Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Serie A 2020-21

Questa sezione è dedicata alle altre squadre del campionato, la champions league, l’Europa league e tutto il calcio del pianeta
Rispondi
Avatar utente
Geco
Belinun
Belinun
Messaggi: 948
Iscritto il: 29/10/2018, 14:19
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Geco »

Spezia meritatamente salvo e inaspettatamente Torino ancora in ballo con un Benevento che comunque riesce nell’impresa di pareggiare con il Crotone dopo essere andato in vantaggio e aver giocato tutta la partita in superiorità numerica. Godrei come un matto se andasse giu’ il Toro ma non ci credo.
Il Milan si e’ complicato incredibilmente la vita nella corsa Champions. L’Atalanta vorra’ giustamente arrivare e seconda e mi sembra piu’ in palla. Non dovrebbe avere invece problemi il Napoli
Avatar utente
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Messaggi: 1061
Iscritto il: 08/10/2019, 21:15
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Hoffenheim »

Il Milan ha ingaggiato il portiere del Lille, campione di Francia, Mike Maignan; contratto di 5 anni.
Avatar utente
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Messaggi: 1061
Iscritto il: 08/10/2019, 21:15
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Hoffenheim »

Mi sono appena accorto che l'ultimo mio intervento riguardava il portiere della squadra campione d'Italia; secondo me non è un caso se le formazioni che hanno vinto i rispettivi campionati negli ultimi due anni, Lille in Francia e Milan, schieravano in porta il ventiseienne portiere della Guyana, territorio francese d'oltremare.
Avatar utente
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 1144
Iscritto il: 27/10/2018, 0:01
Località: rivarolo
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Gordon »

un gran portiere Maignan.
Due parole sulla serie A, visto che il campionato è concluso.
Milan campione d'italia, per me meritato. L'inter individualmente è più forte, ma il milan aveva qualcosa in più a livello di gruppo, e alla fine ha portato a casa uno scudetto meritato. Milan bravo e fortunato, perchè non bisogna dimenticare che senza la papera di Radu a bologna, forse sarebbe finita diversamente.
Juve quarta, per me immeritatamente. Doveva essere fuori dalle prime quattro.
Atalanta fine di un ciclo per me, si vedeva già da un po' che le cose non giravano più, sei anni sempre sugli scudi, la pecca non aver vinto nulla pur meritandolo, e ora si paga dazio. Credo sia il momento di cambiare.
Roma meglio del previsto, per me non era da prime sei.
Fiorentina tutti a dire gran risultato, per me, vedendo rosa e potenzialità, poteva e doveva giocarsi il quarto posto. Deludente quindi, ma è mia opinione.
Andando giù, bene empoli, con una rosa abbastanza modesta ha ottenuto il massimo ( andreazzoli per me un ottimo mister, molto sottovalutato ), bene il verona, che ogni anno diamo come una delle squadra più indietro e invece è sempre li.
Ora le note dolenti. Noi male, come qualità non dovevamo arrivare a salvarci così, anche se alla fine i 36 punti non si distanziano da quello che pensavo si potesse fare ( 42/43 punti ).
Assurdo salvarsi con 31 punti, pazzesco farlo incassando un 4-0 in casa in quel modo, e ancora più assurdo che il cagliari non abbia vinto a venezia. Alla fine meritano di scendere, insieme al venezia ( obiettivamente qualitativamente la più scarsa della A, quindi senza rimorsi ), e il genoa, che scnede meritatamente ( perchè oltre a parlare i fatti, sono anni che si salvano con botte di culo e mastrussi, quindi ben gli sta. ) queste le mie pillole sulla serie A appena conclusa.
Avatar utente
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 607
Iscritto il: 06/12/2018, 22:02
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Bludolphin »

