Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Verona-Sampdoria 1-1

Rispondi
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Verona-Sampdoria 1-1

Messaggio da Flachi10 »

Belin come mi girano le palle.. Intendiamoci, un pari a Verona è un ottimo risultato, ma ormai avevamo la partita in pugno, le solite distrazioni hanno fatto si che non abbiamo portato a casa l’intera posta in palio. Poteva essere una trasferta da ricordare, rimarrà una delle tante che fanno mucchio. Eppure bastava poco, pochissimo. Niente, nonostante in questo momento sia sempre più vicino a rientrare a casa, non riesco a farmi andare giù quell’errore..
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 75 volte
Grazie Ricevuti: 74 volte

Re: Verona-Sampdoria 1-1

Messaggio da Doc Holiday »

Per un pareggio avrei firmato subito, ma naturalmente adesso c'è una grande delusione per non aver portato a casa i tre punti che avrebbero praticamente significato la salvezza.
Sorpreso dai cambi, poi leggo che Giampaolo ha dichiarato che hanno chiesto loro di uscire, quindi nulla da eccepire in questo caso, certo che i due nuovi arrivati sono entrati alla grande nel gol, sbagliando entrambi la copertura e tenendo con Murru in gioco quella merda di Caprari.
Detto questo, un miglioramento si è certamente visto, la squadra è apparsa messa meglio in campo, e finalmente è uscita anche un po' di cattiveria, poi i nostri limiti sia sul piano qualitativo che quantitativo sono ormai noti, e quindi alla fine li paghiamo sempre.
Adesso sulla carta l'unica partita accessibile è la prossima, quindi diamoci da fare per raccattare qualcosa, e poi non ci resta che sperare che quelli dietro di noi non facciano miracoli e non godano di troppi favori da qui alla fine, perché di campionati falsati dalle ultime partite ne abbiamo visti fin troppi.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 30 volte

Messaggio da Bludolphin »

Seguita su primocanale, telenord e diretta testuale.
Come ha detto Arnuzzo: una partita dignitosa. Abbiamo pescato il jolly del rigore e non siamo riusciti a capitalizzare al massimo.
Mi sembra che sul finire della partita i nostri fossero un po’ più “regagiti” ma, al netto di questo, mi sembra che siamo di una pochezza disarmante. Sarà determinante recuperare Ekdal che è l’unico che ha il senso del gioco a centrocampo.
Per me necessitano quattro punti per stare al sicuro: un pareggio è una vittoria. Ovviamente non scrivo con chi…
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Della gara di ieri sera ho avuto modo di vedere solo il 1° tempo; i nostri mi erano parsi abbastanza messi bene in campo, sufficientemente concentrati e tutto sommato meritevoli di finire il primo tempo in vantaggio, contro un Verona meno brillante del solito, forse anche per merito nostro.
Mi auguravo che la gara potesse portarci i tre punti, fondamentali per avallare le nostre speranze.
Ora, alla luce del successo della Salernitana a Firenze, aumenta la preoccupazione per questo impervio finale.
:flags-samp: :flags-samp:

