Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

È morto Diego Armando Maradona

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

È morto Diego Armando Maradona

Messaggio da Flachi10 »

E così sto 2020 merdoso ci porta via anche il più grande calciatore di tutti i tempi.. Purtroppo ha condotto una vita non proprio esemplare, diciamo che ci ha messo molto di suo per andarsene così presto. Dispiace, riposa in pace Diego, per me rimarrai Il Calcio.

Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: È morto Diego Armando Maradona

Messaggio da Gordon »

Sono senza parole.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Un pazzo in fin dei conti buono come testimonia l'affetto di molti suoi ex compagni di squadra. Lo odiavo sportivamente parlando come si odiano i fortissimi con cui giochi spesso contro. Sia con la Samp che con la Nazionale italiana. Riposa in pace
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Chi non è tifoso di calcio sicuramente non capirà, e lo comprendo.
La sua vita privata di certo non è stata impeccabile, ma credo che non fosse proprio solo colpa sua. Ho visto il film su maradona, e mi ha fatto capire tante cose.
Come giocatore, anche se non l'ho mai visto giocare dal vivo, mi basta vedere qualche video pee capire che, letteralmente, lui e la palla erano una cosa sola. Mi piacerebbe vederlo ora in campo, tra tattiche, marcature, falli tattici, e zero spazio per estro ed improvvisazione. Ecco, credo che forse, se lui fosse oggi in campo, direbbe, nel sui inconfondibile accento "ma che cazzo dite, io faccio quello che voglio". E lo avrebbe fatto, magari mantenendo quel vecchio calcio che oggi è scomparso.
Calcisticamente odio napoli e i napoletani (tifosi si intenda), ma oggi li abbraccio tutti, uno per uno, perché la notizia mi ha scosso, immagino come possano sentirsi loro ora.
È vero che tutti, me incluso, negli ultimi tempi vedendolo, abbiamo pensato "prima o dopo ci lascia la pelle". Ma forse nessuno ci voleva credere davvero. Tutte le cose finiscono, le persone purtroppo muoiono, ma quello che lasciano è incancellabile. Anche per uno che lo ha visto solo in televisione.
Sono icone, che nella mente di ogni tifoso, diventano intramontabili, e restano li.
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da elsevillano »

Sono napoletano e ho iniziato a tifare Doria negli anni in cui Diego era a Napoli (incredibile eh?) eppure i colori blucerchiati hanno avuto la meglio.

Nonostante ciò è innegabile che Maradona sia stato l'icona per eccellenza di questo sport: tecnica, genio, fantasia, emozioni uniche che sapeva suscitare...il tutto in maniera esagerata, come eccessiva era anche la sua sregolatezza (ahimè comune a tanti giocatori, campioni o meno).

Oggi, in questo terribile 2020, va via la stella più luminosa che il calcio finora abbia avuto. RIP.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Fenomeno assoluto. Il secondo gol con l'Inghilterra nell'86 il manifesto di un mondiale vinto praticamente da solo.
RIP
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Il più grande di tutti, inarrivabile per chiunque, ha illuminato il calcio con la sua la creatività e la sua genialità. Di fronte a lui il tifare per una o l'altra squadra passava in secondo piano, non si poteva fare altro che essere incantati di fronte alle sue giocate.
In campo un grandissimo giocatore e un grande signore con compagni e avversari, di come si è speso la sua vita privata è affar suo e certamente non doveva risponderne ad altri che a se stesso.
Sono felice di averlo potuto ammirare e sono veramente addolorato di vederlo andare via, con lui se ne va il Dio del pallone .
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Calcisticamente parlando il vero fenomeno è stato proprio lui. La sua scomparsa mi fa davvero effetto; proprio perchè negli anni aveva superato tanti problemi di salute, mi aspettavo che anche stavolta ce l'avrebbe fatta.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Di quelli che ho visto giocare per me Maradona è stato il più grande.....e per distacco.
A me però è sempre stato sulle balle, non lo sopportavo.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Il campione assoluto, e andrebbe messo tutto in maiuscolo.
Mi sento onorato di averlo visto giocare dal vivo.
Ovviamente sportivamente lo odiavo "per campanile", ma questo non offusca la mia disanima.

Due considerazioni:
1. avrà anche speso male la sua vita fuori dal campo, ma la vita a modo suo se l'è goduta alla stragrande...è partito con niente e si è preso tutto.
2. letta pochissimi giorni fa (guarda il caso) e non so quanto veritiera, ma voglio credere di si:
"Diego per te cos'è il calcio?"
"Non te lo so spiegare...il calcio è che se sono invitato a un matrimonio vestito di bianco e mi arriva una palla coperta di fango, io la stoppo di petto. Questo è il calcio"
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”