Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Giampaolo: tra Kownacki e Defrel partirà Kownacki

Rispondi
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Giampaolo: tra Kownacki e Defrel partirà Kownacki

Messaggio da Doc Holiday »

Giampaolo in conferenza stampa ha dichiarato che a gennaio partirà Kownacki, come da intese con la società.
Spero che il polacchino vada in prestito per essere valorizzato, o comunque che la Samp si garantisca il diritto di  riacquisto, perché io penso che abbia le potenzialità per sfondare, e non vorrei averlo tirato su perché poi se lo godano gli altri.  La scelta di Giampaolo credo sia stata dettata anche dal desiderio del giocatore di essere impiegato con più continuità, certo è che comunque noi restiamo con una prima punta e tre seconde punte, e il mister dovrà essere bravo a gestire gli avvicendamenti senza scontentare troppo nessuno dei tre.
Ultima modifica di Doc Holiday il 19/01/2019, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

RE: Giampaolo: tra Kownacki e Defrel partirà Kownacki

Messaggio da Bludolphin »

Io avevo già posto la domanda in un'altra discussione.
Siamo così sicuri che Gabbiadini sia proprio proprio una seconda punta?
Lo so che ha un fisico leggerino ma ha una buona tecnica e in mezzo all'area dovrebbe farsi valere.
D'altronde nel calcio moderno queste distinzioni ormai hanno un valore relativo.
Non vediamo che lo stesso Quagliarella svaria e ritorna a difendere?

Per quanto riguarda la scelta di tenere il polacco sono dello tuo stesso parere.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Non so, dei due forse avrei tenuto Kownacki anche perché Gabbiadini lo vedo come un doppione di Defrel e infatti pensavo fosse stato preso in quanto la somma da versare nelle casse della Roma per riscattare il francese fosse molto alta. Speriamo che questa esperienza serva al polacchino e che la Sampdoria mantenga il pieno controllo su di lui, altrimenti se facesse bene lo perderemmo.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

A mio parere buono che rimanga Defrel,valutando quello che ha dato alla causa rispetto a Kownacky. Ragionamento "di campo",non pensando a risvolti futuri di mercato. Dobbiamo tirare fuori il massimo da questa stagione e viste le dichiarazioni di impegno,fino al termine,sembra che l'intento ci sia...vedremo.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

[quote="Bludolphin" pid='823' dateline='1547911314']
Io avevo già posto la domanda in un'altra discussione.
Siamo così sicuri che Gabbiadini sia proprio proprio una seconda punta?
[/quote]

Io credo che Gabbiadini sul capriccio di essere prima punta a tutti costi si sia fottuto una carriera di primissimo livello. Quindi ti dico che secondo me la prima punta la puo’ anche fare ma il risultato e’ mediocre. In caso di emergenza comunque basta e avanza
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

[quote="Geco" pid='829' dateline='1547930023']
[quote="Bludolphin" pid='823' dateline='1547911314']
Io credo che Gabbiadini sul capriccio di essere prima punta a tutti costi si sia fottuto una carriera di primissimo livello. Quindi ti dico che secondo me la prima punta la puo’ anche fare ma il risultato e’ mediocre. In caso di emergenza comunque basta e avanza
[/quote]

Sono d'accordo poteva diventare un laterale offensivo molto forte.Tipo un Zambrotta al contrario,nato esterno di centrocampo ed evoluto in terzino fortissimo.Ora il Gabbia è un po' nel "limbo" ma per il nostro livello va benone.
Oldblucerchiato
T9
T9
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Oldblucerchiato »

Teoricamente l'acquisto di Gabbiadini dovrebbe garantire la conferma del polacco e la cessione di Defrel il cui riscatto sarebbe troppo impegnativo. Occorre sapere quali sono i piani della società: se vuol tentare qualche piazzamento in questa stagione o se invece tenderà a prendersi Defrel con minor impegno economico non essendo con l'acqua alla gola come è capitato l'estate scorsa. Il polacco ha numeri ma da circa un anno non rende adeguatamente, non si è migliorato. Probabile che abbia bisogno di continuità: in questa logica una cessione in prestito garantirebbe a lui e alla società quei miglioramenti necessari per proporsi come titolare, come alternativa o come cessione da cui ricavare una consistente plusvalenza. In ogni caso mancano 8 giornate a fine calciomercato ed eventuali altre richieste di altri attaccanti oppure occasioni da sfruttare al volo, potrebbero comportare scelte attualmente non previste.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Oldblucerchiato ha scritto: Teoricamente l'acquisto di Gabbiadini dovrebbe garantire la conferma del polacco e la cessione di Defrel il cui riscatto sarebbe troppo impegnativo. Occorre sapere quali sono i piani della società: se vuol tentare qualche piazzamento in questa stagione o se invece tenderà a prendersi Defrel con minor impegno economico non essendo con l'acqua alla gola come è capitato l'estate scorsa. Il polacco ha numeri ma da circa un anno non rende adeguatamente, non si è migliorato. Probabile che abbia bisogno di continuità: in questa logica una cessione in prestito garantirebbe a lui e alla società quei miglioramenti necessari per proporsi come titolare, come alternativa o come cessione da cui ricavare una consistente plusvalenza. In ogni caso mancano 8 giornate a fine calciomercato ed eventuali altre richieste di altri attaccanti oppure occasioni da sfruttare al volo, potrebbero comportare scelte attualmente non previste.
Il problema del polacco mi sembra essere piu' mentale. I mezzi glieli riconoscono un po' tutti ma dopo un buon impatto iniziale dire che stia faticando e' un eufemismo. Piu' che di continuita' ha forse bisogno di un ambiente dove sia in primis un po' piu' coccolato. Il resto potrebbe venire di conseguenza. Mi sembra di percepire da piu' interviste di nostri attuali ed ex giocatori che Giampaolo parli poco con i suoi giocatori e questo puo' mettere in difficolta' alcun caratteri. Chiaro che le certezze un professionista a questi livelli le deve trovare in primis dentro se stesso ma magari con una spintarella ingrana
Rispondi

Torna a “Calciomercato gennaio 2020”