Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Sassuolo 2-3

Rispondi
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Sampdoria - Sassuolo 2-3

Messaggio da Flachi10 »

Partita dominata, Sassuolo messo alle corde e.. incredibilmente si è perso! Pesano tantissimo gli errori difensivi e la poca concretezza in area avversaria. Probabilmente non c’entra nulla col risultato, ma Ayroldi è una merda, estrae il giallo per un’entrataccia di Chiriches su Ramirez ed espelle Keita per un fallo che al massimo poteva essere sanzionato con un’ammonizione. Pazienza, è andata così..

Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Sampdoria - Sassuolo 2-3

Messaggio da Bludolphin »

Seguita la diretta testuale e visto il,primo goal subito: da mettersi le mani nei capelli che non ho.
Grande reazione, ottimi cambi. Spero che Per Jankto e Thorsby non ci sia niente di grave. Balde dovrebbe essere una garanzia per il futuro.
La squadra ė viva ma un po’ sfigata con tutti questi infortuni. Pare che De Paoli rientri alla base e, co e si dice, piuttosto è meglio che niente.

Auguri blucerchiati a tutti!
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Se cappellano 3 dei 4 difensori difficile riuscire a far punti. Loro sono una squadra che gioca (e gioca bene) e fa giocare. Aimè per un motivo o per un altro non riusciamo a vedere Keita per più di venti minuti di fila e oggi un accenno di ciò che è capace lo ha dimostrato. Sempre qualche riserva su come il mister stia gestendo Quagliarella.
Ridicola l'espulsione di Keita, a maggior ragione per la non espulsione di Chiriches.
Boh...parecchio incazzato.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

A perdere questa partita mi è girato il belino in maniera esagerata. Loro bravi, ma noi in definitiva all'altezza come gioco e superiori per occasioni, poi la difesa ha deciso di dare il peggio di sé ed è finita così.
Qualcuno ragionevolmente mi ha fatto osservare che la partita l'abbiamo fatta e abbiamo perso contro una squadra che sta facendo molto bene e anche con una buona dose di sfortuna, quindi non c'è troppo da incazzarsi. Probabilmente ha ragione, però...
L'espulsione di Keita è capitolo a parte, e dimostra che l'arbitro è un vero idiota.
Accertato che lui è un idiota mi chiedo a cosa serva il Var se nessuno gli ha fatto notare, come è successo in altre partite, che il fallo non era assolutamente da espulsione, il risultato che dopo averlo aspettato per mesi adesso lo perdiamo anche per la prossima partita, perché che la cosiddetta "giustizia" sportiva in sede di sanzioni rimedi all'errore non è neppure da pensare, visto che ci chiamiamo Sampdoria.
A più tardi qualche riflessione di carattere più tecnico, dopo aver metabolizzato l'incazzatura...

