Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria Cagliari 2-2

Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Sampdoria Cagliari 2-2

Messaggio da Bludolphin »

Capisco la delusione di tutti e inizio io.
Premetto che sono incazzatissimo anche se non l’ho vista e ho seguito solo il primo tempo in cronaca testuale. Poi ho spento dal nervoso.
Tra me e me dicevo : abbiamo perso 2 a 0, forse hanno pareggiato, chissà come sarebbe bello vincere in rimonta.
Poi guardo il risultato finale, leggo e mi incazzo ancora di più.
Capisco che Ranieri in sala stampa dica alcune cose ma non tutto. Ma come facciamo, ad inizio partita, lasciare in mano a loro il pallino del gioco? Spiegatemelo voi. Mi sembra che a questa squadra manchi la voglia, ma non trovò un termine più appropriato e. I sembra anche ingeneroso.
Lascio a voi, che avete visto sofferto e gioito, le analisi più lucide.
Sono molto deluso anche se comprendo che la nostra dimensione finale è quella attuale: decimo posto.

Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Sampdoria Cagliari 2-2

Messaggio da Geco »

La partita la temevo molto e avrei messo la firma a priori sul pareggio. Non riesco quindi ad essere del tutto incazzato. Partita che comunque conferma in pieno il percorso involutivo a cui accennavo nel post derby
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Benchè non avessimo fatto molto, avevo apprezzato il ribaltamento del risultato che, a pochissimi istanti dalla fine, risultava particolarmente gradito.
Il prolungato recupero per il tempo perso a soccorrere Ferrari, che aveva avuto la peggio in uno scontro nella nostra area, è servito ai nostri "amatissimi" avversari per portare a casa un pareggio ormai insperato ma onestamente non immeritato.
Grazie a Bere che ha realizzato un bellissimo goal e a Gabbiadini che ci aveva portato in vantaggio; bravo come al solito Augello che ha mostrato non solo lucidità e rapidità, ma anche qualità nei gesti fondamentali per un calciatore, come gli stop e la precisione nei passaggi, dote quest'ultima che ho visto piuttosto carente in un altro elemento che probabilmente non è nel suo momento migliore.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Parto dal fatto che, un errore come quello di Audero sul rinvio a recupero scaduto, fatico a mandarlo giù. Perché è errore di concetto, di superficialità, di distrazione. E ormai fatico a mandarli giù. Poi mi spiace perché Audero ha messo diverse pezze quest'anno però caspio bisogna smaliziarsi.
Detto questo, anche questa volta si è dovuto correre ai ripari per ridisignerare una formazione e modulo di fatto sbagliato. Come anche l'atteggiamento, basta vedere la flemma nel goal subito.Nel secondo tempo meglio, però si deve sempre rincorrere e ho da diverse settimane la sensazione che 4\5 si facciano il culo, mentre gli altri: mbeh, s^ giochiamo, corricchiamo, vediamo...
Alla fine il pareggio è risultato nel complesso che ci sta e a priori lo avrei accettato. Ma per come si è sviluppato dà fastidio. E sto veramente cercando di contenermi.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Se analizzo la partita di testa, il pareggio ci sta tutto e anzi a un certo punto ci speravo anche poco, visto che nel primo tempo praticamente hanno giocato soltanto loro.
Se analizzo la partita di pancia sono incazzato nero perché prendere il gol del pari al 95esimo, su palla deviata da un nostro difensore, su un'azione forse viziata da un loro tocco di mano e su un rinvio affrettato del nostro portiere non ci sta proprio.
Comunque prendiamoci il punto che è arrivato e mettiamolo insieme agli altri.
Circa la prestazione della squadra sinceramente non so che dire. A questo punto mi viene da pensare che non sia nemmeno questione di modulo, perché col 442 invocato da tutti nel primo tempo la squadra ha fatto pena, mentre col 3412 che finora non aveva dato alcun frutto, nel secondo tempo abbiamo raddrizzato la partita, e che non sia neppure un problema di motivazioni. Comincio piuttosto semplicemente a credere che noi siamo una onesta squadra da centroclassifica, che quindi ci troviamo esattamente nella posizione consona al nostro valore, e che è inutile aspettare sempre quel salto di qualità che forse necessiterebbe per l'appunto di una complessiva qualità migliore dei giocatori.
Dei singoli oggi veramente una grande partita di Bere, il solito Thorsby indispensabile a centrocampo, Ramirez che ha dato qualità al gioco, un Quagliarella che ha corso molto di più di altri più giovani di lui di 10 anni e un bel rientro per Gabbiadini con un gran gol dei suoi. Nella mediocrità gli altri.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Non so nemmeno da dove cominciare..magari dicendo che alla fine il pareggio e' il risultato piu' giusto anche se alla fine stavo davvero pregustando tre punti che ad essere onesti sarebbero stati un furto.
Detto questo..concordo con chi scrive che si percepisce la presenza in campo di chi si danna l'anima e di chi invece si limita al compitino e spesso fatto male.
Sono inoltre preoccupato perche' se quest'anno dovremmo riusicre a portare a casa la salvezza..l'anno prossimo bisognera' pensare a qualcosa di efficace perche' fatichiamo da morire nel costruire un'azione da gioco pericolosa e ogni volta sembra che i giocatori non sappiano cosa fare con il pallone tra i piedi.
