Tanta carne al fuoco, e quindi ho pensato di aprire una discussione qui.
Sotto il video della presentazione dello staff, ma hanno anche parlato Radrizzani e Manfredi, quindi si parla anche di società e di programmi, da qui l'idea di aprire un post a parte.
A me pare che abbiamo di fronte due persone sicuramente capaci, spigliatezza al punto giusto.
Chiaramente non bisogna fermarsi alle parole in sé, perché altrimenti sarebbe facile affermare che parlano di anni 90, di chissà quali obiettivi.
Credo che più che altro abbiano in testa un'idea di sampdoria a livello ambientale, che quindi guardi più all'insieme che solo ai risultati sul campo, e per me credo sia il modo giusto per approcciarsi. Dopo l'indimenticabile Paolo, non abbiamo mai avuto un presidente, o meglio una proprietà, che ci avesse davvero voluto. Enrico lo fece per amore, per continuare un lavoro lasciato dal papà, peraltro impossibile da portare avanti nel tempo, Garrone lo fece per dovere, e benché si sia dimostrato abile e attaccato all'ambiente, diciamo che mai lui si sarebbe buttato in questa avventura. Garrone figlio si trovo nella stessa situazione di Enrico, peraltro con la famiglia contro, fino a fare una serie di errori imperdonabile, cedendo poi a quel mentecatti, che sappiamo bene cosa ha fatto.
Questi sono arrivati in silenzio, ma con una decisione e un modo di fare a cui non eravamo abituati. Si stanno muovendo bene, nonostante le difficoltà, e credo che il futuro sarà sicuramente roseo. Quanto roseo non lo so, certi risultati francamente sono al momento impossibili, ma riavere quell'istante felice chiamata sampdoria, credo sia il sogno di tutti. E da lì, chissà che non si possa ottenere risultati anche sopra le nostre possibilità.
Una nuova strada, per noi tifosi sicuramente in discesa, dove dovremo essere bravi a non farci prendere dal mugugno facile, sempre e comunque, e ad avere pazienza e perseveranza. Serietà e competenza, e credo, almeno a sentire le parole dei protagonisti, che fino ad ora siano elementi predominanti.
Sono contento e finalmente sereno.....
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
La nuova samp di Radrizzani
- Marcez
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 21 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: La nuova samp di Radrizzani
Beh, il taglio netto con il passato recente è davvero evidente in tutti i sensi.
Ovviamente c'è tutto quello che il copione prevede in questi casi ma è fuor di dubbio che è quello che serve adesso. Un ambiente serio, sereno, disponibile ad aprirsi in modo "vero" verso il pubblico ed i tifosi.
L'emozione di alcuni mi è sembrata "reale", non artificiale come può succedere in questi casi, specie Lanna - che per inciso deve aver passato dei bruttissimi mesi ed al quale auguro il meglio -.
E' ora di ricominciare e l'inizio sembra davvero promettente.
Ovviamente c'è tutto quello che il copione prevede in questi casi ma è fuor di dubbio che è quello che serve adesso. Un ambiente serio, sereno, disponibile ad aprirsi in modo "vero" verso il pubblico ed i tifosi.
L'emozione di alcuni mi è sembrata "reale", non artificiale come può succedere in questi casi, specie Lanna - che per inciso deve aver passato dei bruttissimi mesi ed al quale auguro il meglio -.
E' ora di ricominciare e l'inizio sembra davvero promettente.
- Flying fenders
- Marinaio
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Dopo 9 anni si torna a sentire un discorso in lingua italiana in una conferenza stampa del presidente della Sampdoria. Sono commosso.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Sono riuscito, finalmente, a trovare 40 minuti per sentirmi tutta la conferenza stampa. Che dire? Se tutto l’entusiasmo percepito dalle parole si trasformasse in fatti concreti, siamo già a buon punto. Sicuramente tutta gente che ha un quoziente intellettivo inversamente proporzionale al proprio ego, più volte hanno ripetuto di essere un team e lavorare come tale e hanno detto tutto quello che un tifoso vorrebbe sentir dire dalla propria società. Un approccio decisamente agli antipodi rispetto a quello del cafone romano.. Avanti così, entusiasmo, DOOOOOOORIAAAAAAAAAAAA!!!!
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Vista come tutti la conferenza stampa di presentazione.
Sensazione piacevole di trovarsi di fronte a persone "normali", che di questi tempi vuole dire molto, che si esprimono mediamente in un buon italiano e che espongono concetti improntati al realismo ma anche all'ottimismo ed alla voglia di fare bene.
Esattamente l'opposto del clima creato dal burino che ci ha perseguitato in questi anni, e questo è un grande conforto.
Insomma, le premesse sono indubbiamente positive, vedremo poi strada facendo cosa si riuscirà a realizzare, senza dimenticare comunque che se non fosse per Radrizzani & co. a quest'ora staremmo preparando le trasferte a Vado e a Lavagna.
Sensazione piacevole di trovarsi di fronte a persone "normali", che di questi tempi vuole dire molto, che si esprimono mediamente in un buon italiano e che espongono concetti improntati al realismo ma anche all'ottimismo ed alla voglia di fare bene.
Esattamente l'opposto del clima creato dal burino che ci ha perseguitato in questi anni, e questo è un grande conforto.
Insomma, le premesse sono indubbiamente positive, vedremo poi strada facendo cosa si riuscirà a realizzare, senza dimenticare comunque che se non fosse per Radrizzani & co. a quest'ora staremmo preparando le trasferte a Vado e a Lavagna.
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Gente che sfata in una sola conferenza stampa il luogo comune di una Samp conosciuta fino a Chiavari.
Quanta aria fresca che sta entrando in casa Samp.

Quanta aria fresca che sta entrando in casa Samp.