Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Inter-Sampdoria 3-0

Rispondi
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Inter-Sampdoria 3-0

Messaggio da Geco »

E si chiude cosi’ una delle stagioni piu’ sofferte della storia recente. Oggi a parte il risultato ho comunque visto cose che mi sono piaciute e un’idea di gioco che non ho visto per lunghi tratti di questo campionato, specialmente a inizio stagione. Inizia adesso un periodo non meno difficile ma al di la’ delle evoluzioni societarie su cui non abbiamo controllo ci sono due cose che quest’anno ci hanno molto penalizzato e che spero potremmo evitare il prossimo anno. La prima e’ il tentato suicidio della tifoseria messo in atto per tre quarti di questo campionato. La seconda e’ che ci e’ bastato un infortunio quest’anno (Damsgard) per rendere questa squadra praticamente inadattabile ad ogni modulo. Nessuno chiede fenomeni ma un insieme di giocatori funzionali ad un’idea di calcio. Non servono milioni per questo. Troppi errori nel mercato estivo specialmente sulle seconde linee.
Iperfocale
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Inter-Sampdoria 3-0

Messaggio da Iperfocale »

Partita sofferta e si sapeva, l'Inter si giocava lo scudetto e noi siamo in un periodo no, per un attimo ho sperato in un pareggio almeno ma una volta subito il gol per un quarto d'ora la squadra ha un po' mollato.
Nota in parte positiva gli innesti del secondo tempo, comincio a rivedere qualche bel movimento di Damsgaard che mi fa sperare e i ragazzi della primavera non mi dispiacciono.

Squadra da rifondare per il resto, tolti i due portieri, Colley, Bere, Augello, forse Thorsby, Sabiri, Damsgaard e Gabbiadini (oltre a Candreva e Quaglia ancora per un anno) ma la mia paura è che almeno due-tre pezzi di questa lista verranno venduti e non può essere altrimenti considerata l'assenza di una proprietà alle spalle.

Comunque e sempre
:aledoria:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Finita, e dico finalmente, perchè è stato un campionato pazzesco, sofferto come non mai.
Non dimenticherò il derby di ritorno, soprattutto quei due minuti finali, che credo dicano tutto su quello che è stato il nostro cammino.
Ieri francamente, risultato a parte, sono rimasto positivamente colpito dal modo di giocare. Trame di gioco, coraggio, voglia di far bene. La squadra ci ha messo tanto, ed era preventivabile, ma stava iniziando a capire un po' come vuole giocare il mister. Chiaramente restano i limiti, e bisognerà lavorare ( magari se ne parla sulla discussione dedicata al mister ), ma diciamo che è un finale di campionato che mi porta un goccio di serenità ed ottimismo. Sulla partitta poco da dire, gli altri si giocavano uno scudetto, e anche se era già perso dopo 17 minuti, chiarmamente non volevano finire con un risultato diverso dalla vittoria davanti ad uno stadio pieno. Dovevamo stare più attenti, se ti distrai e commetti errori contro certe squadre, la sconfitta è inevitabile. messi malissimo sul primo gol, lasciamo passare il secondo, pessimi sul terzo.
Amen, andiamo avanti, tenendo bene a mente questo campionato di sofferenza, non ce lo dobbiamo dimenticare PER NESSUN MOTIVO, ci serva da lezione per il futuro.
Il nostro campionato non è cmq finito, se ne gioca uno importante anche fuori dal campo, speriamo di concluderlo presto e in maniera positiva, per programmare un futuro più tranquillo.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Un buon primo tempo nel quale l'inter pare un po' addormentata,noi teniamo e proviamo un paio di volte a cercare la loro porta.
Nel secondo è bastato un gol per cambiare l'equilibrio e far giocare solo loro...pazienza.
Ultima gara di un campionato che archiviamo con l'obbiettivo stagionale raggiunto. Con sofferenza ma raggiunto. Problemi societari troppo grandi non hanno permesso di fare altro,speriamo in un futuro più sereno.

AVANTI SAMPDORIA
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

La partita non poteva finire che così, sia per la differenza di valori in campo che per le diverse motivazioni.
Detto questo, nel primo tempo ho visto la Samp posizionata bene, e in grado di far fronte all'Inter attraverso il gioco senza complessi di inferiorità. In una parola ho visto giocatori che sembrano finalmente avere assimilato le disposizioni dell'allenatore.
Con questo si conclude un campionato che possiamo obiettivamente definire penoso, se non fosse per le ultime giornate che hanno riscattato tutto con il raggiungimento, anche rocambolesco, di due obiettivi per cui è valsa la pena di soffrire per un anno.
E' vero però che non può essere questa la dimensione della Sampdoria, ma che, anche se da tempo abbiamo rinunciato all'idea di traguardi ambiziosi, è lecito sperare in una squadra da centroclassifica o quantomeno da salvezza tranquilla.
Il nostro futuro dipende come ben sappiamo da fattori per cui non possiamo fare nulla se non sperare, quindi speriamo...

:aledoria: :flag-samp: :aledoria: :flag-samp:
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Per quanto non mi piaccia mai perdere e perdere nettamente, risultato che quasi non sento. Finita una delle stagioni più tribolate da quando tifo Samp; peggio anche dell'ultima retrocessione.
Ci sono questioni incontrollabili ed è stato già scritto, ci sono questioni invece che anche con pochi euro si possono gestire meglio. Spero di non vedere più una rosa costruita male (nella mia testa il termine è molto diverso) ma con un minimo di raziocinio che la renda gestibile da chiunque sarà il mister nel prossimo campionato. Attenuante che entrambi gli allenatori di questa stagione possono decisamente reclamare. :aledoria:
Rispondi

Torna a “Partite”