Mi pare doveroso aprire una discussione solo per lui.
Ieri è stata la sua ultima partita in serie A con la maglia della Sampdoria. Domenica a Napoli forse l'ultima di una lunga carriera.
È incredibile come il calcio possa essere romantico.
In questi anni ha dato tantissimo alla nostra causa, gol, emozioni, sudore, appartenenza, e ieri si è sentito benissimo tutto questo.
L'ennesimo pianto, in una stagione in cui, purtroppo noi sampdoriani abbiamo pianto tantissimo. Si è preso tutta la nostra stima, avrebbe meritato un finale molto diverso, come noi.
E ora, per chiudere degnamente un cerchio, la prossima settimana avrà la giusta e meritata ovazione anche dalla tua Napoli, dove credo abbia lasciato tantissimi rimpianti.
Spero lo stadio gli dia il giusto tributo.
Il futuro sarà da scrivere, perché io sono convinto che forse ancora un annetto con noi in B potrebbe farlo, e magari provare a riportarci dove meritiamo. Farebbe bene a lui, a noi , alla squadra che ha molto da imparare da Fabio.
Otto anni sono tanti, soprattutto al giorno d'oggi. Probabilmente saresti potuto tornare a Napoli dopo quell'anno fantastico con noi, da capocannoniere.
Hai scelto di restare qui, sappiamo bene che il tuo cuore è diviso a metà, e non c'è nulla di male.
Ma hai scelto noi, hai scelto la samp.
Spero che ciò che abbiamo fatto quest'anno, il sostegno incondizionato e incredibile alla maglia, nonostante una stagione diciamolo vomitevole, ti lasci un ricordo comunque importante nella tua mente.
E se deciderai di andare ancora in campo, e la nuova società te lo permetterà, sono sicuro che saprai ancora farci emozionare, come il primo giorno.
GRAZIE CAPITANO.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Fabio Quagliarella
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Fabio Quagliarella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Re: Fabio Quagliarella
Condivido tutto quanto scritto da Gordon.
In questi anni, in un mondo in cui le bandiere non vanno più di moda, credo che Quagliarella abbia rappresentato l'ultima bandiera per la Sampdoria, e questo al di là dei suoi meriti sportivi che sono davvero grandi.
Mi farebbe piacere rivederlo l'anno prossimo, perché credo possa essere ancora importante per i tifosi, per lo spogliatoio, e magari ancora qualche volta anche per il campo.
Quindi, arrivederci Fabio.
In questi anni, in un mondo in cui le bandiere non vanno più di moda, credo che Quagliarella abbia rappresentato l'ultima bandiera per la Sampdoria, e questo al di là dei suoi meriti sportivi che sono davvero grandi.
Mi farebbe piacere rivederlo l'anno prossimo, perché credo possa essere ancora importante per i tifosi, per lo spogliatoio, e magari ancora qualche volta anche per il campo.
Quindi, arrivederci Fabio.
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Quagliarella fa parte della nostra storia, inutile girarci intorno.
Gorgonzole ha già detto tutto. Aggiungo che se il mister l l’avesse impiegato più di frequente negli ultimi 20/30 minuti delle partite forse avremmo avuto qualche punticino in più.
Ovviamente anch’io mi auguro che rimanga.
Gorgonzole ha già detto tutto. Aggiungo che se il mister l l’avesse impiegato più di frequente negli ultimi 20/30 minuti delle partite forse avremmo avuto qualche punticino in più.
Ovviamente anch’io mi auguro che rimanga.
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Spero sia una storia che possa continuare. Nei giusti modi e con intelligenza di tutti, perchè non dovrebbe finire in questo modo...
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 195 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Chi ha detto tutto???Bludolphin ha scritto: ↑27/05/2023, 18:28 Quagliarella fa parte della nostra storia, inutile girarci intorno.
Gorgonzole ha già detto tutto.