Non sono in grado di dare giudizi in quanto ho seguito ben poco e a sprazzi ma mi ritrovo con quanto scritto da Gordon.
Per quanto ci riguarda può essere vero che abbiamo fatto sette/otto punti in meno rispetto alla nostra dimensione.
Ma quello che fa pensare è come sono maturati i 36 punti…ben 22 sconfitte! E se non fosse stato per la superiorità tecnica nei confronti delle squadre dietro di noi, non so come sarebbe finita.
Da rimarcare l’ottimo campionato degli scaligeri.
Avatar utente
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 607
Iscritto il: 06/12/2018, 22:02
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Bludolphin »

Ho seguito molto poco il campionato e non mi sento di dare giudizi analitici. Mi ritrovo comunque nelle parole di Gordon.
Vero che abbiamo chiuso con 6/8 punti in meno rispetto alle nostre potenzialità ma il dato che mi impressiona negativamente sono le 22 sconfitte. Questo dato è degno di una squadra retrocessa.
Il Verona mi ha impressionato per solidità e continuità di rendimento.
Avatar utente
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 438
Iscritto il: 12/11/2018, 16:35
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da roberto81 »

Godo come un istrice per la retrocessione delle due società dai colori rosso e blu. Niente altro da dichiarare per questa stagione.
Se posso un piccolo OT per la stagione che verrà: il ritorno della Cremonese nella massima serie mi riporta i ricordi di un calcio che ovviamente non ci sarà più ma che ha segnato la mia infanzia/adolescenza. Sono contento e non me lo so spiegare.
Avatar utente
Geco
Belinun
Belinun
Messaggi: 948
Iscritto il: 29/10/2018, 14:19
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Geco »

A noi sono mancati certamente i pareggi piu' che le vittorie. Frutto secondo me di un'identita mai trovata nel corso del campionato. Colpa di tutti, certo, ma in primis di un mercato estivo che ha fruttato una rosa a cui e' bastato un infortunio di un titolare per non farci piu' uscire neanche un modulo. E' chiaro che con i 5 cambi e una panchina veramente scadente fai fatica a gestire le partite. Non servivano soldi per evitare questo errore. Solo buon senso ed equilibrio. Credo che il casino Osti-Faggiano abbia giocato la sua parte
Io sono sempre piu' dell'idea che in una serie A modesta nella parte sinistra della classifica la differenza con le altre squadre la fai a livello ambientale e a livello dei 2/3 migliori talenti della squadra. Sul piano ambientale ho la sensazione che le cose siano andate molto bene prima e dopo il cambio di dirigenza. Non si e' mai visto una situazione allo sbando stile Cagliari per esempio. Credo invece che con un normale giocatore al posto di Candreva avremmo fatto 5 o 6 punti in meno con D'aversa cosi' come giocatori meno pronti di Caputo e Gabbiadini (che hanno avuto solo sprazzi) non avrebbero garantito lo stesso numeri di marcature. Due anni fa portammo a casa una salvezza anticipata dopo un inizio disastroso grazie a giocatori come Ramirez, Quaglia e Gabbiadini.
Per quanto riguarda gli altri in ordine sparso:
Ottima stagione delle milanesi. Molto bello quello che Maldini, Pioli e Massara hanno saputo fare al Milan. Applausi
Inter piu' forte ma partito con nuovo allenatore dopo cambi massivi nella formazione titolare. C'erano tutti gli ingredienti per trovare grandi difficolta' ma Inzaghi ha dimostrato di essere un allenatore di livello e la societa' ha lavorato bene.
Napoli Spallettiano. Sempre li' ma finisce sempre dietro.
Juve finche' non ribalta la societa' come un calzino e non riprendera' qualcuno che ne capisce di calcio vegetera' in queste posizioni.
Lazio in crescendo, se fa un buon mercato l'anno prossimo puo' correre per i primi 4 posti.
Roma con tanto talenti che non fanno il salto definitivo e con un allenatore bollito.
Non sarei troppo severo con la Fiorentina che aveva un ottima rosa ma ha fatto anche a meno di Vlahovic per meta' campionato. E non scordiamoci da che stagioni ne veniva. Bravo (e odioso) allenatore che il prossimo anno ha le carte in regola per migliorare ancora.
L'Atalanta puo' davvero uscire ridimensionata dopo questo campionato. Senza gli introiti della CL non poitra' rifare lo stesso mercato degli ultimi anni e dovra' invece mollare qualcosa. Senza il genio del Papu e di Ilicic e dopo aver ceduto Gosens e' rimasta una squadra buona. Devono avere davvero tanti rimpianti per non aver vinto nulla in questi anni. Fossero stati piu' pronti avrebbero potuto anche mirare al titolo.
Empoli, Verona sono sorprese fino ad un certo punto. Societa' organizzate con allenatori capaci e interessanti. Idem, in senso opposto, per il Cagliari che pur avendo rose di livello negli ultimi 3 anni ha sempre avuto difficolta' a testimonianza di un situazone ambientale non ideale.
Mi hanno sorpreso invece la Salernitana della seconda parte del campionato e Udinese che hanno espresso ottimo calcio. Mi ha sorpreso anche lo Spezia non tanto a livello di gioco ma di tenuta mentale (al netto del culo), allenatore e dirigenti han fatto indubbiamente bene.
Bologna per me poteva fare di piu'. Tipica squadra di Sinisa e secondo me trovando un allenatore diverso potra' fare meglio.
Benino il Sassuolo che viveva un anno di transizione. Torino squadra mediocre da rifondare dopo aver fatto per anni errori pesanti sul mercato.
Merde e Venezia decisamente da retrocessione su tutta la linea
Avatar utente
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 845
Iscritto il: 29/10/2018, 16:36
Località: La Città dei Doria
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da Chabal »

