Partiamo dicendo che è andata molto bene. Partenza un po' tentennante, loro sono partiti forte. Ma non mi è sembrato di vedere una samp in difficoltà. Venti minuti, e poi siamo uscito fuori, con una prestazione solida, compatta, propositiva. Si sentiva proprio la voglia di vincerla, e si è vinta. A me piace questa mentalità, la rosa è di qualità, e contro le squadre della nostra dimensione, o meno forti, voglio vedere una samp così, padrona del campo. Per me bene tutti, Audero bene, una leggerezza ma due parate importanti. Yoshida-colley da sette. Bene gli esterni, silva per me non esce più di squadra, e credo che i due centrali ne traggono vantaggio. Devono costruire meno, e badare più a difendere, e qui il gambiano sembra definitivamente sbocciato. Thorsby si vede meno, ma si sente. Buon segno, vuol dire che la squadra c'è e gira. Candreva per me tecnicamente fondamentale per questa samp, se gioca così sarà davvero decisivo. Davanti bene, si deve solo trovare intesa, ma col tempo arriva. Damsgaard in crescendo, ma da lui credo che la società ed il mister si aspettino di più. E anche noi dai, diciamolo. Menzione per askildsen, quest'anno entra e fa ampiamente il suo.
Tre punti, viste le prossime due, che sono fondamentali.
400 tifosi della samp, ma sembravano 1000. Almeno stavolta non ho sentito solo i cori degli avversari.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Empoli - Sampdoria 0-3
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Re: Empoli - Sampdoria 0-3
Visto che abbiamo vinto 3-0 e che siamo tutti d'accordo sul fatto che questa squadra sia messa ottimamente in campo e stia mostrando un bel gioco, divertente ed incisivo, metto sul piatto due piccole note negative: Damsgaard e Quagliarella.
Damsgaard sembra regredito rispetto a quanto visto a sprazzi l'anno scorso e agli europei: tatticamente e fisicamente continua a sembrare molto acerbo.
Per Quagliarella il discorso è diverso. Con Caputo sembrano pestarsi un po' i piedi ed è lui, in virtù di una tecnica e classe maggiore, quello che ha fatto il passo indietro lavorando di più con la squadra e diventando maggiormente manovriero rispetto alle ultime stagioni. Con l'Empoli, pur non segnando, ha fatto comunque una grande partita, impreziosita dall'alpertura "al buio" per Candreva in occasione del terzo gol. Non vorrei che a lungo andare questo gioco lo logorasse un po' troppo, facendo emergere l'età.
Damsgaard sembra regredito rispetto a quanto visto a sprazzi l'anno scorso e agli europei: tatticamente e fisicamente continua a sembrare molto acerbo.
Per Quagliarella il discorso è diverso. Con Caputo sembrano pestarsi un po' i piedi ed è lui, in virtù di una tecnica e classe maggiore, quello che ha fatto il passo indietro lavorando di più con la squadra e diventando maggiormente manovriero rispetto alle ultime stagioni. Con l'Empoli, pur non segnando, ha fatto comunque una grande partita, impreziosita dall'alpertura "al buio" per Candreva in occasione del terzo gol. Non vorrei che a lungo andare questo gioco lo logorasse un po' troppo, facendo emergere l'età.
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Visto nulla se non le luci alte, prima vittoria stagionale che è ossigeno allo stato puro.
Abbiamo battuto una squadra sulla carta inferiore, quindi bene così!
Ora 2 partite sulla carta proibitive, proviamoci.
Alè Doria
Abbiamo battuto una squadra sulla carta inferiore, quindi bene così!
Ora 2 partite sulla carta proibitive, proviamoci.
Alè Doria
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Ottima osservazione che condivido pienamente. In effetti quando D’Aversa dice di mettere due attaccanti “uno dietro l’altro” mi sa che si riferisce proprio a questo. Però potrebbe essere Caputo a svariare sul fronte d’attacco e Quagliarella a muoversi solamente nella zona centrale (sempre d’attacco) senza andare sulle ali. Spero di essermi spiegato bene.uber ha scritto: ↑21/09/2021, 10:26 Visto che abbiamo vinto 3-0 e che siamo tutti d'accordo sul fatto che questa squadra sia messa ottimamente in campo e stia mostrando un bel gioco, divertente ed incisivo, metto sul piatto due piccole note negative: Damsgaard e Quagliarella.
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Come sempre mi diverto a fare il bastian contrario…
Sul tuo messaggio e su quello precedente di Uber…
Secondo me non puoi togliere Caputo dall’area (piccola): ha movimenti come pochi è come nessuno nellla nostra rosa: sempre dentro in verticale, mi ricorda il cobra tovalieri…
E quaglia un passo indietro forse gli si allunga la carriera.
Beh…SO’ PARERI!
Ahahahah
Sul tuo messaggio e su quello precedente di Uber…
Secondo me non puoi togliere Caputo dall’area (piccola): ha movimenti come pochi è come nessuno nellla nostra rosa: sempre dentro in verticale, mi ricorda il cobra tovalieri…
E quaglia un passo indietro forse gli si allunga la carriera.
Beh…SO’ PARERI!
Ahahahah