Ed eccoci qui, si riparte con la coppa Italia, primo impegno ufficiale della stagione.
In casa, davanti a, si spera, tanto pubblico, con una squadra che nelle amichevoli estive ha dato parecchi buoni segnali.
Certamente incompleta, ma decisamente vogliosa di far bene. Vale la pena spendere due parole sull'ultima amichevole fatta, decisamente i buon livello visto il valore degli avversari. Campo sicuramente ostico, dove spesso sono cadute le grandi d'Europa, e dove abbiamo fatto un gran bel primo tempo, soprattutto di sostanza. Da qui serve ripartire. Serve evitare distrazioni e cappelle, e fare una partita intelligente, perché siamo ancora in piena estate. Ma la squadra vista ad Istanbul mi fa essere ottimista, anche su quegli elementi che forse non sono proprio ben visti da parte della tifoseria ma che possono essere utili. Parlo di vieira, verre, leris.
Il primo facesse sempre come i primi venti minuti di Istanbul sarebbe un ottimo innesto.
Tornando ora alla coppa Italia, che ripeto, almeno nella mia testa, deve essere un obiettivo per una squadra non di primo livello come noi, penso vedremo la stessa formazione di sabato. Anche se mi piacerebbe vedere Yepes in campo, non credo sarà così.
Personalmente mi mancava il campionato, lo stadio, l prepartita, sarebbe bello iniziare con un bel risultato ed una buona prestazione. Serve entusiasmo, che mi sembra da parte di una buona fetta della tifoseria ci sia, dobbiamo coltivarlo ogni partita, lasciando perdere mugugni e pareri tecnico tattici che sento ogni giorno.
Sudore, grinta, voglia, e qualità, che credo in questa squadra ci sia, soprattutto in alcuni elementi che dovranno un pochino trascinare gli altri.
FORZA SAMPDORIA.
P.s. ovviamente presente. Come sempre.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Reggina ( prepartita )
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Re: Sampdoria - Reggina ( prepartita )
Quella vista ad Istanbul è stata decisamente una bella Sampdoria. Partita che ha evidenziato pregi, ma anche difetti. Questo sarà un anno che dirà molto per alcuni nostri giocatori, mi riferisco in particolare a Sabiri e Damsgaard che dovranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere e dare continuità nelle prestazioni. Diciamo che il gol con il quale si è presentato al primo appuntamento di un certo spessore, fa ben sperare per il futuro del marocchino, mentre il danesino avrà tutto il tempo per farsi apprezzare, ricordiamoci che ne viene da un brutto infortunio. Mi è piaciuto anche Audero, anche se l’ostinarsi a giocare stretto nei pressi dell’area di rigore è una cosa che non mi va giù, da lì è nato il gol e un’altra cappella che poteva costarci caro con protagonista sempre Vieira, ma qui la ‘colpa’ è del modo di intendere calcio del mister e quindi ci si può fare poco.
Tornando in topic, sarà la prima ufficiale e la giochiamo in casa, a differenza di Gordon non credo proprio ci sarà molto entusiasmo, saremo in pochi, periodo di vacanze.. Partita sulla carta a noi favorevole, ma la storia ci insegna che a sottovalutare questi impegni spesso si fanno brutte figure, quindi avanti Sampdoria, vinci per noi!

Tornando in topic, sarà la prima ufficiale e la giochiamo in casa, a differenza di Gordon non credo proprio ci sarà molto entusiasmo, saremo in pochi, periodo di vacanze.. Partita sulla carta a noi favorevole, ma la storia ci insegna che a sottovalutare questi impegni spesso si fanno brutte figure, quindi avanti Sampdoria, vinci per noi!

- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Partita utile per limare sbavature e metterci l'impegno adeguato per passare il turno.
FORZA SAMPDORIA !!!

FORZA SAMPDORIA !!!

- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Quando parlo di entusiasmo ,ovviamente non parlo di presenze allo stadio, considerando il periodo estivo di vacanze è utopico pensare a tantissima gente, credo ci sarà anche una diretta TV.Flachi10 ha scritto: ↑01/08/2022, 10:03 Quella vista ad Istanbul è stata decisamente una bella Sampdoria. Partita che ha evidenziato pregi, ma anche difetti. Questo sarà un anno che dirà molto per alcuni nostri giocatori, mi riferisco in particolare a Sabiri e Damsgaard che dovranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere e dare continuità nelle prestazioni. Diciamo che il gol con il quale si è presentato al primo appuntamento di un certo spessore, fa ben sperare per il futuro del marocchino, mentre il danesino avrà tutto il tempo per farsi apprezzare, ricordiamoci che ne viene da un brutto infortunio. Mi è piaciuto anche Audero, anche se l’ostinarsi a giocare stretto nei pressi dell’area di rigore è una cosa che non mi va giù, da lì è nato il gol e un’altra cappella che poteva costarci caro con protagonista sempre Vieira, ma qui la ‘colpa’ è del modo di intendere calcio del mister e quindi ci si può fare poco.
Tornando in topic, sarà la prima ufficiale e la giochiamo in casa, a differenza di Gordon non credo proprio ci sarà molto entusiasmo, saremo in pochi, periodo di vacanze.. Partita sulla carta a noi favorevole, ma la storia ci insegna che a sottovalutare questi impegni spesso si fanno brutte figure, quindi avanti Sampdoria, vinci per noi!![]()
![]()
Io parlo in senso generale, un clima positivo, che possa trascinare la squadra a fare una prestazione buona, e la gente a perdere un pochino di quel "mugugno congenito", e pessimismo cosmico per cui ogni cosa ha qualcosa che non va.
Per capirci, non vorrei sentire i brusii non appena vieira commette un errore, ad esempio.
Sappiamo pregi e difetti di ognuno dei nostri giocatori, sappiamo che può succedere, borbottare o peggio non serve a niente. Questo intendo per "entusiasmo".
Sostegno incondizionato. E I lamenti lasciamoli al bar o a casa.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
I convocati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.