Dopo un primo tempo tra il disastroso e il raccapricciante un minimo di orgoglio. Ma così non va per nulla bene.
Io non sono per gli esoneri, però che una squadra prenda quasi sempre tre goal a partita e spesso in un tempo solo è un qualcosa di cui un allenatore dopo così tante partite deve rendere conto.
Per me era una gara giocabile ma non con questa preparazione.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Lazio 1-3
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Re: Sampdoria - Lazio 1-3
Letto le,pagelle, seguito un po’ la diretta testuale, sentito Corrado Tedeschi. A parer suo il peggior primo tempo sin qui disputato dalla Samp in questo campionato (e ne abbiamo fatti tanti di brutti primi tempi).
Errori in difesa da terza categoria. Caputo e Quagliarella impalpabili, Verre idem. Continuò a dire che manca un esterno sinistro.
Non so poi cosa dire. L’allenatore ha le sue responsabilità se non riesce a dare una fisionomia alla difesa.
Mi fermo qui.
Errori in difesa da terza categoria. Caputo e Quagliarella impalpabili, Verre idem. Continuò a dire che manca un esterno sinistro.
Non so poi cosa dire. L’allenatore ha le sue responsabilità se non riesce a dare una fisionomia alla difesa.
Mi fermo qui.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Prestazione vergognosa. Troppo facile dire che abbiamo perso perche’ sono arrivati errori gravi dei difensori all’inizio della partita scordandosi che nel primo tempo non siamo stati in grado di mettere in fila piu’ di due passaggi e tirare non dico in porta ma neanche nello spettro dell’area di rigore. Altrettanto a poco serve parlare del secondo tempo perche’ la partita era gia’ bella che finita all’inizio del primo. Eravamo messi in campo in maniera incomprensibile e la confusione e’ stata resa ancor piu’ palese dalla prestazione di Ekdal e Thorsby che sembravano due ragazzini della primavera buttati in campo a casaccio. Se dopo gli inizi, gli alti e bassi, gli apparenti miglioramenti alla quindicesima di campionato esce una partita del genere significa che l’esonero non solo e’ sacrosanto ma e’ l’unica strada rimasta per evitare il tentato suicidio. Sperare che ce ne siano tre che facciano peggio e’ come giocare alla lotteria
- Marcez
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 21 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Poco da dire, quando il livello del gioco si alza tatticamente andiamo in barca.
Squadra mentalmente debole ed in confusione.
Brutta sconfitta di più non saprei che scrivere.
Squadra mentalmente debole ed in confusione.
Brutta sconfitta di più non saprei che scrivere.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 55 volte
Questa volta l'ho vista tutta.Il primo tiro verso la porta laziale, che poi chiamarlo tiro è un eufemismo, è arrivato al 50°; Strakosha, inoperoso per tutto il primo tempo, non ha dovuto nemmeno scaldarsi le mani, perchè il pallone è andato fuori.
Giuro che non sono arrabbiato, e forse nemmeno deluso, però sono perplesso. Ad un certo punto del primo tempo, anche se loro erano già andati in vantaggio, mi è capitato di pensare che avremmo ancora potuto farcela, almeno a pareggiare, perchè mi sembrava comunque che fossero vulnerabili, e secondo me lo erano davvero.
Di lì a poco però abbiamo "ceduto le armi" e dal raddoppio in poi hanno giocato sul velluto, anche se mancavano più di 70 minuti al termine.
C' era stato un piccolo risveglio attorno al 55°quando il portiere albanese ha negato a Gabbiadini la gioia del goal con un bel tuffo sulla sinistra e poco dopo, quando Milinkovic Savic è stato espulso, ho visto finalmente un po' più pressione da parte nostra, ma loro avevano già tirato i remi in barca e andavano d'inerzia, forse già pensando al turno di coppa col Galatasaray.
A pochi minuti dal termine è arrivato il goal di Gabbiadini, propiziato dalla freschezza e dalla caparbietà di Ciervo, entrato in campo da meno di cinque minuti, ma ormai i giochi erano già fatti da tempo.
Fortunatamente alcuni risultati eclatanti alla fine del 1° tempo, si sono ribaltati e non siamo proprio con l'acqua alla gola, però a partire dalla gara di venerdi sera ci vorranno idee chiare, tanta gamba, determinazione e anche un po di c... fortuna, che non guasta mai.

