Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Milan - Sampdoria 1-0

Rispondi
walch1987
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Milan - Sampdoria 1-0

Messaggio da walch1987 »

Sconfitta giusta, il Milan è ed si è dimostrato superiore a noi in ogni porzione di campo. Certo, alle volte anche noi (come molte nostre concorrenti nella lotta salvezza) potremmo strappare punti di rapina, invece no, attualmente non è proprio nelle nostre corde (in 25 gare, solo l'1-1 dell'Olimpico contro la Roma ha il sapore di risultato corsaro). In oltre 90 minuti di gioco non abbiamo MAI impensierito Maignan. La nostra manovra propositiva, se non nei dieci minuti seguenti al triplo cambio (Ekdal, Viera e Augello, per Conti, Thorsby e Murru), non è mai stata efficace, e raramente ci siamo presentati nell'area avversaria. Alla fin fine va dato merito a Pioli di averci imbrigliato, con Sensi (fulcro assoluto e unico del nostro gioco) sempre schermato, ci siamo mestamente limitati a contenerli; tra l'altro in maniera non sempre impeccabile, tanto che la sconfitta di misura è figlia un po' dell'imprecisione sotto porta degli attaccanti milanisti, ma anche e soprattutto di una serie di notevoli interventi del nostro estremo difensore (ad oggi è impensabile panchinare Falcone).
Voltiamo pagina e pensiamo all'importantissima sfida di sabato pomeriggio, in casa nostra, contro l'Empoli. Match, almeno sulla carta ben più alla nostra portata, ma di certo non facile, gli azzurri toscani giocano a meraviglia e la classifica lo dimostra. Ovviamente la squadra dovrà dimostrare in avanti di avere ben altro peso specifico, perché, per quanto visto oggi, l'infortunio di Gabbiadini appare un guaio di non poco conto.

Pagelle:

Falcone 8,5

Bereszysnki 5 Magnani 6 Colley 7 Murru 6

Conti 5,5 Rincon 6+ Candreva 5,5 Thorsby 6
Sensi 6-
Caputo 5,5

Ekdal 5
Viera 5,5
Augello 5,5
Quagliarella sv.
Sabiri sv.

Giampaolo 5

Del mister non ho capito granché l'impronta tattica, in specie il ruolo assegnato a Candreva, il quale messo da play-maker sulla linea mediana è stato messo in notevole difficoltà; tra l'altro per poi tenere largo sulla sinistra Thorsby (in pratica fuori ruolo ne avevamo due!). Non è un caso che uscito Conti, e posizionato il n. 87 da mezzala destra, l'ex Inter si era un attimo ripreso. Poi l'ingresso di Quagliarella con Candreva costretto a indietreggiare nuovamente lo ha portato di nuovo ad alienarsi.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Re: Milan - Sampdoria 1-0

Messaggio da Hoffenheim »

La disamina di Walch mi sembra più che condivisibile; il Milan ha alcuni elementi di primissimo livello, a partire dal portiere, oggi quasi disoccupato ma comunque decisivo col suo lancio lungo (60 mt.?) e preciso che ha raggiunto Leao, mettendolo in condizione di mostrare la propria qualità nell'uno contro uno con Bere e di concludere a rete di potenza.
Anche Falcone al 46° e a 10' dal termine ha negato il raddoppio ai rossoneri con un paio di interventi efficaci; il regista TV, sulla seconda respinta, ha proposto un primo piano di Audero in una espressione un po' così... ma non credo che l'equilibrio nello spogliatoio potrà dipendere da questo dualismo.
Nel 1° tempo mi pare di non aver visto tiri in porta da parte nostra, e la prima conclusione dalla distanza ( Candreva al 51') certamente non poteva impensierire Maignan. A proposito dell'ex portiere, credo che i campioni di Francia in carica, abbiano già avuto modo di rimpiangerlo in più occasioni ed in particolare la scorsa settimana quando il PSG ha rifilato un pockerissimo al Lille ed il portiere croato Grbic, in almeno tre occasioni, è stato tutt'altro che impeccabile.
Questa "pratica meneghina" a mio parere va chiusa in tempi brevi; i punti necessari alla salvezza bisognerà ottenerli innanzi tutto con le avversarie dirette o quasi e poi sono certo che Giampaolo ci regalerà anche qualche risultato di prestigio.
:flags-samp: :aledoria: :flags-samp:
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Sconfitta di misura che non deve abbatterci, anzi.
Siamo vivi, in difficoltà ma vivi.
Che sarebbe stata dura lo si sapeva fin dall’inizio…
Continuiamo a lottare: coraggio Marinai!
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Marcez »

