Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria-Roma 0-1

Rispondi
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Sampdoria-Roma 0-1

Messaggio da Flachi10 »

Nessuno che apra la discussione, lo faccio io.. Partita da 0-0, pochissime emozioni da una parte e dall’altra, ma noi paghiamo caro ogni singola distrazione e così la Roma porta a casa l’intera posta facendo un solo tiro. Audero inoperoso per tutta la partita, salvo una bella uscita su un contropiede giallorosso. Ci manca tantissimo l’apporto dei giocatori con più classe, Sensi e Candreva non sembrano attraversare un gran momento, anzi.. In attacco siamo troppo leggeri, impensabile creare grattacapi ai difensori della squadra capitolina. Peccato, il pari sarebbe stato il risultato più giusto e ci avrebbe fatto comodo, ma quest’anno siamo incapaci di giocare per il pari, o si vince (raramente) o si perde (troppe volte purtroppo). Ora concentriamoci perché domenica prossima abbiamo una sfida che sulla carta non è per nulla impossibile, ma per noi quello è un campo maledetto.. Dai Doria!!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 75 volte
Grazie Ricevuti: 74 volte

Re: Sampdoria-Roma 0-1

Messaggio da Doc Holiday »

Flachi ha già detto molto, la Roma ha capitalizzato quella che è stata praticamente l'unica vera occasione che ha avuto, mentre noi non siamo stati in grado di renderci pericolosi.
Quello che sconcerta è la nostra assoluta incapacità di strappare punti alle squadre cosiddette di categoria superiore, che poi la Roma tutta questa impressione non è che l'abbia fatta, basti pensare che in tutte le partite che abbiamo disputato con le prime otto in classifica, se non ho fatto male i conti, abbiamo fatto la miseria di due punti.
Chiaro che questo ci costringe a non sbagliare nessuna delle partite per così dire abbordabili, il che non ci lascia del tutto tranquilli.
Che quest'anno ci sarà da soffrire sino alla fine lo si sa da un po', quindi concentriamoci sulla prossima e forza Doria!!!
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 30 volte

Messaggio da Bludolphin »

Ho letto la diretta testuale e tanto è bastato per farmi un’idea che risulta confortata dalle vostre analisi.
Certo che se i più dotati tecnicamente attraversano un periodo di appannamento…speriamo si riprendano.
Mi ha lasciato perplesso l’ultimo cambio di Giampaolo. Mancano cinque minuti alla fine, stai perdendo, e fai entrare un difensore per un difensore? Ma fai entrare Di Stefano o Supriyaga, no?
L’unica nota positiva, in generale, è che non ci saranno più soste che reputo deleterie per la concentrazione dei giocatori.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Marcez »

