E' vero che quest'anno aprire i commenti alle partite non è un gran piacere, ma, come si suol dire, anche se è uno sporco lavoro qualcuno deve pur farlo.
Si è perso, e questo era assolutamente prevedibile. La squadra ha fatto quello che ha potuto, e incassato il primo gol è stato chiaro a tutti che la partita poteva chiudersi lì, perché è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che noi si riesca a fare un gol, poi gli altri due gol sono arrivati in una maniera sconcertante, due specie di contropiede con Barella e Correa (complimenti, con noi non segnava nemmeno sulla linea di porta) che hanno attraversato praterie senza nessuna opposizione.
Che dire? A me la Sampdoria fa quasi tenerezza, col suo vorrei ma non posso, speriamo che prima o poi qualcosa cambi e si riesca a fare qualche punto, per fortuna qualche squadra è ancora a portata di mano...
Di positivo lo spirito e l'inserimento di qualche giovane, che sicuramente non ha fatto peggio dei titolari, anzi.
3000 tifosi in trasferta e al nono posto come presenze medie allo stadio fra le squadre di serie A, ditemi voi se esiste un rapporto ragionevole fra tutto questo e la squadra...
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Inter - Sampdoria: 3-0
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
- Iperfocale
- Mozzo
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Inter - Sampdoria: 3-0
Riguardo la partita, così come la stagione intera, sono abbastanza rassegnato.
Poco da fare, il miracolo di una squadra costruita con gli scarti e nonostante questo vincente non è riuscito, non si può farne una colpa alla dirigenza attuale che miracoli per tenerla in piedi ne sta facendo a mucchi.
Soliti difetti tra difesa disattenta, fatica a costruire il gioco e attacco sterile accentuati dal fatto che l'Inter attuale è in forma e probabilmente non ha neppure voluto affondare il colpo nel secondo tempo.
Solito anche il pubblico doriano che ha incitato fino all'ultimo, mi chiedo quanti casini abbia fatto il Vipera per non rendere appetibile per nessuno la società nona come presenza di pubblico e che nonostante tutto porta in trasferta più tifosi di quanto altre squadre registrano come paganti.
sempre
Poco da fare, il miracolo di una squadra costruita con gli scarti e nonostante questo vincente non è riuscito, non si può farne una colpa alla dirigenza attuale che miracoli per tenerla in piedi ne sta facendo a mucchi.
Soliti difetti tra difesa disattenta, fatica a costruire il gioco e attacco sterile accentuati dal fatto che l'Inter attuale è in forma e probabilmente non ha neppure voluto affondare il colpo nel secondo tempo.
Solito anche il pubblico doriano che ha incitato fino all'ultimo, mi chiedo quanti casini abbia fatto il Vipera per non rendere appetibile per nessuno la società nona come presenza di pubblico e che nonostante tutto porta in trasferta più tifosi di quanto altre squadre registrano come paganti.

- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Allora, cercando di essere lucidi e di non farsi trascinare dl circo che ci circonda e circonda la squadra: Roma ed Inter sono le peggiori squadra da affrontare per le nostre caratteristiche, Sono fortissime fisicamente e l'inter più della Roma, anche tecnicamente, ma il divario enorme è quello fisico. Stankovic le ha beccate tutte e due nelle prime 4 gare di campionato, nelle altre due i punti li ha fatti. Io penso si debba ragionare più in questa ottica e fare qualche valutazione più concreta dopo la gara di domenica con la Fiorentina.
Analizzando la gara di ieri: benino il primo tempo come collettivo, il primo goal purtroppo è quasi fisiologico per come siamo costruiti e per come lo sono loro. Quando ad ogni angolo ti salgono 5/6 giocatori sopra il metro e novanta e tutti grossi è difficile uscirne indenni sempre. Cosa mi ha lasciato perplesso sono stati secondo e terzo goal. In particolare il secondo a mio avviso in serie a non puoi prendere una roba del genere.
