Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Juventus 0-2

sherpa
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sampdoria - Juventus 0-2

Messaggio da sherpa »

Partita che ci sta perdere considerata la differenza tra le due squadre a livello tecnico.
Importante per la fiducia non aver preso un’imbarcata (il rischio poteva anche esserci) nonostante la Juve sia un pochino più ridimensionata.
Prestazione così e così, ci siamo difesi bene ma dal punto della costruzione del gioco facciamo fatica ad essere incisivi davanti.
Sotto con la prossima che è una partita importante è difficile
Avanti Sampdoria!
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Non ho letto tutti i commenti. Cmq, la juve ha fatto la sua onesta partita, noi anche. Solo che sono più forti, e noi per fare risultato avremmo dovuto fare più del normale, e non lo abbiamo fatto. Non sono queste le gare da vincere, quindi va bene così. Mi interessa molto di più la prossima. Però è anche vero che se si vogliono avere un minimo di ambizioni (e arrivare ente o il nono posto vuol dire averle), bisogna fare qualcosa in più. Va benissimo il primo tempo, ma nel secondo devi osare, provando a pareggiare, anche a costo di rischiare di prendere gol. Un seocndo tempo così di attesa, francamente lascia un po' di amaro in bocca. Io avrei fatto partire dall'inizio torregrossa, e un (bleah) 4411 molto coperto. Nel secondo tempo, a maggior ragione col gol da recuperare, dentro le due punte quaglia e keita, e ramirez. Ma prima, non al 70esimo. Bravo yoshida, bene Audero, bene anche gli esterni per me. Centrocampo così così.
La juve ha giocato benino, bene in molti momenti della gara, e quindi sarebbe stato difficile uscire indenni, ma ci abbiamo provato comunque poco.
Non vorrei passassimo da un modulo prettamente difebsivo contro tutte, ad un modulo perennemente rischioso contro tutte. Non so se mi sono spiegato.
Ultime cosette.... Jankto messo così da parte, apparentemente senza motivo, mi lascia perplesso. Candreva deve smetterla di rallentare il gioco. Minimo un tempo di gioco lo perdi, ed è un continuo fare lanci lunghi, spesso rischiosi. Ok che ha un bel piede, ma abusarne, e per giunta senza combinare nulla, non va bene. Dovrebbe essere più concreto e veloce nel cross.
Ultimissima cosa. Tiriamo pochissimo da fuori. Bisogna osare di più sotto questo aspetto, assolutamente.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Il giorno dopo penso: "porca miseria, pensare che si poteve anche fare risultato con questi qua, mannaggia!"
Eh già, lo penso proprio, penso che se ci fossimo messi d'impegno, forse, la si poteve raddrizzare perchè era come se giocassimo con il freno a mano tirato, con troppa riverenza.
Non ho capito nè la formazione iniziale (Throsby sulla fascia solo per aiutare Bernfkjnsky ci ha tolto un lato del campo dove giocare) nè i cambi (Jankto doveva entrare prima, e Torregrossa insieme a Keita poteva essere una soluzione, poi perchè levare Silva per lasciare un impalpabile Ekdal?).
Io, però. non sono l'allenatore della Samp e non ho il patentino nazionale di coverciano per cui me ne sto.
Paradossalmente il reparto migliore è stata la difesa che al netto del gol subito (bella azione loro) ha retto fino alla fine. Ottimo Yoshida ha fatto un intervento su Ronaldo da applausi (cazzo veniva giù lo stadio).
Cappitolo Jankto, ho come l'impressione che non aver accettato di andare in Turchia...e la lascio sospesa lì perchè, fino ad ora, era stato davvero una ottima pedina.
EDIT: solo io ho l'impressione che siano di cartapesta i giocatori della Juventus? Erano sempre per terra rantolanti dopo i contrasti con i nostri, mah!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Sinceramente non ho troppi rimpianti. Semplicemente non abbiamo fatto il miracolo contro una squadra molto più forte di noi, contro la quale secondo me perderemmo 9 volte su 10. Potevamo attaccare di più ma è anche vero che i due gol li abbiamo presi proprio mentre stavamo attaccando...
Circa i singoli per me i migliori di gran lunga sono stati Augello Yoshida e Silva, su Candreva ho le stesse perplessità già espresse da altri, specie per quel che concerne i tempi di esecuzione della giocata, a Quagliarella auguriamo tanta salute e ancora un po' di energia perché l'unico a provarci è stato due volte lui, e se non c'è lui la vedo dura buttarla dentro.
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Io non ho visto una bella Samp. Probabilmente il giudizio di chi ha invece questa opinione, è influenzato dal modo di giocare flemmatico e compassato della juve, ma se si guardano i novanta minuti i nostri tiri in porta sono i due di Quagliarella a inizio secondo tempo. Loro hanno gestito la partita, non sono mai andati in affanno e hanno accelerato quando serviva.
Con l'inter, ultima "grande" affrontata, le abbiamo prese maggiormente ma abbiamo risposto colpo su colpo: quando salivamo c'era sempre la sensazione che si potesse essere pericolosi. Sabato questa sensazione non c'era, ma non è un dramma.
Il modulo iniziale non mi è piaciuto e non ho trovato nemmeno che avesse una sua utilità specifica: troppi giocatori fuori ruolo sia durante la fase difensiva che in ripartenza.
Molto deluso dal fatto che non si sia giocato in velocità contro Bonucci e Chiellini; abbiamo fatto fare loro un partitone facendoli giocare sull'anticipo e "di fisico" servendo i nostri attaccanti sempre spalle alla porta e non lanciandoli mai in velocità nell'uno contro uno. Keita ha giocato maluccio anche per questo, confusionario, pasticcione, penso anche un po'innervosito dal fatto di giocare così.
I nuovi entrati questa volta hanno dato poco: Ramirez al limite del dannoso, Daamsgaard molto timido (strano per lui) si è limitato al compitino senza provare quel qualcosa in più che gli si chiede. Torregrossa isolato ha fatto quel poco che ha potuto.
Curioso di vedere la formazione iniziale che verrà schierata col Benevento.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Una sconfitta "normale" ma non ci posso fare niente, perdere con i più odiosi (e subendo gol da chiesina) mi da sempre fastidio...
Pazienza: avanti con la prossima!
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