Al netto dell'errore sul primo gol la partita è stata persa meritatamente ma non così nettamente. Certo il Milan ha avuto diverse palle gol ma grazie ad un super Falcone (che a questo punto mette seriamente in dubbio la titolarità di Audero) restiamo a galla. Il problema è che davanti siamo leggeri e sterili con il solo Caputo a fare reparto e sappiamo che non è il suo tipo di gioco, non è in grado di far salire la squadra e gli manca una spalla.
L'impressione è che fossimo andati su per un pareggio e solo una svista ci ha punito, peccato.
Non mi sento di gettare la croce addosso a nessuno tranne che all'arbitro: troppo morbido nei confronti dei giocatori milanisti, Tonali è un miracolo che abbia finito la partita e Sensi è stato strapazzato per tutto il match.
Una cosa è certa: il mister ha davvero cambiato qualcosa nel suo modo di preparare le partite, mi sembra un po' meno talebano.
Forza Doria che è lunga ma non impossibile.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Giocavamo contro una squadra che lotta per vincere il campionato, tant’è vero che ora si trova al primo posto in solitaria. Nonostante tutto non abbiamo sfigurato e siamo rimasti in partita fino al 90º. Non siamo praticamente mai arrivati a insidiare la porta difesa da Maignan, ma questo era prevedibile visto che davanti avevamo solo Caputo, Quaglia e Supryaha non potevano dare una mano chi per un motivo chi per l’altro. Bravissimo Falcone a tenerci a galla con un paio di interventi importanti. Voltiamo pagina e concentriamoci sulla prossima decisamente più abbordabile, sabato tutti allo stadio, i ragazzi hanno bisogno anche di noi!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 75 volte
Grazie Ricevuti: 74 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Avete già detto tutto voi, abbiamo perso una partita che nei pronostici non vedeva altri risultati, e comunque l'abbiamo persa dignitosamente, senza essere travolti. Certo che a noi finora non è mai riuscito di strappare punti insperati, e questo non contribuisce a farci stare tranquilli. Al momento il nostro problema grosso è l'attacco, che vede soltanto Caputo a pieno servizio, e comunque Caputo non è il tipo di giocatore che possa reggerne da solo il peso.
I risultati imprevisti strappati dalle nostre dirette concorrenti nelle ultime giornate hanno certamente innalzato l'asticella della salvezza, per cui essere ottimista mi riesce difficile, però resto fiducioso, alla luce anche del fatto che con Giampaolo la squadra sembra aver ritrovato il gioco. Circa le prestazioni dei giocatori mi piace soltanto ricordare che abbiamo avuto un'ulteriore conferma che Falcone è un signor portiere.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da roberto81 »

Tutto sommato al netto di millemila difficoltà, non mi sono affatto dispiaciuti. Si giocava contro la squadra probabilmente più in forma del campionato e tra l'altro strutturata per non fare minimamente spettacolo ma essere molto potente e concreta. Proprio per questo l'urto lo abbiamo retto.
Goal preso che parte da una distrazione mista alla qualità atletica di Leao, peccato. Sul resto, abbiamo provato a sviluppare possesso palla, ma l'impossibilità di schierare qualcuno a supporto di Caputo non ha permesso di trovare sbocchi.
Io sono fiducioso. Siamo vivi e abbiamo delle carte da giocarci per portare in porto l'obiettivo della salvezza. :aledoria:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 71 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Ho aspettato di rivedere la partita con calma, visto che dallo stadio è sempre difficile essere obiettivi e lucidi. Io sono uscito da San Siro con la consapevolezza che la squadra c'è, ora ha una quadra ed un idea di gioco. Sappiamo Bene che Giampaolo gioca sul possesso, e sul giro palla, il fatto che non abbiamo avuto occasioni, se un paio di iniziative di candreva, per me annebbia un pochino il giudizio sulla prestazione complessiva.
Primo, avevi davanti il Milan, che è sicuramente è non di poco superiore a te come uomini.
Secondo, la situazione di classifica purtroppo ci porta a vedere tutto con estrema ansia, ed è capibile.
Terzo, al momento non abbiamo un uomo che sia in grado di creare superiorità numerica. O meglio, lo avremmo, ed è candreva, dovrebbe però essere meno funambolo, e sfruttare di più gli spazi che trova col primo dribbling. Troppe finte, troppi giochetti.
Dobbiamo essere più pratici e cattivi davanti, cosa che è mancata, anche se come detto davanti non avevi una squadretta. Abbiamo visto due gare, una che temevamo, col Sassuolo, dominata, e l'altra da cui ci aspettavamo sofferenza e una sconfitta, anche peggiore di quella vista. Voglio vedere la prossima con l'empoli, che per quanto giochi bene, è alla nostra portata.
Un ultimo appunto. Domenica a Milano eravamo poco più di mille. Record di tifosi ospiti per il Milan. Ora, ci siamo sempre vantati di essere speciali, a me non vanno giù le critiche quando poi allo stadio ci sono 3 mila persone. Ovviamente il mio discorso non è rivolto a nessuno in particolare, parlo molto in generale. Ma prima di pretendere di fare punti a Milano, o di salvarsi in pompa magna solo perché siamo la Sampdoria, sarebbe bene che ognuno si guardi allo specchio, e si chieda se ha il diritto di poter pretendere qualcosa, se poi il giorno della partita tiene il culo sul divano. ( o millanta proteste varie giustificando la sua assenza )
Siccome sento sui vari social giudizi trancianti da persone del genere, e ancora se gli rispondi ti mandano al pio.
Alzate il culo dal divano, e sabato tutti allo stadio.
Punto.
FORZA SAMPDORIA.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

ultimamente faccio fatica a guardarla e vivo questo periodo particolare con un misto di paura e negativita’. Per questo mi fa molto piacere sentirvi cosi’ sul pezzo e vedere nuovi utenti portare argomentazioni di qualità in questo forum. Avete gia’ scritto gia’ tutto voi siada un punto di vista tattico che ambientale
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Sinceramente mi aspettavo di perdere e con un passivo piu' pesante e invece la squadra ha saputo tenere botta per i 90 minuti. Gli interventi prodigiosi di Falcone hanno sicuramente aiutato in questo senso e lo stesso Milan e' sembrato "accontentarsi" di essere in vantaggio, pero' si inizia a vedere un'impostazione di gioco e questo mi a ben sperare per il prosieguo del campionato.
Rispondi

Torna a “Partite”