Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria-Pisa 0-2

Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Sampdoria-Pisa 0-2

Messaggio da Gordon »

La serata che nessuno sperava di vivere.
Questa è la serie B, ci siamo arrivati con troppe aspettative, probabilmente la vittoria di Terni, il tanto pubblico presente, la prima in casa ecc, hanno creato quel vitello che io ho visto stasera. Compassati, timidi, e puniti al primo errore.
Forse ci farà bene, almeno capiamo subito che nel calcio, se sbagli paghi.
La costruzione dal basso ( che molti odiano, e se fatta male è mooolto rischiosa ), non è mancanza di idee, ma sono indicazioni dell'allenatore. Dopo la vaccata, non siamo stati più tranquilli, abbiamo giocato in modo diverso, e purtroppo abbiamo perso il controllo della gara.
Non getto la croce su nessuno, che questa squadra abbia dei limiti e delle lacune era chiaro, i giovani possono sbagliare, è lo scotto da pagare, ma devono insistere, non intimorirsi, qui dovrà lavorare l'allenatore.
Davanti la gumina francamente inadeguato, de Luca meglio ma molto indietro di condizione. Pedrola cercato pochissimo , eppure l'unico che dava l'impressione di poter fare qualcosa di importante. Centrocampo così così, più male che bene. Difesa sempre in affanno.
Sicuramente la peggior partita da quando c'è pirlo in panchina.
Capita, ci mancherebbe, voltiamo pagina, e forse questa botta ci servirà per capire cosa è la serie B, e che ogni partita va sudata, contro chiunque.
In ultimo, cornice di pubblico da serie A, e i ragazzi si dovranno abituare. Un pubblico così, soprattutto a dei ragazzi giovani ed inesperti può creare qualche problema.
Per quanto riguarda il Pisa, non so effettivamente quanto siano validi, e dove metterli nella griglia della B, di certo, sono dei gran figli di puttana. Nel secondo tempo, han fatto di tutto per perdere tempo, nelle maniere più assurde possibili. Ovviamente all'arbitro andava benissimo così.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Sampdoria-Pisa 0-2

Messaggio da Doc Holiday »

Abbiamo semplicemente giocato una brutta partita. Dei nostri salverei soltanto il ragazzino spagnolo, che si vede che sa giocare a pallone. Per il resto nessun dramma, sta all'allenatore correggere quello che non va e cercare di adattare al meglio i giocatori che ha alle proprie idee di calcio, o viceversa. Speriamo di risollevarci rapidamente, anche col recupero di alcuni oggi assenti, anche perché il Venezia temo sia un brutto cliente.
Preferisco evitare giudizi sui singoli, che stasera sarebbero davvero poco generosi.
Infine, circa l'effetto della tifoseria sui giovani, non sono d'accordo con Gordon. Io credo che dovrebbero soltanto riceverne una spinta determinante, anche perché il sostegno della nostra tifoseria non viene meno neanche nelle peggiori circostanze, e comunque una cattiva prestazione collettiva a mio avviso è difficilmente ascrivibile a ragioni di natura psicologica.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Partita davvero brutta, ma ci sono delle attenuanti, su tutte le tante assenze e il recupero di alcuni giocatori chiave come Borini e Ricci che certamente non potevano essere al meglio. Non siamo neanche tanto fortunati, ad ogni errore siamo stati puniti e oggi non sarebbe entrata neanche se l’avessimo spinta con le mani, clamorose le occasioni capitate a Lagumina, De Luca e Borini. Da qui la cosa positiva, anche giocando malissimo, le occasioni per raddrizzarla le abbiamo avute. Ma anche la negativa: non abbiamo un attaccante in grado di buttarli dentro certi palloni, e se non segni..
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