Sono un po' di partite che noto una gran confusione e questo a prescindere dai moduli che vengono utilizzati.
Con le merde e il Cagliari abbiamo ottenuto il pareggio con azioni da gol arrivate grazie alla giocata del singolo e mai su azione corale offensiva e se pensiamo di fare cosi per le partite avvenire allora dovremo sempre sperare che uno dei nostri tiri fuori il coniglio dal cilindro ma non mi sembra il modo migliore per affrontare gli vversari.
Sui singoli devo dire che Audero e' decisamente uno dei migliori qust'anno e riesce a compiere spesso parate determinanti..di sicuro qualche punto e' merito suo. Quagliarella si sbatte sempre tantissimo e anche se e' un po' che non segna almeno prova ad essere pericoloso la davanti. Colley sta diventando sempre piu' sicuro. Bere ieri ha davvero stragiocato..gol a parte ha effettuato un paio di chiusure che potevano costarci caro. Infine sono molto contento per il ritorno di Gabbiadini (che gol che ha fatto) che potrebbe portare quel pizzico di imprevedibilita' al reparto degli attaccanti per le prossime partite.
Mancano 8 punti all'obiettivo..cerchiamo di farli al piu' presto poi si pensera' al da farsi per il futuro.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Non starò qui a dire che abbiamo raccolto più di quel che meritiamo, perché mi pare palese. Anche se si è preso il 2-2 a partita praticamente finita, già il pareggio per me era un premio eccessivo. E dirò, non è che si sia giocato malissimo nel primo tempo, ma loro erano superiori in tutto. Gioco, movimento, tecnica, corsa. Ci hanno sovrastato, e lo hanno fatto con noi schierati con il solido 442. Preoccupante anche che pure nella ripresa non si sia reso come i doveva, sfruttando un po' i momenti, e le poche disattenzioni del Cagliari. Vorrei rivedermi la partita, per smentirmi e vedere cose buone, ma veramente ne ricordo davvero poche. Un quagliarella che si è dannato come pochi, a 40 anni, con alcuni altri che giochicchiavano. Gabbia con la voglia di spaccare il mondo, berez che da quattro partite non fa errori, e così esce fuori un giocatore forte, dinamico, e da big.
Poi ci sono le cose che non vanno. Audero, che cob trenta secondi da giocare invece di svenire, perdere tempo, litigare con i compagni e farsi ammonire, rinvia la palla a cazzo, e innesca l'ultima azione del cagliari. Keita, che se è questo, prego torni a monaco, perché io l'ho sempre giustificato, ed è palese che viene spesso servito male, ma lui comunque ci mette del suo. Ekdal e Silva, che singolarmente rendono, ma insieme evidentemente si stanno sui maroni, e ne esce un reparto sfilacciato. Ecco perché Ranieri ritiene Throsby così fondamentale. Candreva, che non ha vie di mezzo, o crossa di prima, e spesso sulla testa di nessuno, perché quaglia e keita non sono certo due stangoni, o se parte con la prima finta, che cibsta anche, poi non si ferma più. Jankto, che è tornato il primo jankto, che non azzecca mezza conclusine. Ok la corsa, ma anche damsgaard e leris corrono, a sto punto che giochino loro.
Ho un po' di dente avvelenato lo so, e benedico il punto, ma ci sono troppe cose stonate in questa squadra, soffriamo sempre, con chiunque. Poi magari tiriamo fuori la prestazione, e il risultato, ma soffriamo tremendamente. E non abbiamo spesso idea di come dobbiamo giocare. E qui, mi spiace, ma c'entra anche Ranieri.
Io ho sempre messo in mezzo un altro aspetto, e molti qui lo sanno, del perche ci sia questa tendenza alla mediocrità, ma non sto qui a parlarne, sia per non andare off topic, sia per non innescare polemiche, ma anche se probabilmente la barca andrà in porto, ho un po' paura per il prossimo anno. Servirà chiarezza da parte di molti, e un mercato oculato, perché se sarà ancora Ranieri in panchina, non credo sia accettabile un altro anno cone questo, tenuto conto anche dello stipendio che prende.
Tornando prettamente al campo, abbiamo Bologna e Torino. Altri due pareggi, vista la situazione, per me sarebbero un ottimo risultato. Perdere a bologna aumenterebbe malumori, tensioni e paure, anche se poco giustificate dai punti e dalla posizione.
E ik Bologna che ho visto ieri, può farci molto, molto male.
FORZA SAMPDORIA!
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Premetto che ho visto solo le lucialte.
E mi diverto a fare il bastian contrario come al solito: a me fa incazzare più il primo gol che il secondo. (intendo gol presi, ovviamente).
Molto felice per Manolo
Avanti col punticino, spero di prenderne un altro al gusto "nonfamacciamocidelmale" la prossima.
Viva La SAMPDORIA!
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Il cagliari è in un momento top, noi proseguiamo con la nostra involuzione......quindi faccio il
pragmatico e dico che è un gran punto!!! Per come si era messo il primo tempo rischiavamo
il tracollo, poi quasi inspiegabilmente ci siamo trovati 2-1 e abbiamo seriamente rischiato di
portare a casa 3 punti diciamo immeritati. Il gol al 96 fa male, ma ci sta.....così è il calcio.
Keita credo che stia cercando in ogni modo di evitare il riscatto...........
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Avevo paura di sta partita e avrei firmato il punto. A posteriori per come è arrivato un po' meno...ma và bene.Un altro passettino verso l'obbiettivo finale.FORZA!
Rispondi

Torna a “Partite”