Giuro che non sono arrabbiato, e forse nemmeno deluso, però sono perplesso. Ad un certo punto del primo tempo, anche se loro erano già andati in vantaggio, mi è capitato di pensare che avremmo ancora potuto farcela, almeno a pareggiare, perchè mi sembrava comunque che fossero vulnerabili, e secondo me lo erano davvero.
Di lì a poco però abbiamo "ceduto le armi" e dal raddoppio in poi hanno giocato sul velluto, anche se mancavano più di 70 minuti al termine.
C' era stato un piccolo risveglio attorno al 55°quando il portiere albanese ha negato a Gabbiadini la gioia del goal con un bel tuffo sulla sinistra e poco dopo, quando Milinkovic Savic è stato espulso, ho visto finalmente un po' più pressione da parte nostra, ma loro avevano già tirato i remi in barca e andavano d'inerzia, forse già pensando al turno di coppa col Galatasaray.
A pochi minuti dal termine è arrivato il goal di Gabbiadini, propiziato dalla freschezza e dalla caparbietà di Ciervo, entrato in campo da meno di cinque minuti, ma ormai i giochi erano già fatti da tempo.
Fortunatamente alcuni risultati eclatanti alla fine del 1° tempo, si sono ribaltati e non siamo proprio con l'acqua alla gola, però a partire dalla gara di venerdi sera ci vorranno idee chiare, tanta gamba, determinazione e anche un po di c... fortuna, che non guasta mai.

- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Taggo te, sono perfettamente d'accordo.Geco ha scritto: ↑05/12/2021, 22:33 Prestazione vergognosa. Troppo facile dire che abbiamo perso perche’ sono arrivati errori gravi dei difensori all’inizio della partita scordandosi che nel primo tempo non siamo stati in grado di mettere in fila piu’ di due passaggi e tirare non dico in porta ma neanche nello spettro dell’area di rigore. Altrettanto a poco serve parlare del secondo tempo perche’ la partita era gia’ bella che finita all’inizio del primo. Eravamo messi in campo in maniera incomprensibile e la confusione e’ stata resa ancor piu’ palese dalla prestazione di Ekdal e Thorsby che sembravano due ragazzini della primavera buttati in campo a casaccio. Se dopo gli inizi, gli alti e bassi, gli apparenti miglioramenti alla quindicesima di campionato esce una partita del genere significa che l’esonero non solo e’ sacrosanto ma e’ l’unica strada rimasta per evitare il tentato suicidio. Sperare che ce ne siano tre che facciano peggio e’ come giocare alla lotteria
D'aversa per me era da mandare via prima, dopo il Cagliari e/o il Torino. I sei punti a Salerno e col Verona sono stati fumo negli occhi, siamo punto e a capo. E attenzione, ero preparato ai zero punti tra Firenze e ieri, quello che mi fa incazzare, è il come si è giocato. Ieri il primo tempo è stato INDECENTE. Da esonero immediato.
Chiudo qui, evito anche di parlare dei singoli che non è il caso.
Una cosa sola. Se uno è buono, che abbia 30 anni, 40, o 19, DEVE GIOCARE. Ciervo in campo subito, perché ieri, di nuovo, ho visto uno che sa giocare a pallone, e a noi serve.
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Esordisco dicendo che nonostante che i tifosi organizzati fossero in Corso Sardegna, ieri la gradinata è stata encomiabile!
Finite le cose positive, cerco di giudicare solo la partita senza fattori esterni e cazzi vari.
L'approccio alla gara non è stato male, la lazio ha deciso di aspettarci e ripartire e noi sembravamo anche in palla.......ma
ahimè ogni volta che arriviamo sulla 3/4 movimento in attacco 0 e palla persa: quasi 10 minuti di possesso e 0 occasioni.
Loro su un recupero palla campanile senza velleità 0-1!!! Quasi da non credere, Ferrari imbarazzante!
Da li un'agonia durata fino al 45 con loro che scendono altre 3 volte e fanno 2 gol e un miracolo di Audero su Immobile.
Il secondo tempo non è giudicabile, per assurdo se avessimo buttato dentro una delle occasioni avute nei primi 15 minuti
rischiavamo ancora di riaprirla, con buone possibilità di pareggiarla.......ma se non hai cattiveria sotto porta non vai da nessuna parte.
Me ne sono andato da marassi con il sorriso dell'esultanza di mio figlio al gol di Gabbiadini!!! Mi ha rimproverato perchè non l'ho abbracciato
al gol!!!