Nel frattempo mi sono andato a vedere il calendario della Salernitana.
Delle ultime 5 gare, sembra proibitiva solo la gara del 2 maggio a Bergamo; tre giorni più tardi incontreranno all'Arechi il Venezia, per il recupero del 20° turno; domenica 8 maggio ancora uno scontro salvezza, sempre a Salerno contro il Cagliari; la settimana dopo giocheranno ad Empoli ed il 22 maggio riceveranno in casa l'Udinese. Sulla carta sembrano alla loro portata 9 o 10 punti che li porterebbero a concludere a quota 34-35. Eventuali vittorie contro Venezia e Cagliari potrebbero essere utili anche a noi visto che, a parte piacevoli impreviste sorprese, racimolare anche soltanto 3 o 4 punti potrebbe essere complicato per questa nostra Samp.
Ultima modifica di Hoffenheim il 24/04/2022, 15:47, modificato 5 volte in totale.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Ricevuti: 71 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Ovviamente me la riguarderò con calma, quindi il mio commento è a caldo, che si sa, quando la si vede in diretta e dal vivo a volte si ha una percezione diversa. Pareggio secondo me giusto, chiaramente quando si è 1-0 a quindici dalla fine, ci si fa la bocca, e il pareggio lascia un po' così. Ma alla fine va bene, abbiamo capitalizzato l'unica occasione avuta durante la gara. Diciamo anche che il verona non si è dannato certo per vincere, ha avuto l'occasione e giustamente l'ha sfruttata, ma anche dopo l'1-1 mi pare si siano abbastanza "seduti". Una samp più in salute credo che avrebbe vinto in quei 15 minuti finali. Ci rimane una formazione comunque quadrata e compatta, ben messa in campo, una reazione buona al pareggio loro, un finale coraggioso, ma per segnare bisogna tirare in porta, creare occasioni, e qui male male.
Dico che serviva giocare cosi in altre occasioni, e prendere qualche pareggio prezioso. Con questo modulo mi pare che siamo più quadrati, coperti, e mi sembra che anche gli esterni si siano sentiti più a loro agio. Chiaramente i due cambi ci sono costati due punti, in questo momento la solidità tattica di Ferrari è fondamentale, solo che purtroppo dopo un ora molla e deve uscire.
Scrivo poi dopo aver visto la vittoria della salernitana, che inutile dirlo, scompiglia molto i piani. Se prima bastava tenere lontano qualcuno, ora serve vincere contro qualcuno sia per tenerli lontani, che per tenere lontano una salernitana obiettivamente con una marcia in più.
In questo senso, vincere ieri sarebbe stato decisivo, ora una vittoria serve, e sarebbe meglio arrivasse sabato, a prescindere che siano le merde o meno. Serve una vittoria, assolutamente, da qui alla fine.
Finisco con il pubblico. Come sempre unici, settore ospiti pieno, cori per tutta la partita, noi ieri ( e non solo ieri ) abbiamo già vinto.
Mi era sfuggita infine la "diatriba" tra quaglia e Yoshida. Dico solo una cosa. A volte i calci nel culo servono, se dati in pubblico ancora di più. Forse il capitano mi ha sentito quando dopo la sconfitta con la salernitana invocato un "gattuso" in campo. Era da fare prima. Perchè è inutile che mettiamo il prosciutto sugli occhi, che ci sia qualcuno in rosa che ha un po' la testa nelle nuvole è palese. Quindi ben vengano ste cose.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Ricevuti: 30 volte

Messaggio da Bludolphin »

Infatti quando Quagliarella si è scontrato con Yoshida ti ho pensato. 😀
Grazie a te e a tutti gli altri per esserci stati. In questo momento la Sampdoria sono i suoi tifosi, più che la squadra è la società.
Concordo con la tua disanima; mi auguro che non venga abbandonato il 4-4-2 per la prossima gara.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Ricevuti: 71 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Più che un 442 era un 451. Sabiri e Candreva larghissimi, e questo constringeva gli esterni del verona a stare bassi, lasciando più "tranquilli" berez e Augello. Non si potrà certo fare contro chiunque, ma sicuramente questo modulo ti da una certa compattezza. Se poi siamo bravi in fase di costruzione, questo 451 può diventare un 433. Ma non so se siamo in grado di fare questo passaggio. Comunque imperativo che si consideri di riproporre qualcosa del genere in futuro. ( contro la fiorentina potrebbe essere un modulo vincente, visto che anche loro giocano con gli esterni ) . Sabato servirà chiaramente anche altro, speriamo di salire un po' in termini di gioco e convinzione.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da roberto81 »

Cosa posso dire: il risultato è equo e la avevamo sbloccata su una situazione abbastanza casuale sulla quale anche il loro giocatore ha commesso un errore. Detto questo una volta che la avevi sbloccata ognuno doveva fare di tutto per evitare di beccare il pareggio. Il goal preso è inconcepibile. Sto riguardando ora la posizione di Yoshida su quel mezzo lancio e niente, mi ripartono le bestemmie.
Rispondi

Torna a “Partite”