La penso come Gordon: i giovani non sono abituati ad un palcoscenico così importante. Ora hanno rotto il ghiaccio e penso che il fattore Marassi non peserà più ma sarà di incitamento.
Ho letto solo i commenti e parzialmente la cronaca testuale: da questa partita perlomeno si evidenziano i punti deboli della squadra.
Ci manca assolutamente una punta centrale e parimenti un centrale difensivo. Lo sanno e cercano di fare quello che possono.
Per me i titolari a centrocampo saranno Ricci e Benedetti e Verre. Davanti imprescindibile Pedrola e Borini.
Ma non si potrebbe giocare. Con Borini “falso nueve” con Pedrola e Delle Monache sugli esterni? Così, una mia idea.
Buon weekend a tutti (e speriamo che non grandini…)
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Se il credo è, come sembra, quello di una squadra che deve giocare la palla e avere sempre il possesso, la partita di ieri sera ha segnato 3 o 4 passi indietro, rispetto alle 2 precedenti: il primo tempo il gioco la Samp lo ha subito nel secondo ha tentato, con sfortuna certo, una reazione ma non è bastato; e qua purtroppo occorre fare un analisi dei singoli: il portiere sull'errore ha le più grandi responsabilità, chiaro che cercasse il passaggio corto perchè è quello che vuole il mister, ma la situazione andava letta e la palla, piuttosto, va rinviata alla punta che, sicuramente non la teneva, e poi veniamo al capitolo attaccanti, ma sempre meglio che regalarla agli avversari a due metri dall'area!
Attaccanti: lo ripeto, male e ancora male, dico un assurdità e un po' una provocazione: col "vecchietto" n° 27 contro il Pisa vincevi tranquillo; la davanti c'è inadeguatezza, un po' tecnica un po' fisica in base ai soggetti, ma inadeguatezza. Dietro Ferrari sta candidandosi assieme al terzino sinistro come il peggiore in assoluto, sembrano persone prese dagli spalti e messi li a giocare.
Purtroppo ciò che mi ha un po' sorpreso a livello globale di squadra invece è stata l'inferiorità fisica rispetto all'avversario, potrebbe anche essere, come ha già detto qualcuno, che l'emozione abbia fatto brutti scherzi e le gambe si siano smollate, ma globalmente i toscani mi sembrava andassero meglio e di più.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Allora: ovviamente perdere scazza e non poco.
Per quanto visto è una sconfitta meritata con una serie di considerazioni da farsi: siamo un cantiere totalmente aperto; io personalmente se si potesse mi libererei di tutti i giocatori che hanno ancora le scorie della vecchia situazione...da Ferrari a Murru, anche lo stesso Verre, li ritengo comunque e probabilmente non per colpa loro, intossicati e anche ieri ho visto dei particolari che mi sono suonati male; è un gruppo giovane e i giovani possono cappellare o si accetta questo o purtroppo non devi puntare sui giovani; con i cambi fatti 5 minuti prima forse non prendi il secondo e la gara te la giochi fino alla fine.
E' lunghissima e gli alti e bassi ci saranno tante volte. Bisogna avere pazienza e non siamo una squadra che può domninare il campionato, ma bensì giocarsi ogni singola partita e guadagnarsi ogni metro.
Forza Samp.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