Ora arrivano 2 partite che appartengono al nostro campionato e dobbiamo per forza di cose non perderle in primis.
FORZA SAMPDORIA!!!
Finite le cose positive, cerco di giudicare solo la partita senza fattori esterni e cazzi vari.
L'approccio alla gara non è stato male, la lazio ha deciso di aspettarci e ripartire e noi sembravamo anche in palla.......ma
ahimè ogni volta che arriviamo sulla 3/4 movimento in attacco 0 e palla persa: quasi 10 minuti di possesso e 0 occasioni.
Loro su un recupero palla campanile senza velleità 0-1!!! Quasi da non credere, Ferrari imbarazzante!
Da li un'agonia durata fino al 45 con loro che scendono altre 3 volte e fanno 2 gol e un miracolo di Audero su Immobile.
Il secondo tempo non è giudicabile, per assurdo se avessimo buttato dentro una delle occasioni avute nei primi 15 minuti
rischiavamo ancora di riaprirla, con buone possibilità di pareggiarla.......ma se non hai cattiveria sotto porta non vai da nessuna parte.
Me ne sono andato da marassi con il sorriso dell'esultanza di mio figlio al gol di Gabbiadini!!! Mi ha rimproverato perchè non l'ho abbracciato
al gol!!!
Ora arrivano 2 partite che appartengono al nostro campionato e dobbiamo per forza di cose non perderle in primis.
FORZA SAMPDORIA!!!
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Mi sono preso un po' di tempo per ragionare a freddo, visto che allo stadio tutto sommato ne ho preso meno di quanto temessi.
Primo tempo inguardabile, con una squadra senza capo né coda e una difesa veramente imbarazzante.
Nella ripresa, con i cambi effettuati a dimostrazione che la formazione iniziale era sbagliata, io ho visto un'altra Sampdoria, che ha preso in mano il gioco e con tutti i limiti derivanti dal divario tecnico fra le due squadre, ha messo in difficoltà la Lazio, segnando un gol e sfiorandone altri o per bravura del portiere o per una serie di rimpalli sfortunati a un metro della linea di porta.
Non credo questo sia avvenuto perché la Lazio ha smesso di giocare, anche se è chiaro che la loro concentrazione era diversa da prima.
Per questa ragione io personalmente, andando controcorrente, mi ritengo meno deluso di quanto non fossi in occasione della partita a Firenze, dove davvero la squadra ha mostrato un'apatia incredibile per tutti i 90 minuti.
Di problemi ne abbiamo a vagoni, primo fra tutti la difesa, o comunque il modulo difensivo (la Lazio è entrata in area 4 volte e ha fatto tre gol), Quagliarella probabilmente non può essere più quello che ci toglie ancora una volta dalla bratta, e ci manca un giocatore che sappia mettere le punte davanti al portiere.
Sinceramente non sono così certo che li risolveremo tutti cambiando allenatore, anche perché i nomi che sento girare non mi entusiasmano per niente.
Primo tempo inguardabile, con una squadra senza capo né coda e una difesa veramente imbarazzante.
Nella ripresa, con i cambi effettuati a dimostrazione che la formazione iniziale era sbagliata, io ho visto un'altra Sampdoria, che ha preso in mano il gioco e con tutti i limiti derivanti dal divario tecnico fra le due squadre, ha messo in difficoltà la Lazio, segnando un gol e sfiorandone altri o per bravura del portiere o per una serie di rimpalli sfortunati a un metro della linea di porta.
Non credo questo sia avvenuto perché la Lazio ha smesso di giocare, anche se è chiaro che la loro concentrazione era diversa da prima.
Per questa ragione io personalmente, andando controcorrente, mi ritengo meno deluso di quanto non fossi in occasione della partita a Firenze, dove davvero la squadra ha mostrato un'apatia incredibile per tutti i 90 minuti.
Di problemi ne abbiamo a vagoni, primo fra tutti la difesa, o comunque il modulo difensivo (la Lazio è entrata in area 4 volte e ha fatto tre gol), Quagliarella probabilmente non può essere più quello che ci toglie ancora una volta dalla bratta, e ci manca un giocatore che sappia mettere le punte davanti al portiere.
Sinceramente non sono così certo che li risolveremo tutti cambiando allenatore, anche perché i nomi che sento girare non mi entusiasmano per niente.