Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Cessione Sampdoria

Rispondi
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Cessione Sampdoria

Messaggio da Flachi10 »

Apro questo thread, consapevole che tutti gli iscritti in questo forum siano persone serie ed affidabili, quindi a rischio zero di dire belinate.. Vero? Fatta questa premessa, ieri cda importante dove viene nominato l’advisor che si occuperà dell’operazione che tutti noi speriamo arrivi presto a conclusione. Si tratta di Lazard, una banca che come recita Wikipedia “nonostante le sue dimensioni relativamente piccole (per cui è spesso stata definita una “boutique finanziaria”, piccola ma di lusso), grazie alla sua antica tradizione, è una delle banche d'affari più attive nella consulenza (advising) alle imprese per le operazioni di fusione ed acquisizione. Lazard si è sempre contraddistinta per la sua riservatezza e per la scelta di concentrarsi su clienti di grandi dimensioni.”
Che dire, sembrerebbe che siamo capitati in buone mani, avanti tutta!
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Cessione Sampdoria

Messaggio da Gordon »

Non starò qui a dire quel che penso su certi personaggi, vi lascio immaginare.
La cessione della Sampdoria si sapeva già, passava da una salvezza sul campo, che è arrivata secondo me molto dopo quel che si pensava, e questo probabilmente a messo in stan-by tutti coloro che avevano interesse. Secondo me molte cose sono già state fatte prima, è chiaro che la salvezza sul campo porti a fare ulteriori analisi, e che quindi serva altro tempo.
Io sono tranquillo e contento, abbiamo una società seria, umile, che pondera ogni scelta senza buttarsi a capofitto su operazioni rischiose e senza senso, e se non avremo troppi liquidi ce ne faremo una ragione. Siamo sopravvissuti ad un campionato assurdo e dove abbiamo rischiato più di quel che si pensi, quindi sono fiducioso che si possa fare comunque bene, in attesa di novità importanti.
Importante anche la scelta dell'advisor, onestamente non conosco l'ambiente e me ne capisco poco, ma se si definisce una "piccola boutique di lusso", per me significa che ponderano bene se prendere un lavoro, che obiettivi possa raggiungere e se ne vale la pena. Evidentemente si.
Aspettiamo gli sviluppi, è chiaro che comunque la società attuale, di cui personalmente mi fido ad occhi chiusi, dovrà programmare un campionato di un certo tipo, che avrà bisogno di tutte le componenti he abbiamo trovato nell'ultimo mese. Unità, umiltà, lavoro e il dodicesimo uomo. Inutile dire chi deve essere questo dodicesimo uomo.
Noi.
Iperfocale
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Iperfocale »

Vedremo, finora i tempi per la cessione societaria non sono stati proprio rapidissimi ma restava la questione salvezza da sistemare.
La scelta dell'advisor di riferimento, per quanto posso capirne (zero sinceramente) dovrebbe essere consona al tipo di trattativa, il problema mi sembra piuttosto che nella migliore delle ipotesi si concluderà tutto quando?
Forse questo autunno, probabilmente più avanti, se ci va bene la nuova proprietà avrà modo di intervenire sulla squadra nel mercato invernale che notoriamente è una scommessa (a qualcuno dice bene e ad altri male, vedi casi Salernitana e Genoa del campionato appena passato).
Ma questo non deve essere visto come una critica dell'attuale struttura societaria che a mio parere sta facendo miracoli: ovviamente dovrà fare sacrifici nella rosa attuale per far quadrare i conti e non potrà integrare che con qualche giocatore poco costoso ma al momento la squadra risulta in regola con i pagamenti fino a maggio ed iscritta al prossimo campionato, cosa non affatto scontata considerata l'autogestione.
Ringrazio per questa situazione il belina del precedente presidente che non ricorderò certo con affetto né con rimpianti.

:flag-samp2:
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

I passi necessari e propedeutici alla vendita credo che li stiano facendo. La nomina dell'advisor, in questo senso, è positiva, trattandosi poi di Banca (americana) ritenuta affidabile lo è ancora di più. Il fatto che venga dagli States potrebbe dare indizi fuorvianti e stimolare idee perniciose e smentibili in trenta secondi per cui aspetto prima di sparare sentenze.
Credo che ci sia una buona fetta della tifoseria che sia parecchio impaziente e si aspetti che in poco tempo si sblocchi tutto. Tranquilli, ci vorrà ancora del tempo, i bilanci (quelli veri) sono sotto controllo del tribunale e, sebbene non si direttamente coinvolta, la Samp è stata segnata nelle carte processuali, come garanzia per i creditori? Sembrerebbe di sì ma senza averle mai lette è difficile da dire, dobbiamo fidarci dei giornalisti e qui qualche domanda me la pongo.
Io non credo che l'Advisor parta da zero, adesso, a cercare possibili acquirenti, questi potrebbero già esserci (il condizionale è d'obbligo) ma bisognerebbe sapere quanto sono frenati dalla situazione legata al tribunale e quanto da quella dei conti, che non sono meglio o peggio di altre squadre ma i buchi ci sono e vanno ripianati. Chi, come e quando, credo, dipenderà dalla reale voglia di investire nel breve termine.
La salvezza è stata, sportivamente parlando, una boccata di ossigeno ma siamo sicuri che dal punto di vista della vendita sia meglio? Io qualche dubbio ce l'ho e se sono strafelice di ciò che abbiamo conquistato sul campo non riesco a non chiedermi se il paracadute della serie B in qualche modo non avrebbe reso più facile la transizione verso un'altra proprietà. Mah, resterà un bel mistero.
Che Ferrero non conti nulla è un sollievo, che Vidal (uomo di Ferrero) abbia le mani legate come dice Parodi ho i miei dubbi ma non essendo nel CdA posso solo fare illazioni, ciò che è certo è che la dirigenza dovrà per forza di cose scegliere chi fra Osti e Faggiano deve fare le valigie prima che si pestino i piedi nuovamente (io sarei favorevole ad un cambio drastico ma credo che quello verrà fatto dall'eventuale nuova dirigenza) per poter poi passare all'allenatore. Io penso che, oggi, la dirigenza sampdoriana non sia in grado di dare a Giampaolo una squadra che soddisfi i suoi criteri e, conoscendo la sua proverbiale rigidità di schemi e gioco (abbandonata, invero, nel finale di campionato), potrebbe essere uno scoglio da superare in attesa di una nuova proprietà che prenderà le sue decisioni.
Quel che è certo è che potrebbe essere una lunga estate calda da questo punto di vista.
Flachi10
The Boss
The Boss