uber ha scritto: 01/02/2021, 8:53 Il modulo iniziale non mi è piaciuto e non ho trovato nemmeno che avesse una sua utilità specifica: troppi giocatori fuori ruolo sia durante la fase difensiva che in ripartenza.
Molto deluso dal fatto che non si sia giocato in velocità contro Bonucci e Chiellini; abbiamo fatto fare loro un partitone facendoli giocare sull'anticipo e "di fisico" servendo i nostri attaccanti sempre spalle alla porta e non lanciandoli mai in velocità nell'uno contro uno. Keita ha giocato maluccio anche per questo, confusionario, pasticcione, penso anche un po'innervosito dal fatto di giocare così.
I nuovi entrati questa volta hanno dato poco: Ramirez al limite del dannoso, Daamsgaard molto timido (strano per lui) si è limitato al compitino senza provare quel qualcosa in più che gli si chiede. Torregrossa isolato ha fatto quel poco che ha potuto.
Curioso di vedere la formazione iniziale che verrà schierata col Benevento.
Fondamentalmente è il motivo per cui avrei voluto vedere Torregrossa accanto a Keita se non dall'inizio, un po' prima e ovviamente non Torregrossa accanto a Ramirez. Capisco che alcune gerarchie non le puoi sovvertire così in un attimo però la mia idea è che Quagliarella vada molto più centellinato. E in una gara come quella di Sabato con due difensori molto fisici Quagliarella- Keita non era esattamente la coppia meglio assortita.
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da elsevillano »

Peccato: Ranieri c'era quasi riuscito a perdere con un solo gol di scarto.

Eppure per quasi tutta la partita pensavo che la Juve vista sabato non fosse così imbattibile e/o pericolosa a tal punto di doverci accontentare di una sconfitta.

Ed invece complice l'ormai cronica paura del mister di provare a giocare, i cambi decisamente sbagliati (per giocatori e per tempistiche) e l'ormai consolidata tattica del "conteniamo per 70 minuti e facciamo forcing finale con la speranza di un gol di c**o", l'abbiamo preso di nuovo in quel posto.

Va bene la posizione tranquilla e i punti fatti, ma mi auguro che alla fine della stagione la dirigenza si orienti su un altro tecnico con cui costruire la samp della prossima stagione, possibilmente mantenendo l'ossatura di questa che per me è una buona rosa.

Sui singoli: bene tutta la difesa ed il centrocampo (anche se Thorsby l'ho visto, in alcuni frangenti, poco lucido) male male l'attacco:
Candreva: ha sbagliato tutto quello che poteva, dal contropiede dove si è impappinato invece di servire prima una delle due punte (che il dribling forse ce l'hanno nelle corde meglio di lui) ai mille cross indirizzati a chissà chi (fino all'ingresso di Torregrossa chi diavolo avrebbe dovuto prendere di testa i suoi cross, tra l'altro spesso sbagliati e messi a mezz'aria?).
Quagliarella: porello le uniche occasioni le ha create lui ma coi cross di Candreva e con Keita che non copriva (infatti era il capitano ad abbassarsi) diventava difficile poi combinare qualcosa in avanti.
Keita: dovrebbe essere il migliore per qualità fisiche e tecniche ma sabato ha fatto vedere poco del suo potenziale. Io, comunque, non l'avrei tolto perché può essere sempre pericoloso ed impensierire le retroguardie.
Ramirez: che m*****a l'ha messo a fare in campo? Non è servito a niente se non a perdere palloni o a rallentare, ulteriormente, un gioco che andava vivacizzato.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

@elsevillano Rispondo a te, ma lo dico a tutti. Non iniziamo a frantumare le palle con giudizi così trancianti, si possono esprimere gli stessi concetti, senza prendere per il culo il mister. Che tu o qualcun’altro di noi non sia d’accordo con certe scelte del mister, che la formazione iniziale non soddisfacesse le nostre aspettative, che si potevano fare altri cambi, che si potevano tenere in campo le due punte col trequartista, insomma tutto il cazzo che volete, ma esprimiamo le nostre idee nel pieno rispetto di un nostro tesserato. Abbiamo impiegato tanto tempo a redigere un regolamento che fosse il più vicino alla nostra filosofia, ci sono punti scritti in modo chiaro ed esaustivo, chi si iscrive a questo forum accetta ogni punto e se inizia a farla fuori dal bulacco, come è entrato può anche uscire, accompagnato o no.. Ora, lungi da me iniziare a bannare come se non ci fosse un domani, ma mi sembrava doveroso puntualizzare alcune cose. Critiche si, ma che siano costruttive e funzionali ad uno scambio di idee senza iniziare a insultare o denigrare un giocatore o l’allenatore o qualunque altro tesserato dell’UC Sampdoria.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

elsevillano ha scritto: 01/02/2021, 11:21 Peccato: Ranieri c'era quasi riuscito a perdere con un solo gol di scarto.

Ciao, mi spiegheresti meglio il significato di questa affermazione?

Ranieri lo scorso anno ci ha salvato il culo, quest'anno, a parte qualche decisione obiettivamenre difficile da capire, gli va dato atto che spesso ha avuto ragione lui.
Ieri anche io penso che forse doveva partire diversamente, ma se fosse partito col solito 4411, quanti di noi avrebbero storto il naso? Io incluso forse.
Una frase del genere per me è fuori luogo, e se non me la motivi per bene, personalmente la ritengo anche un poci offensiva nei confrontj di un allenatore a cui dobbiamo dire mille volte grazie. Attendo risposta.
Rispondi

Torna a “Partite”