Visto che nessuno si prende la briga di farlo e se aspettiamo ancora un po’ apriamo un’unica discussione che vale anche per la partita giocata, lo faccio io.
Partita FONDAMENTALE, non mi importa come, ma devono arrivare punti. Curioso di vedere questa nuova Samp e non vedo l’ora di essere allo stadio per sostenerla. FORZA DORIA!!!
Chiedo scusa..... Avendo perso il telefono, mi sono perso anche altre cose, e quindi anche di aprire il prepartita.
Mi era passata la voglia di seguire, negli ultimi due mesi, ma finalmente abbiamo una società seria, umile, che si muove senza parlare troppo, facendo quello che va fatto senza prendersi troppi rischi. Domenica deve ripartire il nostro campionato, con un solo obiettivo. Lasciarne tre dietro.
Il Sassuolo ultimamente a marassi ci ha dato parecchi grattacapi, confido nella voglia dei nuovi di farsi vedere, magari nella voglia di Caputo di farsi rimpiangere, e spero in una partita gagliarda. Mancherà Ekdal, e per me una assenza che pesa, oltre che farmi incazzare per come è arrivata.
Cmq serve una sterzata, e credo che la formazione potrebbe presentare delle novità.
4312 ovviamente. Audero, bere, Ferrari, magnani, Augello, candreva, sensi, Rincon, sabiri, gabbia, Caputo.
Sensi per me è arrivato per fare il mediano, ma chiaramente mancando ekdal, serve uno che sappia giocare la palla, e direi che è il più adatto.
Per il resto, l'entusiasmo che è tornato a me, mi pare sia tornato a molti altri, almeno questa è l'aria che si respira. Quindi direi che è arrivato anche il momento di dimostrarlo, andando domenica al campo. Serve l'apporto di tutti, nessuno escluso. Io ho voglia di Samp, tanta.
Partita tanto importante quanto difficile. Il Sassuolo è una gran bella squadra:, equilibrata, completa, con una rosa profonda e un tecnico ambizioso e competente. Non sarà per niente facile, ma dobbiamo assolutamente strappare un risultato positivo per tornare a muovere la classifica dopo cinque (numero che mette davvero i brividi) sconfitte consecutive. L'ideale sarebbe vincere, e vorrei che i ragazzi scendessero in campo con quell'obbiettivo, ma non ci si deve far prendere dalla frenesia di volerlo fare a tutti costi, e si dovrà mantenere la mente lucida per 95 minuti. D'altronde anche un pari non sarebbe il male assoluto, i tanti bistrattati pareggini a fine campionato spesso risultano decisivi, ad esempio avessimo pareggiato con Cagliari e Spezia staremmo parlando di tutt'altra situazione in classifica. L'importante è non perdere ancora, l'ennesima sconfitta, quella sì, ci trascinerebbe in un vortice dal quale Giampaolo (anche in vista del calendario) farebbe fatica ad uscire.
In merito alla formazione, considerata l'assenza di Ekdal, mi aspetto questi undici:
Magari con i quattro a centrocampo che cambieranno spesso posizione, per non dare riferimenti fissi agli avversari. Infatti Candreva e Thorsby a turno potrebbero alzarsi con Sensi a ripiegare sulla mediana, alternandosi a sua volta con Rincon tra cabina di regia e ruolo di mezzala.
Ultima modifica di walch1987 il 05/02/2022, 21:25, modificato 1 volta in totale.