Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Napoli 0-2

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Sampdoria - Napoli 0-2

Messaggio da Bludolphin »

Ho seguito la diretta testuale.
Il risultato era prevedibile ed era importante dare seguito alla prestazione precedente. Mi sembra che la squadra, complessivamente, ci sia riuscita. Sicuramente prima della sosta ci avrebbero asfaltato. Non sono nella condizione di fare commenti più analitici ma, da quel che leggo, pare che Murru abbia combinato dei pasticci come molto spesso gli succede.

Per quanto riguarda l’omaggio a Vialli aspetto la testimonianza di chi era allo stadio e penso proprio che, oltre alle lacrime, ci siano stati molti brividi.
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sampdoria - Napoli 0-2

Messaggio da BenSamp »

Risultato scontato. Prestazione invece positiva. Abbiamo fatto la nostra gara purtroppo l'espulsione di Rincon ha chiuso definitivamente la gara. Secondo me, 2 mesi fa, in 10 avremmo subito 3 pere, invece, mi sembra che siamo stati in gara quasi fino alla fine, bene così.
Adesso Empoli e Udinese con la Fiorentina di mezzo, speriamo di conquistare almeno 4 punti. Per non perdere terreno dalle altre.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Ieri si sono giocate due partite, almeno per me. Una in campo, di cui personalmente fregava poco, e che commento dopo, e un'altra decisamente più intensa, nei nostri cuori.
Alle 15.30 ero già la, davanti a quelle scritte e quelle immagini che sono la storia della nostra samp. Avevo bisogno di essere lì, volevo "abituarmi" al momento, perché sennò sarebbe stato impossibile. Ho lasciato la mia sciarpa, un piccolo omaggio a quello che ritengo il simbolo della sampdorianita', in campo e soprattutto fuori. Tante altre sciarpe, molti fiori, e tanta gente, soprattutto quelli un pochino più grandini, con gli occhi lucidi. Era solo il preambolo a quello che poi sarebbe stato il ricordo. 10 minuti intensi, dove quelle immagini, e soprattutto quel silenzio che regnava a marassi ( compresi i tifosi ospiti, in silenzio e senza sventolare bandiere ) sono stati emblematici dell'umore della gente. Tante, tantissime lacrime, e Lettera da Amsterdam almeno a me ha mandato KO. Il minuto di silenzio mi è servito per "riprendermi", almeno in parte.
La partita inizia, prosegue, finisce, senza troppe sorprese, se non la buona prestazione della squadra, che fino all'espulsione di rincon ( per me ci stava ), poteva giocarsela. Non sono queste le "nostre" partite, ma se giochiamo così, fino alla fine c'è speranza.
Un paio di postille a parte.
Spregevole i cori "contro". Non era proprio la giornata giusta , soprattutto per nominare un altro mostro sacro del calcio come Maradona. Ci poteva stare il vaffanculo, reciproco peraltro, ma doveva finire lì. Veramente fuori luogo, e io mi dissocio da questo.
La società poteva forse fare di più? Si e no. Si perché Vialli meritava sicuramente qualcosa in più. Ma sappiamo bene chi è il proprietario di questa società, quindi non aggiungo altro. Marco ( lanna ) credo avrebbe voluto molto di più.
I tifosi potevano fare qualcosa in più? Si, credo di sì.
Vialli appartiene ad una samp che o giovani conoscono solo per sentito dire, forse più che dalle nuove leve, mi aspettavo di più dai "vecchi", che magari potevano in questa occasione prendere un po' in mano la situazione. Aggiungo che non essendo dentro la questione, non voglio colpevolizzare né fare polemica, cu mancherebbe. Magari non si poteva far di più.....

Direi che ho finito....
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

La squadra ha giocato al massimo delle sue possibilità, non sono queste le partite in cui sperare di raccogliere punti, non si è fatta travolgere nonostante il livello degli avversari e l'handicap di aver giocato in 10 per più di un tempo. L'arbitraggio non è stato determinante perché comunque avrebbero vinto, ma certamente il primo rigore non c'era e l'espulsione avrei voluto vederla a parti rovesciate. Più o meno tutti hanno dato il meglio di sé, Audero, Augello e Verre un gradino sopra gli altri.
Circa il clima allo stadio, l'ho vista in tv per una serie di paradossali contrattempi, quindi non posso giudicare bene. Se cori ci sono stati, sono evidentemente da condannare, ma si sa che la mama degli scemi è sempre incinta.
Il resto visto da casa mi è sembrato un po' in tono minore rispetto a quanto quanto mi aspettassi, ma forse ha contribuito la concomitanza con la commemorazione di Mihailovic, che era già stata programmata.
Gordon, dare la colpa a Ferrero anche di questo mi sembra davvero un pochino eccessivo :think: :).
Comunque devo dire che Luca noi ce lo portiamo nel cuore ed è importante condividerne il dolore con gli amici. Con gli altri e in maniera più o meno manifesta è cosa tutto sommato secondaria.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Doc...come sapete bene tutti, per me Ferrero è colpevole pure se cago mollo io. Fine.

Scusate la franchezza 😊
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Allora in quest'ottica diventa comprensibile quanto hai detto... :)
Rispondi

Torna a “Partite”