 punto, cerchiamo di riprenderci con la 4 partita zozzoblu consecutiva,
conterebbe tantissimo per il morale.
E' evidente che abbiamo il problema attacco e il problema che abbiamo preso dei giocatori non pronti.......non so se possiamo
permetterci il lusso di aspettarli ancora tanto.
Forza Sampdoria
Avatar utente
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 1144
Iscritto il: 27/10/2018, 0:01
Località: rivarolo
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Gordon »

Facile prendersela con Regini, che non difendo assolutamente, e non sto qui a spiegare il perché. Ieri pessimi TUTTI, in campo e in panchina. Non salvo nemmeno Ranieri, e se devo proprio dirla tutta, più degli errori tecnici, mi ha deluso un po' l'atteggiamento "da tifoso" con l'arbitro. Non che non avesse ragione eh, ma da uno cone lui, mi aspetto un atteggiamento diverso. Dovrebbe semmai essere qualcun altro a parlare di queste cose.
Credito azzerato comunque, si riparte daccapo. Ora c'è un derby, e quale miglior occasione per "farsi perdonare" se non questa.
In campo i migliori e fanculo, al campionato si ci pensa da venerdi mattina.

P. S. G***A MERDA.

P. P. S . Ovviamente, ci vuole una punizione esemplare per colui che ha osato aprire il prepartita al mio posto.
Boss..... A te la mazza. 😎 :violence-rapidfire:
Avatar utente
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Messaggi: 1230
Iscritto il: 27/10/2018, 14:20
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Doc Holiday »

La formazione iniziale, una sorta di 433, sinceramente come idea non mi dispiaceva, ma ha funzionato soltanto una ventina di minuti, anche perché Quagliarella continuava ad essere solo là davanti e Damsgaard era poco servito, in quanto il gioco appoggiava sempre a destra su Candreva. L'autorete presa a pochi minuti dall'intervallo ci ha tagliato le gambe e nel secondo tempo non abbiamo fatto niente per riprendere in mano la partita.
La partita ci ha detto che giocare con una punta sola è impossibile, come abbiamo già osservato tante volte, tanto più impossibile quando la partita dovremmo farla noi, l'unica è sperare in un rientro almeno di Gabbiadini, visto che per Keita ci sarà ancora da aspettare. Questo fermo restando che secondo me continua a mancarci una punta di peso, come accade da anni. Silva lascia capire di essere un buon giocatore, ma non mi sembra ancora inserito negli schemi e forse nemmeno fisicamente all'altezza, peraltro se Ranieri lo ha voluto in maniera così convinta penso che potrà esserci utile. Ramirez, subentrato nel secondo tempo ha confermato di essere in uno di quei periodi, purtroppo non così rari, in cui gli aspetti negativi del suo temperamento superano di gran lunga le sue capacità tecniche.
Capitolo Regini, non sono d'accordo con chi lo vuole mettere in croce ma neppure con chi si ostina a difenderlo e lasciamo perdere che farebbe meglio da difensore centrale... I due gol sono entrambi responsabilità sua, e lo vedo ancora più colpevole sul secondo che sulla goffa autorete. Io credo che oramai sia da considerare soltanto una soluzione di estrema emergenza e che forse ieri sarebbe stato meglio fare altre scelte per ricoprire il ruolo.
Indubbiamente in queste ultime partite abbiamo dilapidato sia il bottino di punti che di fiducia, però non dobbiamo passare dall'eccessivo ottimismo ad un eccessivo pessimismo, non eravamo da coppe e non siamo da retrocessione.
Auguriamoci che Ranieri individui i correttivi e che ci si possa rimettere presto in carreggiata.

P.S. La sufficienza la darei soltanto a Thorsby, Ekdal, Bere, Candreva e Audero. Tutti gli altri poco o tanto al di sotto del 6.
Rispondi

Torna a “Partite”