Harry è nato 26 anni fa ad
Hemel Hempstead, città di oltre 88.000 abitanti, che si trova 43 km. a nord-ovest di Londra.
In linea materna la sua famiglia ha origine spagnole; a quanto riportano le biografie il papà è stato un calciatore semiprofessionista.
Per lui il professionismo è iniziato nel Tottenham, dove ha fatto la trafila nelle giovanili; secondo quanto riportato da Transfermrkt, nel Nov.2016 aveva un valore di 1 mln. di euro; 3 anni più tardi, dal Sett. al Dic. 2019, con 40 mln. di euro ha raggiunto il massimo della valutazione che in seguito è scesa progressivamente fino ai 15 mln. odierni. Probabilmente a questo può avere contribuito la minore considerazione che hanno avuto di lui i tecnici che sono succeduti a Mauricio Pochettino che invece lo teneva molto in considerazione; in tempi recenti Antonio Conte lo aveva lasciato fuori rosa assieme ad altri giocatori di un certo livello.
E' sceso anche in campo con la nazionale inglese: le ultime apparizioni nel nov. 2020 ( 3 gare e 2 assist).
Nel Tottenham ha disputato 114 gare da mediano, 91 da centrale di centrocampo e pochissime in altri ruoli.
Questi dati prevalentemente numerici, per quanto significativi, andranno confermati dal campo. Giampaolo avrà fatto le sue considerazioni e saprà inserirlo nel ruolo più congeniale alle suo caratteristiche.
Lo attendiamo tutti con grande curiosità e ovviamente con la speranza che dia un importante contributo ai nostri colori.