La strada è lunga...servirà tanto lavoro anche societario magari con qualche innesto d'esperienza,uno per la retroguardia e uno in mezzo al campo. Ci vuole fiducia attorno a questa nuova Samp che sappiamo tutti da quali macerie arriva.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Doc Holiday ha scritto: 26/08/2023, 1:48 Abbiamo semplicemente giocato una brutta partita. Dei nostri salverei soltanto il ragazzino spagnolo, che si vede che sa giocare a pallone. Per il resto nessun dramma, sta all'allenatore correggere quello che non va e cercare di adattare al meglio i giocatori che ha alle proprie idee di calcio, o viceversa. Speriamo di risollevarci rapidamente, anche col recupero di alcuni oggi assenti, anche perché il Venezia temo sia un brutto cliente.
Preferisco evitare giudizi sui singoli, che stasera sarebbero davvero poco generosi.
Infine, circa l'effetto della tifoseria sui giovani, non sono d'accordo con Gordon. Io credo che dovrebbero soltanto riceverne una spinta determinante, anche perché il sostegno della nostra tifoseria non viene meno neanche nelle peggiori circostanze, e comunque una cattiva prestazione collettiva a mio avviso è difficilmente ascrivibile a ragioni di natura psicologica.
Riprendo questo punto. Totalmente in disaccordo. A parte che nella ripresa i mugugni per i continui passaggi di stankovic e la partenza dal basso che vuole pirlo, erano palesi e affatto pochi, l'ambiente influenza eccome il giocatore. E tu pensi che dal campo non li abbiano sentiti?. Aggiungo, se poi il giocatore è giovane, il vitello viene ancor di più. Poi è vero, può dare una marcia in più, ma ti può anche bloccare. Giordano ( peraltro tifoso della samp, che veniva in gradinata ) lo ha palesemente accusato. E sappiamo benissimo che murru e ferrari se a fianco hanno compagni in difficoltà, fanno a gara a fare peggio.
Idem Stankovic, che per me è ampiamente responsabile del primo gol. Non lo condanno, ma è giusto che si prenda gran parte delle colpe. Poi chi manca di personalità chiaramente risente dell'ambiente, e direi che lagumina, yepes, askildsen, lo hanno dimostrato. Gli altri vanno a corrente alternata, e lo sappiamo.
Io non ne faccio un dramma, certe cose si sanno, altre serviranno da esperienza per il futuro. Basta sapere come muoversi da adesso in avanti.
Se vogliono competere per i primissimi posti, serve un centrale di esperienza, un carro armato davanti, e magari la ciliegina.
Per fare tre nomi. Kjaer, pereyra, Okaka.
Qualcuno dice che col 27 vinceva ieri. Di sicuro non sbagliava quel gol clamoroso.
Si per ma con lui la vinceva. Grave errore rescindere, e ora è tardi, perché a 40 anni se non ti mantieni in allenamento non ce la fai più.
Fine. Personalmente volto pagina, e testa al Venezia.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Gordon ha scritto: 26/08/2023, 18:17
Doc Holiday ha scritto: 26/08/2023, 1:48 Abbiamo semplicemente giocato una brutta partita. Dei nostri salverei soltanto il ragazzino spagnolo, che si vede che sa giocare a pallone. Per il resto nessun dramma, sta all'allenatore correggere quello che non va e cercare di adattare al meglio i giocatori che ha alle proprie idee di calcio, o viceversa. Speriamo di risollevarci rapidamente, anche col recupero di alcuni oggi assenti, anche perché il Venezia temo sia un brutto cliente.
Riprendo questo punto. Totalmente in disaccordo. A parte che nella ripresa i mugugni per i continui passaggi di stankovic e la partenza dal basso che vuole pirlo, erano palesi e affatto pochi, l'ambiente influenza eccome il giocatore. E tu pensi che dal campo non li abbiano sentiti?. Aggiungo, se poi il giocatore è giovane, il vitello viene ancor di più. Poi è vero, può dare una marcia in più, ma ti può anche bloccare. Giordano ( peraltro tifoso della samp, che veniva in gradinata ) lo ha palesemente accusato. E sappiamo benissimo che murru e ferrari se a fianco hanno compagni in difficoltà, fanno a gara a fare peggio.
Idem Stankovic, che per me è ampiamente responsabile del primo gol. Non lo condanno, ma è giusto che si prenda gran parte delle colpe. Poi chi manca di personalità chiaramente risente dell'ambiente, e direi che lagumina, yepes, askildsen, lo hanno dimostrato. Gli altri vanno a corrente alternata, e lo sappiamo.
Io non ne faccio un dramma, certe cose si sanno, altre serviranno da esperienza per il futuro. Basta sapere come muoversi da adesso in avanti.
Se vogliono competere per i primissimi posti, serve un centrale di esperienza, un carro armato davanti, e magari la ciliegina.
Per fare tre nomi. Kjaer, pereyra, Okaka.
Qualcuno dice che col 27 vinceva ieri. Di sicuro non sbagliava quel gol clamoroso.
Si per ma con lui la vinceva. Grave errore rescindere, e ora è tardi, perché a 40 anni se non ti mantieni in allenamento non ce la fai più.
Fine. Personalmente volto pagina, e testa al Venezia.
Non è la prima volta che siamo in disaccordo su questo punto Da una vita che vedo giocare a pallone ho tratto l'insegnamento che chi è più forte, o gioca meglio, nove volte su dieci vince. Il resto per me sono seghe mentali, se poi abbiamo una squadra che per metà va in crisi perché è giovane e per l'altra metà va in crisi perché manca di personalità, allora prepariamoci a lottare per non retrocedere. Chi arriva a giocare a questi livelli è pagato molto meglio di tutti noi per fare un mestiere che noi probabilmente faremmo anche gratis, quindi io tutte queste attenuanti da lettino da psicoanalisi sinceramente non le condivido. Stankovic ha fatto un'enorme cappella, se è pronto per fare il titolare se ne assuma la responsabilità e riparta e basta, senza ascoltare i mugugni per tutte le ripartenze faticosissime dal basso, che peraltro mi sono sembrati anche legittimi.
Ma poi, anziché trovare sempre scusanti, vogliamo ricordarci una buona volta che la squadra ha perso per un anno intero uscendo fra gli applausi, non ultimo ieri sera, mentre su altre piazze li avrebbero presi anche a pattoni? Altro che condizionamenti psicologici, dovrebbero farci un monumento.
Insomma l'unica cosa per cui sono d'accordo con te è che ci mancano tre elementi di livello per essere una squadra di buona qualità, cosa che avevo evitato di dire per amore di patria.
Alla prossima discussione... :P
Rispondi

Torna a “Partite”