Ecco, queste sono le partite che fanno incavolare.
Partita senza pretese, Roma davvero poca cosa - con tre o quattro giocatori, Mancini su tutti, davvero irritanti per atteggiamento in campo, figli di un allenatore anch'esso irritante - insomma uno 0-0 annunciato e assolutamente alla portata, poi una disattenzione, un rimpallo e un gol.
Fine dei giochi, siamo tornati la solita Samp che fatica enormemente, quando va sotto di un gol, a riprendersi ed a ribaltare il risultato.
La sterilità offensiva è ormai nota, tolto Gabbiadini abbiamo perso di pericolosità là davanti, i due vecchietti mostrano tutti i segni dell'età e le alternative sarebbero Supryaha, che avrà la testa da un'altra parte, Giovinco, che è da un anno che è fermo, e Di Stefano, il bomber della primavera che onestamente non conosco.
Da Candreva e da Sensi è lecito aspettarsi di più.
In generale non giochiamo malissimo e siamo più verticali rispetto alla Samp del primo Giampaolo - anche perché con Rincon e Thorsby in campo non è che puoi giocare di fioretto - ma ci manca sempre il guizzo finale negli ultimi venti metri, domenica in un paio di occasioni ci ha anche detto male per rimpalli o giocatori che respingono in qualche modo.
Testa a Bologna dove è imperativo fare punti.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 71 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Come al solito ho aspettato a scrivere, perché come sempre allo stadio ci si fa un'idea della partita fatta, rivedendola si vedono mte altre cose, e a volte ci si rende conto che la percezione non era quella giusta.
Intanto, è stata una buona samp. Non ottima, ma buona. La roma ha avuto due occasioni abbastanza nitide, ha segnato un gol fortunosamente e ha preso più di quel che meritava. Devo dire che dallo stadio mi è sembrato una Roma così così, rivista, ha alcuni elementi di assoluto livello, e ha comunque gestito bene. Noi davanti siamo debolucci, e in mezzo Con poche idee. Sensi dallo stadio malissimo, rivisto in TV mi è sembrato solo un problema di tenuta fisica. È mancato eccome ekdal, rincon ha fatto benino ma non crea gioco, è un cagnaccio recupera palloni. Forse avrei fatto giocare vieira dall'inizio come centrale. Difesa bene, a parte un paio di leggerezze, e sfortunati sul gol preso.
Siamo sempre a dire che i punti contano tutti e che vanno presi con chiunque, ma dobbiamo metterci in testa che questa samp non è in grado di battere squadre più forti. Un punto ieri era alla portata ma abbiamo perso. Il nostro campionato lo dobbiamo fare con squadre al nostro livello, o sotto. E fortunatamente ne abbiamo 3 o 4, e li dobbiamo fare punti. La cosa moooolto buona è che passano le giornate, ma le ultime tre restano indietro. Va benissimo, e dubito che possano fare un filotto.
A Bologna non sarà semplice, hanno buoni giocatori in mezzo, e un attaccante di gran livello, che sa giocare a pallone. Dietro sono un pochino debolucci, purtroppo noi davanti non siamo certo trascinanti. Comunque è una di quelle 3/4 partite dove fare punti, e anche uno solo potrebbe essere ottimo.
Si dovrà soffrire ancora un pochino, anche se personalmente sono abbastanza convinto che le retrocesse sono quelle che sono in fondo ora.
Due note a margine, che nessuno ha ancora elencato.
Gradinata sud finalmente ai massimi livelli, non solo per presenze. Vedere fin dal riscaldamento tale calore, era davvero tanto tempo che non si percepiva. Inutile negarlo, io ho sempre sostenuto che gli ultras dovevano scendere, e anche dalla TV la percezione visiva è quella degli anni belli.
Infine un piccolo appunto su quel merda di Pellegrini. Se fai un giochino sporco come ha fatto lui, andandoci a prendere una ammonizione per saltate una partita a tuo dire già vinta, e facendo innervosire tutti, per me sarebbe da squalifica. È un comportamento antisportivo, e veramente fastidioso per chi ama lo sport. Vuoi farti ammonire? Piuttosto fai un fallo di gioco, ma fare quella sceneggiata è una presa per il culo al gioco del calcio, e a chi lo ama. Si vergogni.
Fine. Forza Sampdoria.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 75 volte
Grazie Ricevuti: 74 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Letti gli interventi di Marcez e Gordon, scrivo per dichiararmi completamente d'accordo sul comportamento di due gentiluomini della Roma, che inspiegabilmente trovano spazio anche in nazionale, o meglio non tanto inspiegabilmente visti i risultati dell'Italia.
Sto parlando ovviamente di Mancini e Pellegrini.
Il primo un signor nessuno che ha continuato a comiziare e protestare per tutta la partita come se fosse il padrone del campo, senza che l'arbitro ritenesse di dargli una regolata facendogli vedere un cartellino.
Il secondo protagonista di una manfrina veramente inguardabile, irridente dell'arbitro, degli avversari e del pubblico che paga, che potrebbe essere presa a simbolo dell'antisportività, e che se il calcio fosse governato secondo logica e secondo giustizia, dovrebbe essere sanzionata con una misura ben maggiore della squalifica di una giornata che era l'obiettivo di questa gag da avanspettacolo (e mi scuso con i lavoratori dell'avanspettacolo del passato e del presente, se ancora ce ne sono).
Comportamenti questi peraltro in linea con l'allenatore che si sono scelti, come avete già osservato.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Arrivo tardi, ma è un periodo che sono piuttosto incasinato e ho poco tempo.
Abbiamo disputato la nostra partita e tutto sommano abbiamo avuto una bella dose di sfiga,
loro hanno approfittato della loro occasione, mentre noi con Caputo (tiro parato), Sensi (respinta di Smalling) e
Candreva ? (altra respinta di un difensore su tiro a botta sicura) non sono riusciti a fare gol.
Si poteva portare a casa il pareggio.
Piccolo inciso tecnico/tattico Thorsby che lo scorso anno e all'inizio di quest'anno sembrava fondamentale, quando si
gioca a pallone si perde tantissimo e diventa impreciso.
In attacco dobbiamo inventarci qualcosa.
Forza Sampdoria
flaco
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da flaco »

Innanzi tutto spendo una parola per celebrare il ritorno della Gradinata Sud: ammetto che mi era mancata tanto tanto.
La partita non mi è dispiaciuta e ha evidenziato pregi e difetti ormai noti: buona organizzazione di gioco e gravi limiti tecnici. Abbiamo fatto quello che potevamo compatibilmente alle nostre possibilità, ma non condivido il giudizio espresso da chi mi precede sulla roma. A me è sembrata un'ottima squadra, ben messa in campo e ho apprezzato soprattutto la loro abilità nei disimpegni in occasione del nostro pressing. Tra le altre cose sono anche quinti in classifica. Non abbiamo giocato contro degli scappati di casa.
Rispondi

Torna a “Partite”