Nel secondo tempo collettivamente abbiamo fatto peggio, ma qualcuno ha fatto cose discrete singolarmente.
Ora: il mister a mia impressione sta cercando di trovare una quadratura aldilà del modulo, proprio a livello di giocatori. Hanno trovato spazio quasi tutti. Certo è evidente che in attacco ed in difesa le situazioni sono critiche perchè i due centrali titolari stanno facendo onestamente molto più che male ed in attacco abbiamo pochissime soluzioni. Non mi stupirei se anche il ragazzo entrato ieri venisse aggregato in pianta stabile in quanto come consistenza fisica siamo quasi nulli e che Amione facesse le prossime 5/6 gare almeno, da titolare.
Continuo a pensare che abbiamo comunque le carte per portare a casa la pelle anche quest'anno e vedendo le prime gare di Stankovic, di possibilità ne abbiamo più ora che con Giampaolo.
Forza Sampdoria!
Analizzando la gara di ieri: benino il primo tempo come collettivo, il primo goal purtroppo è quasi fisiologico per come siamo costruiti e per come lo sono loro. Quando ad ogni angolo ti salgono 5/6 giocatori sopra il metro e novanta e tutti grossi è difficile uscirne indenni sempre. Cosa mi ha lasciato perplesso sono stati secondo e terzo goal. In particolare il secondo a mio avviso in serie a non puoi prendere una roba del genere.
Nel secondo tempo collettivamente abbiamo fatto peggio, ma qualcuno ha fatto cose discrete singolarmente.
Ora: il mister a mia impressione sta cercando di trovare una quadratura aldilà del modulo, proprio a livello di giocatori. Hanno trovato spazio quasi tutti. Certo è evidente che in attacco ed in difesa le situazioni sono critiche perchè i due centrali titolari stanno facendo onestamente molto più che male ed in attacco abbiamo pochissime soluzioni. Non mi stupirei se anche il ragazzo entrato ieri venisse aggregato in pianta stabile in quanto come consistenza fisica siamo quasi nulli e che Amione facesse le prossime 5/6 gare almeno, da titolare.
Continuo a pensare che abbiamo comunque le carte per portare a casa la pelle anche quest'anno e vedendo le prime gare di Stankovic, di possibilità ne abbiamo più ora che con Giampaolo.
Forza Sampdoria!
- uber
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 11 volte
Rispetto alle ultime partite con Giampaolo e alle prime con Stankovic, mi sembra che la condizione fisica sia decisamente in ripresa. Non è un particolare da sottovalutare.
Per il resto, tra le cose positive va sicuramente fatto notare l'atteggiamento più presente e propositivo della squadra ma tra le negative (che sono purtroppo in numero maggiore) continua a manifestarsi la congenità sterilità in fase offensiva.
Senza farci prendere troppo dallo sconforto, vediamo di strappare qualche punto in casa e affidiamoci alla sosta per provare il salto di qualità.
Per il resto, tra le cose positive va sicuramente fatto notare l'atteggiamento più presente e propositivo della squadra ma tra le negative (che sono purtroppo in numero maggiore) continua a manifestarsi la congenità sterilità in fase offensiva.
Senza farci prendere troppo dallo sconforto, vediamo di strappare qualche punto in casa e affidiamoci alla sosta per provare il salto di qualità.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Partita impari per valori in campo, posso capire l’insoddisfazione e l’incazzatura per almeno 2 gol subiti per errori individuali, ma non si può fare a meno di riconoscere la superiorità schiacciante dell’avversario. Di buono prendo la grinta mostrata in campo (sembravamo una squadra di fighette prima) e alcune trame di gioco interessanti. Per assurdo ho visto più cose buone in questa partita che a Cremona. Ora vediamo di che pasta siamo fatti contro la Fiorentina, sarà durissima salvarsi quest’anno, ma chi ci precede non sembra avere un passo tanto diverso dal nostro..