Messaggio da Flachi10 »

Sembra che qualcosa si stia muovendo, secondo l’ad di Lazard Italia ci sono più interessati, come nelle migliori barzellette ci sono 2 americani, un arabo e uno spagnolo. Chi la spunterà? Intanto pare che uno degli americani abbia fatto un’offerta non vincolante. Speriamo si concluda presto questa vicenda, se poi si facesse in tempo per operare nel mercato estivo, tanto meglio.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Veramente poco o nulla da dire sulla questione viste le poche notizie certe. Meglio così perchè se ne sono sentite troppe e da troppo tempo,un po' di "lavoro silenzioso" potrebbe portare alla conclusione.
Ovviamente spero nella serietà e professionalità di eventuali nuovi propietari,con un "bruciabaracche" che ne ha sparate di tutti i colori abbiamo già avuto a che fare!
AVANTI SAMPDORIA
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Personalmente penso che tutto il cda stia lavorando con un programma abbastanza chiaro, volto cmq a "preparare" al meglio squadra e società ad un passaggio graduale ad una nuova proprietà. La cessione ci sarà, probabilmente troppo tardi per gestire il mercato, ma penso che jn silenzio chi di dovere stia lavorando per dare ad una nuova proprietà una squadra all'altezza. Siamo in buone mani, sono molto tranquillo e rilassato. 🤫🤫
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Magari proprio tranquillo e rilassato come Gordon no, ma fiducioso che prima o poi questa vicenda vada in porto, e in tempi ragionevoli, questo si. Una cosa è certa, che da quando è stato nominato un advisor, fra l'altro anche di un certo livello, le cose sembrano aver goduto di una decisa accelerazione.
Mi viene naturale chiedermi per quale ragione questo non sia stato fatto prima, ma mi fermo qui poiché non ho le informazioni e neppure le competenze necessarie per esprimermi a ragion veduta in questa situazione decisamente complessa.
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da BenSamp »

Ciao a tutti. Ogni tanto torno a trovarvi, spero sempre di essere il benvenuto.

Detto questo, vorrei dire la mia su questa infinita storia.
L'anno scorso, dopo l'arresto dell'ex presidente della Sampdoria, molti pensavano che finalmente la trattativa per la cessione fosse in discesa, purtroppo i fatti hanno dimostrato l'esatto contrario.
Preferisco stendere un velo pietoso su ex giornalisti in pensione e pagine che hanno dato voce al sig.Di Silvio, lodandolo senza un motivo logico. Ovviamente la pagina è sparita. Il sig. Di Silvio, invece, dopo i tentativi con Fortitudo Bologna, Foggia e Salernitana, ha provato a fare il giochino anche con la nostra Sampdoria. Date, promesse, fantomatici sceicchi innamorati di Genova e così via. Soldi partiti e mai arrivati ecc ecc.
Peccato che questo signore l'ha intervistato il solito mussaiolo ex giornalista in pensione. Oltre alla pagina che stendeva tappeti rossi.
Hanno nominato il povero Vialli soltanto per acchiappare like e credito. Indecenti. Contro questi signori sono davvero arrabbiato.
Tornando alla cessione: io credo che il sig. Vidal abbia preso soltanto tempo prendendo in giro i tifosi. Per mesi ha parlato di soggetti (quali?) in data room che facevano la due diligence. La due diligence più lunga della storia aggiungo. Poi il rallentamento per la guerra (?!?!) in Ucraina ecc ecc. Siamo arrivati a gennaio con l'ex presidente sta per tornare.
La nostra Samp sta rischiando molto, inutile negarlo. Abbiamo ancora una speranza, e per quanto mi riguarda, si chiama Edoardo Garrone, ovvero il responsabile n°1 di questa situazione imbarazzante e drammatica per i nostri colori. Manterrà la promessa? Vedremo.

Chiudo il mio pensiero, sperando di non aver infranto nessuna regola, a presto.
Flachi10
The Boss
The Boss

Messaggio da Flachi10 »

BenSamp ha scritto: 03/01/2023, 19:07 Ciao a tutti. Ogni tanto torno a trovarvi, spero sempre di essere il benvenuto.
Sei certamente il benvenuto, anzi il bentornato. Ci piacerebbe che scrivessi di più, così come altri utenti, perché piano piano questo forum sta mordendo.. Capisco il momento, ma noi non dobbiamo mollare e questo spazio è uno dei pochi luoghi dove parlare di Doria senza leggere fesserie da social..
Rispondi

Torna a “Il Presidente”