Concordo su tutto. Nota mia sul Verona.Che ritengo la squadra che più ha fatto,tenuto conto della falsa partenza con Difrancesco(...sappiamo...)e di conseguenza molto-molto bravo Tudor bravo a organizzare al meglio le risorse tecniche e motivare i giocatori per proporre gioco concreto,ma anche spettacolare.
A mio parere squadra sorpresa ancor più del Milan campione che pur meritando ha approfittato degli errori di inter e napoli.
Avatar utente
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 541
Iscritto il: 28/10/2018, 14:52
Località: Ventimiglia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Serie A 2020-21

Messaggio da James71 »

Squadre rivelazione:
Milan, vinto un campionato da outsider.
Verona, soprattutto dopo la falsa partenza ha fatto un mezzo miracolo.
Empoli, una delle squadre meno attrezzate ha fatto un campionato tranquillissimo.

Squadre delusione:
Inter, strafavorita ha buttato nel cesso uno scudetto già vinto.
Juve, tra mille problemi spesso causati da una dirigenza imbarazzante ha fatto meno del minimo sindacale......certo è che l'addio di CR7 e l'infortunio di Chiesa non hanno aiutato.
Atalanta, dopo anni di bel gioco e risultati è arrivata una stagione del vorrei ma non posso.......i Percassi ci hanno visto lungo e hanno monetizzato in tempo.

Fallimento:
Napoli, non era la principale favorita, ma da come si era messa la stagione ha buttato nel cesso uno scudetto.

Noi: brutta e complicata stagione, D'Aversa si è trovato o ha scelto giocatori che non è riuscito a fare diventare una squadra; dopo una sofferenza infinita siamo riusciti a sfangarla e grazie anche ai demeriti altrui chiudere l'anno in maniera memorabile. Questo però deve essere un monito per il prossimo anno......bisogna costruire una squadra con giocatori motivati e funzionali a luglio.....e non aspettare il mercato delle vacche il 31 agosto sperando nel messia.

Loro: la nota lieta della stagione, hanno passato un anno horribilis e, come direbbe Zucchero, gli è tornato tutto indietro come un boomerang!!! Hanno una capacità fuori dal comune di rendersi ridicoli e questo a noi ci fa godere, oh come ci fa godere. Non hanno nemmeno avuto la dignità di accettare una sconfitta strameritata.
Rispondi

Torna a “Calcio in genere”