Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Ciao Gianluca........
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Re: Ciao Gianluca........
La commozione di Lombardo.
Fa male sentirli così, una squadra invincibile, che si scioglie in un pianto.....
...e non so immaginare come possa sentirsi Roberto Mancini.
Mai come oggi sento una vicinanza tra tutte le componenti del mondo samp.
Tristezza.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 55 volte
Avete tutti saputo esprimere con grande, sincera e convinta partecipazione i sentimenti di affetto e di grande dolore per la scomparsa di Gianluca e mi sono riconosciuto in ognuno dei vostri commossi e nostalgici interventi.
Non poteva che essere così, perchè Gianluca ci ha regalato momenti indimenticabili e sono certo che ciascuno di noi non abbia mai tifato così tanto, con tutto il cuore, per vedere l'ennesima vittoria, in questa ultima partita.
Rivolgo un pensiero alla sua famiglia che in questi anni avrà vissuto con lui tutti i momenti di questo duello impari, ma combattuto, con forza, dolore, speranza, vittorie sofferte e sconfitte immeritate.
Grazie Gianluca.
Non poteva che essere così, perchè Gianluca ci ha regalato momenti indimenticabili e sono certo che ciascuno di noi non abbia mai tifato così tanto, con tutto il cuore, per vedere l'ennesima vittoria, in questa ultima partita.
Rivolgo un pensiero alla sua famiglia che in questi anni avrà vissuto con lui tutti i momenti di questo duello impari, ma combattuto, con forza, dolore, speranza, vittorie sofferte e sconfitte immeritate.
Grazie Gianluca.
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Ciao Luca, te ne sei andato portandoti via una parte felice della mia giovinezza.
Grazie per tutto quello che hai fatto per la Samp e per i Sampdoriani. Sei stato un nostro orgoglio anche quando le nostre strade si sono divise.
Veramente una perdita pesante.........
Grazie per tutto quello che hai fatto per la Samp e per i Sampdoriani. Sei stato un nostro orgoglio anche quando le nostre strade si sono divise.
Veramente una perdita pesante.........
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 195 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Penso che la mia giovinezza sia finita ieri.
Voglio scrivere anche qui quello che ho scritto di getto su Instagram,senza pensarci troppo,quello che mi è venuto appena penso a Vialli.
"Estate 1984. Un mio amico mi dice che la Samp ha preso un giovane fortissimo dalla Cremonese e già nazionale U21...ai tempi non seguivo il calciomercato e la serie B,ma mi fidavo perchè lui viveva con la testa ficcata nella Gazzetta.
Precampionato e coppaitalia la squadra gira che è una meraviglia.Vialli trova spazio.Calzettoni bassi,corsa e dribbling.Una meraviglia!
La stagione finisce con un quarto posto e la vittoria in Coppa Italia,Vialli segna il secondo gol in finale al Milan.Dribbla galli,baresi e infila terraneo nell'angolino basso.UNA MERAVIGLIA!
CALZETTONI BASSI,CORSA E DRIBBLING!!!
Quello era il mio Vialli.
Vola bomber vola,dribbla e segna con quei calzettoni bassi".
Voglio scrivere anche qui quello che ho scritto di getto su Instagram,senza pensarci troppo,quello che mi è venuto appena penso a Vialli.
"Estate 1984. Un mio amico mi dice che la Samp ha preso un giovane fortissimo dalla Cremonese e già nazionale U21...ai tempi non seguivo il calciomercato e la serie B,ma mi fidavo perchè lui viveva con la testa ficcata nella Gazzetta.
Precampionato e coppaitalia la squadra gira che è una meraviglia.Vialli trova spazio.Calzettoni bassi,corsa e dribbling.Una meraviglia!
La stagione finisce con un quarto posto e la vittoria in Coppa Italia,Vialli segna il secondo gol in finale al Milan.Dribbla galli,baresi e infila terraneo nell'angolino basso.UNA MERAVIGLIA!
CALZETTONI BASSI,CORSA E DRIBBLING!!!
Quello era il mio Vialli.
Vola bomber vola,dribbla e segna con quei calzettoni bassi".
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Sicuramente lo saprete già tutti ma stasera su Rai2, ore 21.20, trasmetteranno “La bella stagione”.
Io ho questo ricordo personale di Vialli.
Ero venuto a Genova a trovare i miei e, come sempre, andavamo alla Ruota di Nervi a pranzo. Era la vigilia della seconda finale di Coppa Italia con il Napoli a Cremona. I giocatori della Samp venivano spesso a pranzo. Quel giorno, Vialli consumava un pasto frugale da solo. Noi avevamo finito e, molto timidamente, mi avvicinai per dirgli “mi raccomando domani”. E lui molto semplicemente mi sorrise e tirò su la,mano con il pollice alzato.
Il goal di Vialli di testa fu uno dei più belli della sua carriera.
Io ho questo ricordo personale di Vialli.
