Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Campionato Primavera 2021/22

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Campionato Primavera 2021/22

Messaggio da Bludolphin »

Oggi sono riuscito a vedere la partita con l’Atalanta finita 2-2.
Premetto che gli orobici mi hanno impressionato per la squadra fortemente fisica che hanno questa stagione. Tutti molto alti, i nostri sembravano tutti…Insigne (magari, eh?). Detto questo ho visto una squadra nuova e no. Riesco ancora a valutare bene i nuovi. Sicuramente i migliori sono stati i “vecchi” Somma, Yepes Laut e Aquino. L’Atalanta per me è molto più forte e lo ha dimostrato essendo pericolosa più volte e ribaltando il risultato. Da parte nostra il sistema di gioco collaudato di Tufano che ci ha permesso di pareggiare e, con un po’ di fortuna, potevamo anche vincerla. Oggi Di Stefano in ombra ma quel Leonardi mi sembra che abbia buone capacità tecniche.
Non so che fine abbia fatto Prelec: ė ancora dei nostri? Da trans fermarle sembrerebbe di sì.
Spero in un campionato da protagonisti che ci porti di nuovo alla fase finale.
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Campionato Primavera 2021/22

Messaggio da BenSamp »

Bludolphin ha scritto: 19/09/2021, 14:46 Oggi sono riuscito a vedere la partita con l’Atalanta finita 2-2.
Premetto che gli orobici mi hanno impressionato per la squadra fortemente fisica che hanno questa stagione. Tutti molto alti, i nostri sembravano tutti…Insigne (magari, eh?). Detto questo ho visto una squadra nuova e no. Riesco ancora a valutare bene i nuovi. Sicuramente i migliori sono stati i “vecchi” Somma, Yepes Laut e Aquino. L’Atalanta per me è molto più forte e lo ha dimostrato essendo pericolosa più volte e ribaltando il risultato. Da parte nostra il sistema di gioco collaudato di Tufano che ci ha permesso di pareggiare e, con un po’ di fortuna, potevamo anche vincerla. Oggi Di Stefano in ombra ma quel Leonardi mi sembra che abbia buone capacità tecniche.
Non so che fine abbia fatto Prelec: ė ancora dei nostri? Da trans fermarle sembrerebbe di sì.
Spero in un campionato da protagonisti che ci porti di nuovo alla fase finale.
Credo sia infortunato. Giocatore comunque che rimane sempre in primavera.
Era meglio che andasse a farsi le ossa. Certo, servono le richieste...
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Erano molti mesi che non prestavo attenzione al campionato primavera. Vedendo i convocati della prima squadra per la prossima gara, notavo che con Ravaglia e Silvestri fuori rosa, è stato convocato con Ghidotti e Vismara anche il 2006 messinese Nicholas Scardigno. Da qui la curiosità di vedere la situazione della nostra Under 20.
Non è molto tranquilla la penultima posizione in classifica, davanti alla sola Udinese. La crisi societaria sembrerebbe aver coinvolto anche la prima delle squadre giovanili. Lunedi si giocherà il derby e forse qualcuno di voi avrà modo di seguire dal vivo questa gara, o comunque di avere notizie più complete di quelle che potrei avere io.
Il mio è un sassolino nello stagno per sapere qualcosa di più delle nuove generazioni che indossano la nostra maglia. Valorizzare i migliori sarebbe una cosa molto importante in prospettiva futura.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Hoffenheim ha scritto: 12/01/2025, 0:18 Erano molti mesi che non prestavo attenzione al campionato primavera. Vedendo i convocati della prima squadra per la prossima gara, notavo che con Ravaglia e Silvestri fuori rosa, è stato convocato con Ghidotti e Vismara anche il 2006 messinese Nicholas Scardigno. Da qui la curiosità di vedere la situazione della nostra Under 20.
Non è molto tranquilla la penultima posizione in classifica, davanti alla sola Udinese. La crisi societaria sembrerebbe aver coinvolto anche la prima delle squadre giovanili. Lunedi si giocherà il derby e forse qualcuno di voi avrà modo di seguire dal vivo questa gara, o comunque di avere notizie più complete di quelle che potrei avere io.
Il mio è un sassolino nello stagno per sapere qualcosa di più delle nuove generazioni che indossano la nostra maglia. Valorizzare i migliori sarebbe una cosa molto importante in prospettiva futura.
Si, il fatto che sia la squadra primavera che quella delle ragazze siano in fondo alla classifica è decisamente sconfortante.
Sicuramente è indice della scarsa adeguatezza della politica societaria in materia di programmazione, e sicuramente non si concilia con le dichiarazioni sull'importanza del vivaio..
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Sul discorso Primavera faccio un ragionamento: a mio avviso i settori giovanili si costruiscono con il tempo. Veniamo da un tabula rasa della precedente "proprietà" che ha annichilito la prima squadra, figuriamoci il settore giovanile. E' stato presa una valida figura dall'Atalanta. Bisogna avere pazienza, per me una pazienza che può passare in almeno un paio di anni e forse anche dalla retrocessione della attuale Primavera.

Sarei più preoccupato se vedessi un cambio nelle figure che gestiscono il settore giovanile. Quello sarebbe indice di confusione.
Ovviamente il tempo è nulla senza risorse e competenza.

P.S. non riesco a postare nel 3d di Bresca-Sampdoria. C'è un motivo tecnico particolare?
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

roberto81 ha scritto: 13/01/2025, 11:33 P.S. non riesco a postare nel 3d di Bresca-Sampdoria. C'è un motivo tecnico particolare?
Si, è stato aperto nella sezione sbagliata, eppure Doc è anche un mod… 😅 Ora è a posto.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Il derby ha confermato in momento negativo dell'Under 20. Credo che i vostri commenti possano servire a capire meglio la situazione. In bocca al lupo ai ragazzi per le prossime sfide. :flags-samp:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Primavera retrocessa,
Squadra femminile retrocessa.

Che anno di merda. Speriamo di non fare il triplete
Rispondi