Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Milan 0-1

Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Sampdoria - Milan 0-1

Messaggio da Flachi10 »

Doc Holiday ha scritto: 24/08/2021, 18:18 Leggo che la partita della Samp ieri non è stata male, ma io sinceramente non l'ho apprezzata granché, e continuo ad essere convinto che questo modulo non produrrà risultati utili, e quindi tanto vale abbandonarlo subito.
Non so bene cosa ti aspettassi ieri, ma se pensavi di poter dominare il Milan agevolmente, mi sa che sei un po’ fuori strada. La Samp ha giocato ad armi pari, anzi analizzando le statistiche se proprio doveva vincere una squadra quella siamo noi. Certo, il pareggio era il risultato più giusto. Bocciare il modulo dopo una partita, mi sembra prematuro, se iniziamo già così, non oso immaginare cosa si dirà tra una decina di giornate. Aspettate ad emettere giudizi, per quanto mi riguarda è troppo presto per fare certi discorsi e soprattutto dopo una partita contro una squadra nettamente superiore. E, come ricordava Geco, ancora D’Aversa non sa nemmeno gli uomini che si troverà dopo il mercato, lasciamolo lavorare in pace e poi si vedrà.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Flachi, non è che mi aspettassi chissà che, per carità, ma io, ed evidentemente forse soltanto io, ho visto una squadra con poche idee, parecchia confusione da centrocampo in su, un Quagliarella che non ha ricevuto un pallone utile e le fasce indebolite, specie quella di sinistra. Infine devo dirti che questo Milan non mi è sembrata proprio una squadra non abbordabile. Il fatto che D'Aversa non sappia su quali giocatori potrà contare prescinde dal modulo che ha ritenuto di adottare. Questo ovviamente è il mio parere e sarei felice di essere smentito dalla prossima partita.
Geco, il 352 provato l'anno scorso con questi uomini ha avuto esiti disastrosi.
Bisogna riconoscere che se non altro D'Aversa un primo risultato lo ha raggiunto...quello di alimentare le discussioni sul forum. :) :) :)
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Gordon ha scritto: 24/08/2021, 19:46 Geco, diciamo che nel 4231 è molto dispendioso fare un gioco di sovrapposizioni. Vero.
Ma se vedi berez e candreva, capisci che è un gioco che si può fare invece. Credo sia importante stare corti, per poter evitare corse all'indietro che sarebbero sfiancanti. E infatti ieri se fai caso eravamo altissimi con la linea difensiva, credo proprio per questo. Per me si può fare, con i giocatori giusti.
Sul 352, d'accordo con te, ma li troveresti problemi a collocare giocatori come berez, e soprattutto damsgaard, che è inutile negare sia una cassaforte piena di soldi da non far bruciare. Quindi deve giocare, deve rendere. E questo per me esclude il 352.
Che brutti discorsi, lo so, ma è la dura realtà.
Il 4231 sfrutta le capacita' offensive dei tre dietro la punta centrale. Per questo dico che non ha senso per me impostare un modulo del genere per costringere l'esterno di sinistra a coprire in continuazione le incursioni di Augello. Parli di un Damsgard sacrificato in un 352 ma cosi' lo sarebbe altrettanto. Bere e' un giocatore che come hai scritto e' bravo nella fase difensiva e si sgancia con meno frequenza. Questo non vuol dire che non succeda mai ma da quel lato riesci a sfruttare i giocatori per quello che sono senza ricorrere ad accrocchi.
Per quanto riguarda il 352 (resta un mio ragionamento puramente teorico, non vedo nulla che vada in quella direzione per il momento), se partisse Damsgard per me e' il modulo che sfrutta meglio le qualita' della rosa. Se non partisse hai ragione che sarebbe sacrificato. Potrebbe forse essere impiegabile come seconda punta larga ma a quel punto sarebbe evidente che lui, Gabbia e Quaglia sarebbero in 3 a giocarsi due posti. Da un lato un peccato, dall'altro ricordiamoci dell'eta' di Quaglia e del fatto che non possiamo pensare che porti il peso dell'attacco sulle sue spalle per tutta la stagione. Per quanto riguarda la difesa bisognerebbe lavorarci ma abbiamo tanti difensori abbastanza esperti e flessibili. Non la vedo cosi complicata. Sarebbe solo una questione di quanto tempo ci vuole. Poi per carita', di tutto il mio ragionamento la parte piu' debole e' proprio la difesa a tre visto che e' il reparto che ha funzionato meglio l'anno passato e che quindi a rigor di logica andrebbe toccato il meno possibile. Ribadisco, e' verosimile che il mercato decida il modulo e non il contrario
Ultima modifica di Geco il 24/08/2021, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Doc Holiday ha scritto: 24/08/2021, 20:05 Flachi, non è che mi aspettassi chissà che, per carità, ma io, ed evidentemente forse soltanto io, ho visto una squadra con poche idee, parecchia confusione da centrocampo in su, un Quagliarella che non ha ricevuto un pallone utile e le fasce indebolite, specie quella di sinistra. Infine devo dirti che questo Milan non mi è sembrata proprio una squadra non abbordabile. Il fatto che D'Aversa non sappia su quali giocatori potrà contare prescinde dal modulo che ha ritenuto di adottare. Questo ovviamente è il mio parere e sarei felice di essere smentito dalla prossima partita.
Se non altro D'Aversa un primo risultato lo ha raggiunto...quello di alimentare le discussioni sul forum. :) :) :) :)
Tue e Flachi 10 eravate troppo impegnati a farvi i boccacicci a vicenda in gradinata per confrontarvi direttamente sulla partita ieri sera? :banana-explosion:
Flachi10
The Boss
The Boss

Messaggio da Flachi10 »

Geco ha scritto: 24/08/2021, 20:17 Tue e Flachi 10 eravate troppo impegnati a farvi i boccacicci a vicenda in gradinata per confrontarvi direttamente sulla partita ieri sera? :banana-explosion:
Intanto noi eravamo nei distinti, poi sei gelosa?? Comunque con Doc non ho potuto discuterne dal vivo perché davanti ai suoi amici se n’è guardato bene dal dire le belinate che scrive qui.. :lol:
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Flachi10 ha scritto: 24/08/2021, 20:26
Geco ha scritto: 24/08/2021, 20:17 Tue e Flachi 10 eravate troppo impegnati a farvi i boccacicci a vicenda in gradinata per confrontarvi direttamente sulla partita ieri sera? :banana-explosion:
Intanto noi eravamo nei distinti, poi sei gelosa?? Comunque con Doc non ho potuto discuterne dal vivo perché davanti ai suoi amici se n’è guardato bene dal dire le belinate che scrive qui.. :lol:
si e' guardato dal dire belinate ma nessuna vergogna per i boccacicci
Flachi10
The Boss
The Boss

Messaggio da Flachi10 »

Geco ha scritto: 24/08/2021, 20:32 si e' guardato dal dire belinate ma nessuna vergogna per i boccacicci
Da quando bisogna vergognarsi di fare all’amore?? :think:
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Geco e Flachi, penso che finirò col querelarvi entrambi :think: :confusion-shrug::) :) :) :)
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Doc Holiday ha scritto: 25/08/2021, 0:08 Geco e Flachi, penso che finirò col querelarvi entrambi :think: :confusion-shrug::) :) :) :)
Ti serve un avvocato, fai un fischio. Devo andare in montagna a capodanno.
Rispondi

Torna a “Partite”