Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

benevento - Sampdoria 1-1

Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

benevento - Sampdoria 1-1

Messaggio da Hoffenheim »

Un pareggio chiamato... Darmsgaard (tenace, talentuoso, lucido) e Kheita (al posto giusto, al momento giusto).
Godiamoci questo insperato pareggio; negli ultimi minuti li abbiamo schiacciati nella loro area ( fuori tempo massimo).
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :aledoria: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
Il Benevento forse potrebbe rispondere: un pareggio chiamato...Montipò (reattivo e molto attento).
A proposito di portieri, altrettanto attenta, precisa e rapida in fase di ripartenze la prestazione di Audero.
( Non ho visto l'azione del loro goal, quindi riferisco il mio giudizio solo a quello che ho notato durante gran parte di gara).

Ultima modifica di Hoffenheim il 07/02/2021, 16:28, modificato 4 volte in totale.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: benevento - Sampdoria 1-1

Messaggio da Bludolphin »

Da quello che ho letto una sconfitta sarebbe stata una beffa. Ad istinto mi viene da dire che forse la squadra non crede troppo nelle proprie possibilità ma è una mia sensazione che potrebbe essere sbagliata.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Allora, per onestà dirò alcune cose.. Formazione iniziale che poteva anche starci, ma discutibile la scelta di tenere fuori il migliore della difesa per Tonelli. Primo tempo giocato ne male ne bene, fino al clamoroso errore di Audero (il primo della stagione, spesso invece è stato decisivo, non dimentichiamolo..). Lì si è vista un’altra partita. E qui poco da dire, il mister ha più che qualche responsabilità. Tardivo il cambio di Candreva, lento nelle giocate e poco preciso nei cross, e di Torregrossa, anche lui poco preciso in alcune giocate che avrebbero meritato tutt’altro epilogo. Ma mentre Candreva è stato sostituito comunque abbastanza in tempo (per me il cambio era da fare nell’intervallo), Verre e Quagliarella entrano troppo tardi, come si sa gli ultimi 15 minuti si tende a giocare molto poco se un risultato è soddisfacente per l’avversario. Detto questo, a Benevento abbiamo gettato una ghiotta opportunità per portare a casa i 3 punti e come dicevo c’è tanto lo zampino di Ranieri. Come vedete le critiche si possono fare, ma sempre col rispetto per un uomo che durante la sua carriera ha dimostrato di meritarselo, sia per i risultati raggiunti, sia per la sua signorilità. Tutte cose che non lo esentano da critiche, ci mancherebbe, quando sbaglia è inutile nasconderlo, ma schernirlo è quantomeno ingeneroso.. Peccato, sarà per la prossima, dai Doria!! :flag-samp: :aledoria:
P.s. Comunque un punto a Benevento non è da schifare troppo..
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Partita agro dolce. Forse un pelo più agro. Il primo tempo non abbiamo fatto male, ma siam stati davvero poco cattivi. Loro la hanno vista poco ma pericolosi in ripartenza. Secondo tempo con una prima parte dove ci siamo disuniti, prendendo goal su un errore di Audero che in un lungo periodo dove ha messo più di una pezza, va accettato e messo alle spalle. Abbiamo perso il filo ancora per un po', poi con i cambi abbiamo recuperato la pericolosità che ci ha portato a pareggiare e con un pizzico in più di qualità nella giocata poteva farci vincere in rimonta.

Sulle scelte: alcune non le capisco, togliere Yoshida per Tonelli, mah...altre tutto sommato le salvo anche perché spesso non ha continuità di prestazione dai singoli calciatori.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Avrei preferito riprendermi i 3 punti persi malamente all'andata, ma un punto va benissimo. C'è ancora molto da giocare per raggiungere l'obiettivo, quindi concentrazione massima e un po' di coraggio.
Il mister a volte da l'idea di accontentarsi e usa oltremodo la prudenza, faccio fatica anche io a spiegarmi certe scelte.
Avanti Sampdoria!!!
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: benevento - Sampdoria 1 - 1

Messaggio da Gordon »

