Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Venezia 1-2
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Sampdoria - Venezia 1-2
Squadra decisamente troppo giovane e priva di esperienza: urgono uomini di categoria, almeno uno per reparto.
Sarà un campionato di transizione. Aspetto i commenti di chi ha visto la partita.
Sarà un campionato di transizione. Aspetto i commenti di chi ha visto la partita.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
Re: Sampdoria - Venezia 1-2
Forse si tratta di una rivincita molto postuma della nostra gloriosa storia marinara; fortunatamente, dopo queste due, per il girone d'andata non ce ne capiteranno più, visto che Amalfi, "Costa d'Amalfi", gioca nel girone B dell' Eccellenza campana... 

- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Sessanta minuti ottimi.
I restanti venti raccapriccianti, conditi da errori individuali, e tanta confusione.
Servono gli innesti che dici se vuoi diventare una squadra forte.
Razionalmente, difficile che arrivino tutti e tre.
Il portiere quello è, e l'alternativa, con tutto il rispetto, non mi fa stare più tranquillo.
In mezzo siamo tanti.
Davanti serve una punta di peso. Avessimo avuto la punta loro che ha fatto il primo gol, saremmo qui a commentare un 2-0.
Esposito ok, è da vedere, ma un armadio a due ante io lo prenderei.
Dopo una sconfitta fastidiosa come questa è normale non essere contenti, ma la serie B per una retrocessa è già difficile, per una retrocessa con delle lacune ancora di più. Per una retrocessa con delle lacune che sta ricostruendo tutto DA ZERO, ditemelo voi.
Troppi si sono già dimenticati di due mesi fa, delle angosce, delle paure, di un fallimento sfiorato.
Mi da fastidio aver perso? SI.
Me lo faccio andar bene? SI.
LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE, questo deve essere chiaro, a testa bassa, senza ascoltate gli umori della gente, che pensa di salire solo perché si chiama Sampdoria.
Sui social sono stato molto più diretto, perché li leggo cose aberranti. Qui non è il caso, perché so che tutti sappiamo da cosa veniamo, e che c'è da lavorare ed avere pazienza. Ne abbiamo avuta tanta, troppa, in questi anni, senza che lo meritassero.
Forse ora è il caso di concedere del tempo, credo gli sia dovuto.
Forza Sampdoria, ora più di ieri.
I restanti venti raccapriccianti, conditi da errori individuali, e tanta confusione.
Servono gli innesti che dici se vuoi diventare una squadra forte.
Razionalmente, difficile che arrivino tutti e tre.
Il portiere quello è, e l'alternativa, con tutto il rispetto, non mi fa stare più tranquillo.
In mezzo siamo tanti.
Davanti serve una punta di peso. Avessimo avuto la punta loro che ha fatto il primo gol, saremmo qui a commentare un 2-0.
Esposito ok, è da vedere, ma un armadio a due ante io lo prenderei.
Dopo una sconfitta fastidiosa come questa è normale non essere contenti, ma la serie B per una retrocessa è già difficile, per una retrocessa con delle lacune ancora di più. Per una retrocessa con delle lacune che sta ricostruendo tutto DA ZERO, ditemelo voi.
Troppi si sono già dimenticati di due mesi fa, delle angosce, delle paure, di un fallimento sfiorato.
Mi da fastidio aver perso? SI.
Me lo faccio andar bene? SI.
LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE, questo deve essere chiaro, a testa bassa, senza ascoltate gli umori della gente, che pensa di salire solo perché si chiama Sampdoria.
Sui social sono stato molto più diretto, perché li leggo cose aberranti. Qui non è il caso, perché so che tutti sappiamo da cosa veniamo, e che c'è da lavorare ed avere pazienza. Ne abbiamo avuta tanta, troppa, in questi anni, senza che lo meritassero.
Forse ora è il caso di concedere del tempo, credo gli sia dovuto.
Forza Sampdoria, ora più di ieri.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Due sconfitte casalinghe consecutive pesano eccome.
Questa sera ero convinto di portarla a casa, invece a un certo punto la squadra è crollata clamorosamente, una resa incondizionata ad un Venezia che fino ad allora non aveva fatto vedere granché.
Io sinceramente smetterei di fare riferimento al pericolo che abbiamo scampato e mi limiterei a valutare serenamente la situazione odierna, che al momento parla di una squadra con grossi limiti di esperienza, di fisicità e di gioco.