Ero venuto a Genova a trovare i miei e, come sempre, andavamo alla Ruota di Nervi a pranzo. Era la vigilia della seconda finale di Coppa Italia con il Napoli a Cremona. I giocatori della Samp venivano spesso a pranzo. Quel giorno, Vialli consumava un pasto frugale da solo. Noi avevamo finito e, molto timidamente, mi avvicinai per dirgli “mi raccomando domani”. E lui molto semplicemente mi sorrise e tirò su la,mano con il pollice alzato.
Il goal di Vialli di testa fu uno dei più belli della sua carriera.
- Flying fenders
- Marinaio
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Ho aspettato qualche giorno per scrivere per cercare di essere meno impulsivo e magari evitare cazzate, come ho scritto altrove essendo l'unico doriano in un paesino dell'estremo Meridione il mio tifo per la maglia e la squadra più bella era un privilegio per me importantissimo, mi sentivo unico, il solo ad aver compreso la magia di quei colori e di quello stile in mezzo a tutte le maglie a strisce verticali. Questo non mi faceva di certo più doriano di voi che la vivete in casa, ma mi faceva sentire un'eletto.
Tra tutti i protagonisti di questa favola Gianluca ha sempre rivestito il ruolo del simpatico, del forte, dello scanzonato prima, dell'elegante poi, di chi non può non piacere e di chi non puoi non volere bene.
Qui forse si chiude un pezzo della mia gioventù, ma farò di tutto perché questa rinasca nei miei figli, come valori e come gioia di vivere, e Gianluca continuerà a sorridere e a mostrarci come si affronta la vita.
Tra tutti i protagonisti di questa favola Gianluca ha sempre rivestito il ruolo del simpatico, del forte, dello scanzonato prima, dell'elegante poi, di chi non può non piacere e di chi non puoi non volere bene.
Qui forse si chiude un pezzo della mia gioventù, ma farò di tutto perché questa rinasca nei miei figli, come valori e come gioia di vivere, e Gianluca continuerà a sorridere e a mostrarci come si affronta la vita.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Parlare del Vialli della Sampdoria qui e' superfluo. Le vite di chi c'era in quegli anni ma anche quelle di chi li ha vissuti nei racconti si intrecciano in maniera indistricabile con le gesta di quella squadra. Non c'e' alcuna retorica o esagerazione nel dire che Vialli, Mantovani e quella Sampdoria sono una parte importantissima della nostra vita perche' non c'e' modo di pensare a quel periodo senza che tornino alla mente famigliari, amici, i sogni di un bambino. Quella Sampdoria e' come la casa in cui sei cresciuto da bambino, le vie del tuo quartiere. E' una parte di sceneggiatura e scenografia di quel film che vede protagonisti noi stessi e le persone che piu' amiamo.
Gianluca pero' in questi ultimi anni per quanto mi riguarda e' andato anche oltre al ruolo di fantastico protagonista ed eroe di quella epopea. Mi ha fatto vedere come dopo una condanna a morte si possa scrivere un libro non banale, cercare di diventare presidente della squadra di calcio in cui ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, entrare nello staff di una nazionale che vince un Europeo e probabilmente tante altre cose che neanche so. Senza arrivare necessariamente a questi risultati che raccontano anche se non ce n'era bisogno di un'esistenza straordinaria lo trovo un fantastico insegnamento di come la vita vada vissuta tutta fino all'ultimo respiro anche nel momento in cui scatta il countdown. Spero di non trovarmi mai nella sua situazione ma dovesse succedere quello che ho visto fare a lui mi aiutera' a viverla in maniera diversa.
Ciao Gianluca....
Gianluca pero' in questi ultimi anni per quanto mi riguarda e' andato anche oltre al ruolo di fantastico protagonista ed eroe di quella epopea. Mi ha fatto vedere come dopo una condanna a morte si possa scrivere un libro non banale, cercare di diventare presidente della squadra di calcio in cui ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, entrare nello staff di una nazionale che vince un Europeo e probabilmente tante altre cose che neanche so. Senza arrivare necessariamente a questi risultati che raccontano anche se non ce n'era bisogno di un'esistenza straordinaria lo trovo un fantastico insegnamento di come la vita vada vissuta tutta fino all'ultimo respiro anche nel momento in cui scatta il countdown. Spero di non trovarmi mai nella sua situazione ma dovesse succedere quello che ho visto fare a lui mi aiutera' a viverla in maniera diversa.
Ciao Gianluca....
- Chabal
- Lupo di Mare
BOMBER!!!
https://www.google.it/url?esrc=s&q=&rct ... _b7Jn4-98Y
Questo finì in copertina sul Guerin Sportivo.
(merce rara in un periodo con copertine esclusivamente per milan,inter,giuve,napule)
https://www.google.it/url?esrc=s&q=&rct ... _b7Jn4-98Y
Questo finì in copertina sul Guerin Sportivo.
(merce rara in un periodo con copertine esclusivamente per milan,inter,giuve,napule)
- Chabal
- Lupo di Mare
"Pungi come un'ape vola come una farfalla"
(cit.)
https://www.google.com/url?esrc=s&q=&rc ... VvKtYrXjQF
(cit.)
https://www.google.com/url?esrc=s&q=&rc ... VvKtYrXjQF
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Sabato ore 16.30.
Per te, per NOI.
Presente.
Per te, per NOI.
Presente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.