Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Bologna-Sampdoria 3-1

Avatar utente
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Messaggi: 1230
Iscritto il: 27/10/2018, 14:20
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da Doc Holiday »

Difficile scrivere di questa partita. Abbiamo fatto un buon primo tempo ma siamo incredibilmente andati a riposo in svantaggio, con due gol presi in parte per sfortuna e in parte per dabbenaggine della difesa.
Nel secondo tempo non abbiamo fatto altro che attaccare, ma dopo un paio di tentativi di Damsgaard e Quagliarella sfumati per poco loro ci hanno infilzato in contropiede ogni volta che ripartivano, facendoci un altro gol e costringendo Audero a due parate prodigiose e Bere ad un salvataggio sulla linea.
A me non pare sia mancata la voglia o l'impegno, ma fermo restando che non ce ne va bene una nemmeno per sbaglio e che non ricordo un rimpallo a nostro favore, la prestazione della difesa è stata imbarazzante e pur attaccando in continuazione non siamo riusciti a creare una palla gol pulita, tranne forse quella capitata a Jankto e sprecata in maniera incredibile.
Certo che poi Ranieri ci ha messo del suo aspettando il 65esimo per sostituire Jankto, che è stato inguardabile, con una seconda punta.
Stiamo inanellando una serie di partite una peggio dell'altra, e chi come me sperava in un salto di qualità della squadra credo che ci abbia rinunciato, quindi l'impressione è che anche quest'anno ci si avvii ad una fine campionato mediocre.
Insomma, niente tragedie, visto la posizione che abbiamo, ma amarezza sì...
Dimenticavo, probabilmente nel finale ci è stato negato un rigore su Gabbiadini, ma per noi ormai questo non fa più notizia.

P.S. Sono anni che vedo la Sampdoria prenderle sempre e non darle mai, e anche oggi è andata così. Quando i nostri attaccanti vanno via puntualmente li stendono, noi gli facciamo fare 30 metri verso la nostra area senza toccarli. Come rimpiango i Vierchowod, i Conte, i Castellini, i Lucchini, i Munari, per non andare fino ai Souness, ai Benetti, ai Morini...

Avatar utente
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 608
Iscritto il: 06/12/2018, 22:02
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da Bludolphin »

Mi manca persino la voglia di commentare. Spero solo che arrivino al più presto ai 40 punti.
Ho seguito come al solito la diretta testuale e concordo con l’analisi già fatta.
Aggiungo solo una cosa: mi danno tremendamente fastidio le dichiarazioni dei giocatori del tipo “andiamo la per vincere, la,prossima la vinciamo, pazienza è andata così ma ci rifaremo, ecc...ecc..”. Per favore state zitti e pedalate!
Scusate lo sfogo di un ingenuo.
Avatar utente
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 438
Iscritto il: 12/11/2018, 16:35
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da roberto81 »

Mah, ci sarebbero diversi aspetti su cui discutere. Il primo tempo complessivamente è stato giocato bene la differenza l'hanno fatta i dettagli, noi una palla per indirizzare diversamente la gara su un errore loro l'abbiamo messa sul palo, loro due rimpalli li hanno messi in porta senza fatica. E' un sottile differenza che però fa tutta la differenza.
Dopodiché io continuo a pensare che giocare con una punta e una pezza d'appoggio (che sia Verre, che sia Ramirez, che sia Damsgard) e prendere sempre uno se non due goal non sia il massimo, continuo a pensare che giocare con i due a centrocampo non sia una grande idea perché faticano, è evidente. E anche il fatto che al 14 Marzo questa squadra non abbia un undici titolare sia un deficit.
Squadra che dovrebbe fare un pochetto meglio. Senza pensare all'Europa ma senza questa pause che lasciano desolati.
Avatar utente
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 1144
Iscritto il: 27/10/2018, 0:01
Località: rivarolo
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da Gordon »

Non volevo scrivere oggi, perché ho ancora il belino molto amaro. Ma credo che domani non andrà meglio, e quindi vabbè.
Sulla partita in se non c'è molto da dire. Nel primo tempo noi abbiamo giocato, loro hanno fatto due gol. Come, non si sa, anzi si, uno su un rimpallo (come al solito) a noi sfavorevole, un altro con l'uomo solo e smarcato.
Resta un primo tempo ottimo, se non fosse per il risultato, bugiardissimo.
Secondo tempo simile, con meno disparità di prestazione. La cosa che mi lascia perplesso è che ogni volta che buttavano palla su, era un occasione.
Io non sono un allenatore, ma non ci vuole un genio per capire certe cose. La prima è che jankto in questo momento quando gioca, praticamente gioca con gli avversari. L'altra è che se si cambia formazione ogni domenica, poi i risultati sono questi. Si, vero, colley squalificato ha obbligato a cambiare, ma perché damsgaard seconda punta, e non gabbiadini, o ramirez? C'è molta confusione, e credo che Ranieri ne sia completamente immischiato. Io penso che una squadra come la sampdoria non si possa permettere il detto "sono tutti titolari". Ci devono essere undici titolari, e gli altri devono guadagnarsi il posto.
L'unica cosa buona è la classifica, il problema è che cinsi sta incanalando in una brutta spirale, e se domenica il toro viene qui e vince, io tranquillo non lo sono per niente.
Urge assolutamente un cambio di rotta e di mentalità, da parte di Ranieri prima di tutto, che credo proprio che a fine stagione saluterà. Vorrei lo facesse prendendosi dei grazie, e non solo delle critiche, perché sarebbe un peccato.
Sui singoli, anche oggi il vecchio quaglia si è sbattuto come pochi, bene throsby, anche se quel palo grida vendetta, bene damsgaard, e i due terzini. Ovviamente parlo di quando si era in possesso palla. Se invece parliamo di fase difensiva, beh, malissimo tutti tranne Audero che ha evitato che la partita finisse con un punteggio peggiore.
Bom, non so sinceramente che dire, e non so se sono più incazzato o deluso.
Avatar utente
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 18/04/2019, 10:20
Località: Genova, Certosa
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da Marcez »

