Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Candreva è un giocatore di categoria superiore, bene anche Caputo anche se poteva farne 4 (ma non ci lamentiamo..). In generale un bel Doria, D’Aversa sta facendo un lavoro egregio, un applauso meritatissimo al mister. L’unica nota negativa, a parte gli infortuni che non dovrebbero essere nulla di preoccupante, l’insicurezza dimostrata da Audero, certamente avrà l’attenuante di un campo pesante per la pioggia, però se il gol annullato fosse stato valido, mhhh.. Bene così, avanti Doria!!
Missione compiuta. Seguita sia per radio (Rai) che per diretta testuale. Sicuramente c’è un grosso divario tecnico tra noi e loro ma questo non significa niente (vedi loro che hanno vinto a Torino!). Mi sembra che il dato più confortante sia l’impianto di gioco che i calciatori continuano ad applicare con convinzione e questo non può c’è essere d buon auspicio per il prossimo futuro.
Oggi un grande Candreva che continua ad essere in un momento particolare di grazia, benissimo Caputo e per il resto lascio i commenti a chi l’ha vista in tivù.
Forza Doria! Il
Arrivato tra lo scetticismo generale (anche mio, lo ammetto), Mister D'Aversa mi sta piacevolmente sorprendendo. La squadra gioca a calcio ed è propositiva sia in casa che fuori. Candreva davvero sontuoso oggi. Tre ottimi punti in vista delle due prossime sfide difficili, che potremo affrontare con maggiore serenità. Avanti così Marinai!
Partita che temevo molto per la notoria difficoltà che abbiamo con le "piccole".
Invece, dopo una partenza difficile, una volta prese le misure all'Empoli, abbiamo dominato anche grazie ad un maggiore tasso tecnico e all'esperienza dei nostri giocatori chiave, Candreva su tutti - autore di una partita davvero splendida.
Bene anche la difesa, Colley e Ioshida ormai sono una coppia davvero affiatata; con Adrien Silva la squadra mi sembra girare meglio.
Caputo si è rivelato un ottimo innesto, ma non c'erano molti dubbi su questo, e la sua intesa con Quagliarella non può che migliorare.
La vera sorpresa però, per me s'intende, è il mister che mi sembra abbia cambiato qualcosa (non solo nel modulo) nel modo di giocare e questo non può che essere un punto a suo favore.
Ora avanti con Juve e Napoli.
Sono contento per la vittoria. E' ancora presto però la squadra di D'Aversa è molto interessante, giochiamo un buon calcio e soprattutto non molliamo mai. Candreva è un giocatore di categoria superiore, Ciccio si è integrato alla perfezione, ma secondo me il migliore in campo oggi è stato Colley: insuperabile. Ottimo anche il lavoro di Adrien Silva, insomma: bravi tutti!
Adesso testa a giovedì, sarà durissima.
Squadra messa bene in campo e tutti sopra la sufficienza, non è facile andare in trasferta, dominare la partita e vincere con tre gol, questo contro qualsiasi squadra.
Detto che tutti hanno fatto bene, una citazione di merito spetta certamente alla coppia di centrali, Colley in particolare, a Caputo che ci ha ricordato che è uno che cerca e trova il gol come tutti gli attaccanti di razza (con buona pace dei vari Petagna e Defrel che per fortuna non siamo riusciti a prendere) e a Candreva che, partita dopo partita, è sempre di più la vera anima di questa squadra, e qui faccio pubblica ammenda per avere storto il naso dopo le sue prime prestazioni l'anno scorso.
Decisamente in progresso Damsgaard e una buona prestazione anche di Askildsen, che sembra promettere bene e certamente ha tratto giovamento dal cambio dell'allenatore.
L'allenatore merita una nota a parte. Quando lo abbiamo preso la mia opinione nei suoi confronti era neutra, ma adesso devo davvero complimentarmi per il pragmatismo con cui si è adattato alle caratteristiche dei giocatori a sua disposizione, per la coerenza nel trovare una formazione base stabile, e per il gioco che ha dato alla squadra, che finora ci ha permesso di affrontare a testa alta anche squadre molto più attrezzate di noi. Insomma davvero un ottimo acquisto.
Contro una squadra della tua ipotetica "fascia" hai vinto! Le risposte alle questioni che avevo stanno arrivando...attaccanti sterili e difesa con qualche amnesia.Certo presto per renderle definitive ma insomma si inizia a capire il valore della squadra e di conseguenza del lavoro di D'Aversa.
Purtroppo ho visto solo higlights,dai quali emerge un Candreva su livelli molto alti,assist e gol bellissimo!Una seconda giovinezza.
Molto bene la doppietta di Caputo.
Ora vi leggo e magari chiedo lumi su particolari interessanti.
Comunque molto contento per questa partenza.MOLTO!
Partita vista a sprazzi ma risultato decisamente meritato, per quello che ho potuto vedere. Questo Candreva e' davvero di un'altra categoria. Caputo concreto e cinico e li davanti puo' darci una bella mano. Complimenti al mister per come sta mettendo in campo la squadra. Ora sotto con due partite sulla carta proibitive ma chi avra' piu' pressione saranno Napoli e Juve, quindi proviamo a giocarcela e vediamo che succede.