Un punto a Benevento ci sta, senza troppi discorsi inutili. Sul come è arrivato, beh, diciamo che abbiamo raddrizzato ub secondo tempo dove siamo partiti male, ballando paurosamente dopo il loro gol. Audero, inutile nasconderlo responsabile sul gol, è decisivo in due occasioni e ci tiene a galla. I cambi (tardivi, io avrei cambiato uomini e modulo appena andati sotto), ci hanno fatto finire in crescendo. Primo tempo senza infamia ne lode, quindi alla fine un pareggio giusto.
Peccato perché potevamo fare di più, e sarebbe stato un bel salto in alto. Continuo a non capire perché il mister aspetti sempre gli ultimi 15 minuti per osare tutto, quando è palese già a fine primo tempo la non buona giornata di alcuni elementi. Non va sempre bene....
Sui singoli, a pillole, bene Audero, le ottime parate compensano l'errore. Bene Bere ed Augello, gli altri tutti sul sei, ne più ne meno. Damsgaard il migliore, il suo ingresso ha spaccato la partita. Male candreva per me. Sempre troppo lento a pensare, troppi ghirigori con la palla, il gioco rallenta troppo. Keita non ha giocato bene, ma secondo me, la samp di un giocatore così non può fare a meno, perché in grado di essere decisivo anche con una sola giocata. E infatti, oggi è stato agile e furbo nei movimenti, sul gol del pareggio.
Sul mister già detto, profondo rispetto per quel che ha fatto lo scorso anno, ma alcune volte fatico a capirlo. Anche se alla fine, gira che ti rigira, ha ragione lui.
Toninho
Passeggero
Passeggero
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Toninho »

A mio avviso questa partita andava vinta, e si sarebbe vinta con quella cattiveria che ci manca sempre.
La papera di Audero ci ha messo in seria difficoltà.
Per fortuna il mister ha cambiato ed inserito Damsgaard e Verre, che hanno finalmente verticalizzato.
Altri due punti gettati (penso alla sconfitta dell’andata con Bologna, Benevento , Spezia e Sassuolo, senza le quali avremmo ben altra classifica...
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Non l’ho vista ma lo ritengo un punto prezioso. Dobbiamo arrivare a 40 punti piu’ velecomente possibile e poi pensare al resto. In questi termini il punto fa brodo
Bludolphin ha scritto: 07/02/2021, 14:36 Da quello che ho letto una sconfitta sarebbe stata una beffa. Ad istinto mi viene da dire che forse la squadra non crede troppo nelle proprie possibilità ma è una mia sensazione che potrebbe essere sbagliata.
Ti dico la mia. E’ una squadra che non ha ancora trovato una sua identita’ e che fatica a livello di gioco. Per questo a dispetto della buona posizione in classifica e’ insicura
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Pareggio giusto, e tutto sommato un punto a Benevento contro una squadra che ha dimostrato di essere ben messa in campo e che ha disputato fin qui un buon campionato, ci può stare.
La mia critica è di carattere più generale e ho già avuto modo di parlarne con gli amici fuori di qui.
Io credo che nella posizione tranquilla in cui ci troviamo, a dispetto dei 40 punti scaramantici di Geco :), e alla luce di una rosa di discreta qualità tecnica, sarebbe possibile e necessario che la squadra assumesse un atteggiamento mentale e tattico più spavaldo per provare a toglierci qualche soddisfazione.
Tradotto, io penso che quest'anno, tolte le sette squadre che sono di levatura superiore per mille motivi, con le altre 12 squadre si dovrebbe giocare sempre per vincere, questo a prescindere poi dal risultato che può o non può arrivare, e invece spesso ci ritroviamo a subire la partita per poi svegliarci solo quando dobbiamo rimediare.
Detto questo oggi soltanto Augello, Colley e Keita hanno meritato la sufficienza, discorso a parte per Damsgaard che secondo me è di una categoria superiore.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Ieri è successa cosa rarissima: ho seguito ZERO la partita, collegamento al cabalistico televideo* alle 15.00 e....zac!
Che dire: è tutto il girone di andata che auspico un andamento più regolare del Doria...e giocare "maluccio" e poi prendere un punto in rimonta a Benevento mi lascia abbastanza soddisfatto in tal senso; è vero che vincere aiuta a vincere, ma credo anche che "pareggiare aiuti a non perdere"...continuità di risultati, fieno in cascina e andare avanti!

*: credo di essere uno dei 12 al mondo ad avere l'applicazione del televideo RAI sull'iphone :laughing-rofl: :laughing-rofl: :laughing-rofl:
Rispondi

Torna a “Partite”