P.S. leggo ora che dopo la gara Ferrero, e così anche il mister, hanno criticato, pur senza esasperare i toni, l'operato dell'arbitro in relazione a questo episodio comparato con l'intervento di Chiriches del primo tempo. Inutile dire che condivido pienamente, magari non servirà ma, come si è già detto l'altra volta col Milan, almeno mostrare che non è che ci godiamo proprio a farci fottere (scusate l'eufemismo).
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Volevo la prestazione e quella l'ho vista. Condita da un paio di errori da impiccagione (vero tonelli?), e da tanta sfortuna nei rimpalli, che hanno regalato una vittoria al sassuolo che secondo me NON è meritata. Inutile andare a sindacare au cosa poteva essere fatto, e meglio, perché bisognerebbe scavare parecchio. Butto giù alcuni punti di riflessione.
Abbiamo un terzino sinistro che non ha nessuna pressione, a livello di prestazione. Semplicemente perché non ha un sostituto, e quindi, gioca libero. E secondo me, lo porta ad appiattirsi, e a non volersi migliorare dove dobrebbe (parlo dell'aspetto difensivo, dove in alcuni casi è carente).
Tonelli, se fossi io il mister, gli levo le scarpe, e dalla panchina non si alza più. Non capisco perché continui ad essere titolare, anche se al momento siamo contati. Ma onestamente preferisco mille volte, e avrei preferito vedeew ieri yoshida e colley centrali, e a destra a sto punto mettiamo Leris, che deve fare solo una cosa. Correre e difendere. Lo può fare.
Solito modulo che a me non piace, io quando è entrato keita ho visto una samp diversa e molto più pericolosa. Ranieri rifletta su questa cosa.
Dopo il pareggio di quaglia abbiamo voluto provare a vincerla, regalando due contropiedi ad una squadra che gioca veloce. Errore per me grave, bisognava stare chiusi, e aspettare. Gli abbiamo dato il fianco, benché sia ammirevole voler provare a vincere, io avrei pensato più a non perdere, soprattutto contro questa squadra che ha qualità e fortuna....Alla fine, il sassuolo è quarto, non per caso, e quindi considerata la prestazione, sono soddisfatto. E anche i punti che abbiamo mi soddisfano.
Non ho l'amaro in bocca, e non sono incazzato, perché la partita l'abbiamo giocata. Mi incazzo quando giochiamo male e perdiamo, quello si, ma non quando te la giochi con chi è più forte e perdi, soprattutto per una buona dose di sfiga.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Ho visto solo i gol.....difficile giudicare.
Mi spiace un sacco non aver dato continuità ai risultati, visto che le ultime
hanno fatto tutte punti.
Mi gira ancora di più il belino per Keita che praticamente fa l'esordio dopo 4 mesi e
deve saltare la prossima per squalifica.
Adesso la sosta, ricarichiamoci che abbiamo bisogno di riprendere il cammino.
Forza Sampdoria
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Non riusciamo a scrollarci da dosso quell'aura di zemba...vuoi anche per demeriti nostri MA altre situazioni ci cadono sopra...pazienza. Dopo la squalifica spero che Keita sia il terminale giusto per concludere a rete il lavoro della squadra,ogni volta che gioca riesce a dare un bel contributo.Vedremo.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Un pareggio sarebbe stato il risultato piu' giusto ma tra errori difensivi e sfiga purtroppo restiamo a bocca asciutta.
Come dice Gordon..la prestazione c'e' stata e questo mi fa capire che la strada intrapresa e' quella giusta.
Al rientro dalla sosta ci aspettano due partite toste e mi gira parecchio che per colpa di un arbitraggio poco attento (siamo a Natale e voglio essere buono) si debba giocare la prima senza Keita che mi e' sembrato in palla e con una gran voglia di giocare.
Non voglio apparire polemico nei confronti di Candreva..ma lo vedo sempre confusionario..boh..dovra' ancora ambientarsi..
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Tornando con più calma alla partita, alcune considerazioni di carattere più generale.
Siamo una squadra con alti e bassi e con valori differenti al proprio interno, e questo spiega perché ci giochiamo il centroclassifica e non le coppe.
La difesa in particolare lascia spesso a desiderare e di solito i migliori sono quelli che sono fuori, quindi ce n'è per tutti. Aspettiamo il rientro di Bere e di Ferrari e intanto facciamo con quello che c'è, certo che Tonelli dà spesso l'impressione di essere poco concentrato, per quel che riguarda Augello forse ci eravamo tutti illusi per il filotto di partite dello scorso anno, è vero che attacca meglio di quanto difenda ma non credo assolutamente che i suoi errori dipendano dalla mancanza di pressione alle spalle, un professionista va in campo e gioca, poi è chiaro che gioca con i suoi limiti, altrimenti bisognerebbe mettere in dubbio la sua professionalità e non mi sembra questo il caso, e comunque non mi dimenticherei di quanto sia efficace a spingere.
Keita ha lasciato intravedere di poter essere molto importante per la Sampdoria, ed è un peccato che sia di nuovo fermo per quell'incapace dell'arbitro. Poter disporre di lui e Gabbiadini quando finalmente si sarà rimesso dovrebbe sistemare l'attacco e magari consentire di rifiatare un po' a Quagliarella, che comunque anche così resta l'unico che la butta dentro.
In mezzo credo che Thorsby sia imprescindibile per questa squadra, comunque con lui, Silva ed Ekdal il centrocampo mi sembra sufficientemente coperto, Ramirez e Verre lo completano con prestazioni alterne, integrandosi fra di loro a seconda dello stato di forma.
Sulle fasce bene forse oltre le previsioni Jankto e Damsgaard. Candreva sinceramente non mi sembra all'altezza delle aspettative, abbastanza confusionario e sempre a perdere almeno un tempo di gioco intestardendosi in dribbling e finte e controfinte. Leris mi sembra che stia crescendo piano piano e nei suoi ultimi spezzoni di gara secondo me ha fatto il suo.
Dimenticavo Audero, che quest'anno mi sembra abbia acquisito maggiore personalità e sicurezza.
Ranieri infine si sta confermando un allenatore pragmatico ed equilibrato, preoccupato più di non prenderle che di darle, non mi aspetto un gioco brillante ma molta concretezza.
In definitiva io il bilancio lo vedo positivo, considerata ovviamente la nostra dimensione, e credo che i motivi di ottimismo prevalgano su quelli di pessimismo, il che tradotto significa che possiamo aspirare ad una posizione di metà classifica senza troppi patemi. Per ambire a traguardi maggiori, che piacerebbero a tutti e che mancano da tempo, devono cambiare molte cose, ma soprattutto la proprietà.
Rispondi

Torna a “Partite”