Noi sampdoriani abbiamo dimostrato al mondo di essere vicini alla squadra anche nei momenti più negativi, ma è anche corretto dire che con questa rosa al momento non si intravedono grandi possibilità di fare chissà che, tutti quanti avete già parlato della necessità di tre innesti importanti per cambiare le prospettive, io aggiungerei che al momento abbiamo anche il problema portiere, il che è piuttosto paradossale considerato che ne avevamo due di valore.
Una volta concluso il mercato mi riprometto di fare un'analisi più corretta di quello che è stato fatto e di quello che a mio avviso si sarebbe potuto fare, senza dimenticare ovviamente i limiti oggettivi derivanti dalla situazione di partenza.
Questa sera ero convinto di portarla a casa, invece a un certo punto la squadra è crollata clamorosamente, una resa incondizionata ad un Venezia che fino ad allora non aveva fatto vedere granché.
Io sinceramente smetterei di fare riferimento al pericolo che abbiamo scampato e mi limiterei a valutare serenamente la situazione odierna, che al momento parla di una squadra con grossi limiti di esperienza, di fisicità e di gioco.
Noi sampdoriani abbiamo dimostrato al mondo di essere vicini alla squadra anche nei momenti più negativi, ma è anche corretto dire che con questa rosa al momento non si intravedono grandi possibilità di fare chissà che, tutti quanti avete già parlato della necessità di tre innesti importanti per cambiare le prospettive, io aggiungerei che al momento abbiamo anche il problema portiere, il che è piuttosto paradossale considerato che ne avevamo due di valore.
Una volta concluso il mercato mi riprometto di fare un'analisi più corretta di quello che è stato fatto e di quello che a mio avviso si sarebbe potuto fare, senza dimenticare ovviamente i limiti oggettivi derivanti dalla situazione di partenza.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Sconfitta che brucia e tanto.. Falliamo troppe occasioni là davanti e il problema portiere è reale e sotto gli occhi di tutti. Vista la sua giovane età non rischierei di esporlo ad una altra possibile figuraccia, per cui mi affiderei a Ravaglia a Cremona. Poi ci sarà la sosta e avremo tutto il tempo di ragionarci sopra.
- Jacopintos
- Marinaio
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
Ho letto le analisi fin qua scritte da voi e, dopo aver visto la partita, direi che mi sento perfettamente in linea con il pensiero di Gordon, anzi, rialacciandomi ad analisi passate, sempre di questa stagione, gli devo dare atto riguardo l'utilità di Murru come centrale difensivo (almeno sino all' 1 a 1 ieri sera non ha sfigurato) poi Ghilardi sicuramente meglio di Ferrari. Per fare una prova servono tre indizi, per il portiere siamo a due e non vorrei arrivarci al terzo, è chiaro, è giovane e ne farà ancora errori, il discorso piuttosto è un altro: siamo disposti ad aspettare le sua crescita? Se "no" allora i movimenti di mercato a riguardo son stati fallimentari, possiamo indorarla quanto vogliamo ma questo è!
Comunque sia, tutto il "detto" fino a qua è figlio di ciò che non è stato fatto nel primo tempo: cinque chiarissime occasioni da rete e ZERO realizzazioni; ne avessi messe anche solo due adesso staremmo parlando dell'errore del portiere che per fortuna non è costato nulla, che i subentrati sono entrati male ma tutto sommato è andata bene ecc. ecc.
MANCA UNA PUNTA CHE LA CACCI DENTRO!!! "Tutto il resto è noia"
Comunque sia, tutto il "detto" fino a qua è figlio di ciò che non è stato fatto nel primo tempo: cinque chiarissime occasioni da rete e ZERO realizzazioni; ne avessi messe anche solo due adesso staremmo parlando dell'errore del portiere che per fortuna non è costato nulla, che i subentrati sono entrati male ma tutto sommato è andata bene ecc. ecc.
MANCA UNA PUNTA CHE LA CACCI DENTRO!!! "Tutto il resto è noia"
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Son finite le repubbliche marinare di sto campionato vero?

(Hoffenaim mi aveva anticipato ma ho letto dopo...
)

(Hoffenaim mi aveva anticipato ma ho letto dopo...

- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Nell'attuale squadra si intravede del buon potenziale ma il presente sembra essere costellato da evidenti limiti. Bisogna vedere quanti e quali limiti riusciamo a superare in tempi ragionevoli. Domani intanto si chiude il mercato e sapremo finalmente su che rosa dobbiamo ragionare. Non riesco ad accettare l'idea che si possa liquidare un portiere dopo 3 partite nonostante gli errori gravi. Errori gravi che tra l'altro fanno piu' pensare ad un problema mentale che non tecnico. Non che il lato mentale sia secondario in un portiere ma a maggior ragione non ne abbiamo visto abbastanza per bollarlo. Visto che credo che un portiere in grado di fare il compitino in serie B sarebbe stato alla nostra portata, soldi o non soldi, pensare adesso che questo si faccia goal da solo una partita si e una partita no significa anche gettare forti ombre su chi ha scelto lui ed altri giocatori. Se e' solo il tempo che gli serve, a lui come ad altri, dobbiamo farcene una ragione e vedere altri risultati scivolarci tra le mani a causa dell'inesperienza. D'altronde puntare su giocatori di prospetto ma verosimilmente inesperti e' stata la strategia evidente della societa' in questa fase di ricostruzione. La stessa societa' non ha mai parlato esplicitamente della pronta risalita come obiettivo stagionale. Comprendo chi tiene il riferimento della promozione in A quando si commentano prestazioni e giocatori ma c'e' il caso che siamo noi tifosi a dover abbassare l'asticella almeno per un po'.
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Allo stato attuale e anche successivamente, parlare di serie A mi sembra proprio fuori luogo e presumo che un tifoso intelligente dovrebbe rendersene conto.
Speriamo che in queste ultime ore escano due o tre conigli dal cilindro e che a gennaio arrivino ulteriori rinforzi. Non è detto che poi non si riesca nell’impresa di risalire subito.
Speriamo che in queste ultime ore escano due o tre conigli dal cilindro e che a gennaio arrivino ulteriori rinforzi. Non è detto che poi non si riesca nell’impresa di risalire subito.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Dite che la società non si è esposta.
Sinceramente, a sentire le dichiarazioni, le interviste, la presentazione a Bogliasco e le conferenze di pirlo, mi pare che invece siano abbastanza chiari su quali siano gli obiettivi. Non siamo la squadra da battere, questo lo sanno bene, e lo sappiamo tutti.
Ma diciamo che sono stati molto ottimisti sugli obiettivi, e il tifoso medio ( che oramai considero abbastanza ignorante ), capisce quel che vuole.
Da qui, le lamentele ed i mugugni, che ovviamente aumentano di fronte ad errori e quando ci si trova a sostenere giocatori ormai bruciati.
Per me siamo una delle tante, e come ogni anno, molto dipenderà dal gruppo, e dall'amalgama più che dalla qualità. Se saremo bravi insieme, potremo fare bene. Per fare benissimo, servono degli acquisti.
Ricordatevi, per prendere lo scorso anno, il sidtirol arrivato quarto, ed il Venezia che era ultimo a metà campionato e arrivato al playoff a giugno. Questa è la B.
Sul portiere, c'è poco da fantasticare. Ci hanno puntato, quindi, facciamo le macumbe e speriamo che impari da questi due errori suoi in gran parte, ma non tutti suoi al 100%, almeno nel secondo caso (verre 75 e 25% e panada che si sposta dalla barriera aprendo al tiro diretto sono errori cmq gravi. )
Aspettiamolo, abbiamo poco altro da fare.
Sinceramente, a sentire le dichiarazioni, le interviste, la presentazione a Bogliasco e le conferenze di pirlo, mi pare che invece siano abbastanza chiari su quali siano gli obiettivi. Non siamo la squadra da battere, questo lo sanno bene, e lo sappiamo tutti.
Ma diciamo che sono stati molto ottimisti sugli obiettivi, e il tifoso medio ( che oramai considero abbastanza ignorante ), capisce quel che vuole.
Da qui, le lamentele ed i mugugni, che ovviamente aumentano di fronte ad errori e quando ci si trova a sostenere giocatori ormai bruciati.
Per me siamo una delle tante, e come ogni anno, molto dipenderà dal gruppo, e dall'amalgama più che dalla qualità. Se saremo bravi insieme, potremo fare bene. Per fare benissimo, servono degli acquisti.
Ricordatevi, per prendere lo scorso anno, il sidtirol arrivato quarto, ed il Venezia che era ultimo a metà campionato e arrivato al playoff a giugno. Questa è la B.
Sul portiere, c'è poco da fantasticare. Ci hanno puntato, quindi, facciamo le macumbe e speriamo che impari da questi due errori suoi in gran parte, ma non tutti suoi al 100%, almeno nel secondo caso (verre 75 e 25% e panada che si sposta dalla barriera aprendo al tiro diretto sono errori cmq gravi. )
Aspettiamolo, abbiamo poco altro da fare.