Perdere così è brutto.
Il primo tempo dovevi portarlo a casa tranquillo e invece concedi due ripartenze, invece di roncolare il giocatore avversario vai di fino e loro concretizzano segnando due gol. A proposito di gol, noi facciamo una fatica enorme ad avere occasioni nitide mentre i nostri avversari, al contrario, sembrano essere sempre meglio messi in campo e più fluidi nell'arrivare vicino alla porta. Sarà lo schema di gioco, saranno i giocatori scazzati, sarà quel che sarà ma è un problema che ci portiamo dietro tutt quest'anno.
Altra nostra caratteristica è che ogni settimana uno o due giocatori scazzano e fanno le belle statuine in campo (oggi Jankto), forse anche per questo diventa difficile proporre un 11 titolare fisso.
Il secondo tempo è uguale al primo e quindi la sconfitta è inevitabile.
Non sono sereno perchè l'involuzione della squadra e del mister sono evidenti e preoccupanti. 32 punti sono un buon bottino ma la mediocrità di questa squadra non fa sperare in un percorso verso una salvezza tranquilla e mi sa che dovremo aspettare le ultime giornate per dirci salvi.
Avatar utente
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Messaggi: 1061
Iscritto il: 08/10/2019, 21:15
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da Hoffenheim »

Impegnato in un lungo, ineludibile "bricolage" idraulico in compagnia di mio figlio, non ho visto nè sentito la partita. Dai vostri commenti si capisce che abbiamo difficoltà realizzative e amnesie difensive, cosa che avevo notato anche in precedenti gare. Col toro bisognerà cambiare rotta: forza marinai, la terraferma non è ancora in vista.
:flags-samp:
Avatar utente
Lupo
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/11/2018, 20:59
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da Lupo »

Partita che con più concentrazione si poteva pareggiare
visti gli errori fatti sottoporta, Ranieri continua ad insistere con il modulo con una sola punta ed un trequartista , io vedrei meglio Damsgaard al posto di Jankto e due punte Quagliarella e Keita o Gabbiadini
Non mi pronuncio sull'arbitraggio non mi sembra abbia favorito il Bologna , l'errore di Thorby ha condizionato la nostra partita e qualche errore dei due centrali mentre due terzini hanno fatto a mio avviso una buona partita.
Ora ci aspetta il Torino e penso che una Vittoria chiuderebbe il discorso salvezza e poi vedremo come si comporterà Ferrero o chi per lui con il mercato estivo e sopratutto chi allenerà la squadra il prossimo campionato, se non ci fosse accordo economico con Ranieri verdrei bene Italiano dello Spezia
Avatar utente
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 438
Iscritto il: 12/11/2018, 16:35
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da roberto81 »

Io non so come la vediate voi ragazzi, ma secondo me Damsgard potrebbe fare danni (agli altri) giocando dietro due punte.
Avatar utente
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 18/04/2019, 10:20
Località: Genova, Certosa
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da Marcez »

roberto81 ha scritto: 15/03/2021, 12:31 Io non so come la vediate voi ragazzi, ma secondo me Damsgard potrebbe fare danni (agli altri) giocando dietro due punte.
Io bene, è il mister che non ce lo vede.
A dirla tutta io lo vedrei bene in un tridente offensivo con Keita/Gabbiadini da una parte, Quagliarella al centro e Lui dal lato opposto con Verre a fare cerniera fra centrocampo e attacco (cosa che faceva bene a Verona).
Avatar utente
flaco
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/02/2019, 13:50
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Bologna-Sampdoria 3-1

Messaggio da flaco »

Buongiorno a tutti
Abbiamo incontrato una squadra, una delle poche nel campionato di serie A, che gioca ancora peggio di noi ed è per questo che ci ha fatto fare bella figura, purtroppo ci ha fatto gol praticamente ogni volta che ha tirato in porta: per coerenza non mi lamento visto che la maggior parte dei nostri punti li abbiamo fatti così.
Per la qualità del nostro gioco mi sono già messo il cuore in pace da un pò, fino a ieri non mi ponevo problemi di classifica, pensando di essere fuori dal casino, probabilmente è così, tuttavia questa era una delle tipiche partite dove avevo ipotizzato di prendere uno di quei punticini che ci serve per arrivare alla rassicurante quota 40 e non averlo preso mi ha ha indotto a farmi la seguente domanda: se abbiamo buscato da un bologna relativamente tranquillo in una partita scritta per il pareggio, cosa succederà contro il torino? e il turno successivo contro il milan? Non sono ancora preoccupato, ma un pò meno tranquillo rispetto a una settimana fa. I miei dubbi sono legati all'involuzione, non di gioco, che non c'è mai stato, ma di rendimento. Non discuto dell'impegno, ma dell'atteggiamento: ieri mi sono sembrati poco concentrati, poco determinati, poco "cattivi", quasi come se avessimo già 39 punti e mezzo e temo che l'allenatore abbia evidenti difficoltà a mantenere alta la tensione.
Ci stiamo bruciando il tesoretto di vantaggio che avevamo a fine girone d'andata e sembriamo come quei ciclisti in fuga che a pochi km dall'arrivo vedono il gruppo arrivare. Non manca tantissimo, ma nemmeno così poco: diventa molto importante non perdere contro il torino.
Rispondi

Torna a “Partite”