Dopo due partite da stropicciarsi gli occhi per come sono state giocate, stavolta arriva un avversario che sulla carta rappresenta una diretta concorrente per la salvezza.
Dopo le due partite viste, sinceramente faccio fatica a parlare di scontro salvezza, ed è bene ricordare che siamo appena all'inizio del campionato, quindi con ampissimi margini di recupero.
È però altrettanto vero che è sempre meglio mettere punti in cascina, anche perché queste sono partite che a fine campionato pesano tantissimo, in caso di classifiche strane.
Entusiasmo sicuramente alto, e sono molto curioso di vedere la samp in una partita sulla carta alla portata. Perché le prime due erano proibitive, e sappiamo bene che in questi casi, con poco da perdere e molto da guadagnare, a volte escono risultati positivi quando non li aspetti, domenica a Salerno invece dovremo giocarcela, sapendo di essere quantomeno al loro livello.
Curiosissimo di vedere come i nostri giocheranno una partita dove bisognerà fare un po' la voce grossa, sopratutto per capire il nostro reale valore "offensivo". Il 4141 da compattezza è solidità, da capire se permette anche di avere un certo tipo di rendimento davanti.
Non so poi se Giampaolo voglia proseguire con questo modulo, o se voglia cambiare. Sinceramente, io partirei con il 4141, si fa sempre in tempo a cambiare a seconda di come va la partita.
Giochiamo per mantenere un entusiasmo positivo, e cavalcare questa onda emotiva che sembra aver coinvolto tutto l'ambiente, dai giocatori al tifoso più tiepido. Tre punti ci permetterebbero di arrivare al difficile impegno con la Lazio in condizioni ottimali, ma siccome io ragiono anche sul non prenderle, un bel pareggio con gioco non lo butto via.
Certo che bisogna portare via qualcosa dall'arechi, queste partite, come detto sopra, valgono sempre doppio.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Salernitana - Sampdoria ( prepartita )
- Chabal
- Lupo di Mare
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 29/10/2018, 16:36
- Località: La Città dei Doria
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Re: Salernitana - Sampdoria ( prepartita )
Son le "nostre" partite.Facile trovare motivazioni con avversari superiori,vediamo se contro avvesari con obbiettivi uguali al nostro,come la salernitana,ci riusciamo. Vedremo se troverà spazio Villar,quello che in teoria dovrebbe alzare il livello del gioco.
Insomma bel banco di prova questa gara.

Insomma bel banco di prova questa gara.

- Geco
- Belinun
- Messaggi: 948
- Iscritto il: 29/10/2018, 14:19
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Re: Salernitana - Sampdoria ( prepartita )
Partita che a livello psicologico sara' piu' difficile delle due che l'hanno preceduta ed e' quindi lecito (ma non automatico) aspettarsi una Samp un po' piu' pragmatica e meno libera da pressioni. Queste sono partite che e' importante non perdere e in cui spesso sono i singoli a fare la differenza e se sembriamo funzionare molto meglio come organico al momento a livello individuale paghiamo qualcosa rispetto agli scorsi anni. Sono abbastanza certo che se Giampaolo si sente nella condizione di farlo affrontera' la partita tatticamente in modo diverso da quanto fatto nelle prime due ma sono altrettanto certo che non si sentira' nella condizione di farlo. I giocatori chiave per un cambio di modulo sono Djuricic e Villar che al momento sembrano aver bisogno di ulteriore minutaggio e non abbiamo le punte per reggere un attacco a 2 tutta la partita. Credo quindi vedremo un 4141 con formazione uguale o quasi a quella che ha iniziato nelle prime due. Forza Sampdoria, si inizia a fare sul serio
- Iperfocale
- Mozzo
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 17/05/2022, 19:28
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Salernitana - Sampdoria ( prepartita )
Dopo la piacevole sorpresa di una squadra che ha rigettato i pronostici di chi ci dava già con un piede nella fossa arriva questa partita, non semplice, per capire il nostro livello.
Affrontiamo una contendente per la salvezza che questa stagione ambisce ad un campionato tranquillo, quello che spero che faremo anche noi.
Importante continuare nel solco della qualità mostrata nelle partite scorse con magari un maggior cinismo sotto porta e qualche palla persa in meno.


Affrontiamo una contendente per la salvezza che questa stagione ambisce ad un campionato tranquillo, quello che spero che faremo anche noi.
Importante continuare nel solco della qualità mostrata nelle partite scorse con magari un maggior cinismo sotto porta e qualche palla persa in meno.


- Doc Holiday
- Sentenza
- Messaggi: 1230
- Iscritto il: 27/10/2018, 14:20
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Messaggi: 607
- Iscritto il: 06/12/2018, 22:02
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
- James71
- Marinaio Esperto
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 28/10/2018, 14:52
- Località: Ventimiglia
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Re: Salernitana - Sampdoria ( prepartita )
È la prima partita dove ci giochiamo veramente qualcosa, quindi è importante vedere se la personalità dimostrata con Atalanta e Juve verrà confermata anche contro una squadra del nostro livello.
Forza Sampdoria.
Forza Sampdoria.
- Flachi10
- The Boss
- Messaggi: 1146
- Iscritto il: 26/10/2018, 23:19
- Località: Campomorone (GE)
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Re: Salernitana - Sampdoria ( prepartita )
Ci siamo, mancano poche ore alla partita. Forza ragazzi, forza Sampdoria!! 




