Considerazioni sparse. Credo sia difficile arrivare sopra di loro, ma se vogliamo provarci, è imperativo non perdere.
Sassuolo che a livello tecnico ci è un poco superiore, ma da vecchia volpe Ranieri potrebbe fare lo sgambetto, mettendo in campo applicazione, compattezza e un pochino di sano cinismo.
A loro piace giocare a pallone, per me per fare risultato bisognerà impedirgli di giocare, più che provare a giocare noi e pungere di rimessa.
Con questa logica, serve una squadra "da contropiede".
Per me bisognerebbe giocare così: audero, bere, colley, tonelli, augello, candreva, thorsby, silva, damsgaard, keita, gabbia.
Ad occhio sembrerebbe formazione offensiva, ma serve velocità e tecnica, e per me damsgaard queste due cose le ha molto di più di jankto. Certo, dovrà applicarsi nella copertura, ma può farlo secondo me.
FORZA SAMPDORIA.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sassuolo - Sampdoria (prepartita)
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Re: Sassuolo - Sampdoria (prepartita)
Gli avversari hanno caratteristiche che ci calzano a pennello. Questo non ci dà la certezza di fare risultato, ma qualche possibilità in più, vista anche la buona condizione che ultimamente ci sorregge, ce la offre.
Serve una squadra concentrata e convinta: nomi non ne faccio ma ho l'impressione che Ranieri possa stupirci anche questa volta.

Serve una squadra concentrata e convinta: nomi non ne faccio ma ho l'impressione che Ranieri possa stupirci anche questa volta.

- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Difficile fare ipotesi di formazione, quella di Gordon mi piace ma poi chissà cosa tira fuori Ranieri.
Comunque qualsiasi sia la formazione, a Sassuolo ha un senso solo andare per vincere, perché in un'ottica di sorpasso un pareggio non serve a niente, poi quel che viene viene.
Una cosa è certa, chi si lamentava della rigidità di Giampaolo in materia di schemi adesso non può avere nulla da obiettare
.
Comunque qualsiasi sia la formazione, a Sassuolo ha un senso solo andare per vincere, perché in un'ottica di sorpasso un pareggio non serve a niente, poi quel che viene viene.
Una cosa è certa, chi si lamentava della rigidità di Giampaolo in materia di schemi adesso non può avere nulla da obiettare

- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Bravo. Loro ottimi ma spesso sono leziosi e noi quest’anno abbiamo saputo essere cinici. Partita da tripla. Partirei con Quaglia e Gabbia per poi sfruttare la dirompenza di Keita nel secondo tempo. Se e’ disponibile Ekdal lo preferirei a Silva al fianco di Thorsbyuber ha scritto: ↑23/04/2021, 13:36 Gli avversari hanno caratteristiche che ci calzano a pennello. Questo non ci dà la certezza di fare risultato, ma qualche possibilità in più, vista anche la buona condizione che ultimamente ci sorregge, ce la offre.
![]()
![]()
![]()
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Altra gran verita’.Doc Holiday ha scritto: ↑23/04/2021, 14:52 Difficile fare ipotesi di formazione, quella di Gordon mi piace ma poi chissà cosa tira fuori Ranieri.
Una cosa è certa, chi si lamentava della rigidità di Giampaolo in materia di schemi adesso non può avere nulla da obiettare![]()
.
Discutere sugli allenatori ed esprimere disaccordo va benissimo ma sinceramente il clima tossico che tanti tifosi hanno creato prima intorno a Giampaolo e poi intorno a Ranieri mi fa inorridire. Ci vorrebbe piu’ equilibrio nel valutare due allenatori che ci han dato molto
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Partita difficile, il Sassuolo è in buona forma e noi andiamo con l’attacco un po’ spuntato, purtroppo Quaglia non è partito con i ragazzi ed è un peccato perché queste sono le sue partite. Pazienza, spero che chi deve dimostrare qualcosa, lo faccia in questa partita. Dai Doria!!

- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Davanti siamo proprio pochini...fuori quaglia, Ramirez e torregrossa...non mi stupirebbe un 4411 con damsgaard o verre dietro una punta.
Ma al di là di moduli e nomi nutro un’insana aspettativa su questa partita.
Il Sassuolo è squadra che gioca ma lascia anche giocare, chissà che la vecchia volpe Ranieri non riesca ad apparecchiare lo scherzetto al giovane e rampante avversario.
DORIA!
DORIA!
DORIA!
Ma al di là di moduli e nomi nutro un’insana aspettativa su questa partita.
Il Sassuolo è squadra che gioca ma lascia anche giocare, chissà che la vecchia volpe Ranieri non riesca ad apparecchiare lo scherzetto al giovane e rampante avversario.
DORIA!
DORIA!
DORIA!
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte