Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Cremonese - Sampdoria 1-1

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Cremonese - Sampdoria 1-1

Messaggio da Bludolphin »

Non è normale che io -a 68 anni- vada in ansia per una partita di questo livello e categoria.
Ho seguito la diretta testuale. I primi 20 minuti mi sembra siamo stati in balia dei grigiorossi con il loro goal a coronamento del predominio.
Poi ci siamo ripresi e il pareggio mi sembra il risultato più giusto.
Perdo là si conferma un bel giocatore ma quello che più è importante è la prestazione di Stankovic. Ha effettuato due belle parate e spero che sia tutta fiducia per il,prosieguo.
A voi i commenti.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Cremonese - Sampdoria 1-1

Messaggio da Gordon »

Punto d'oro. Non sono così convinto che il pareggio sia il risultato più giusto, perché la cremonese per larghi tratti ha fatto la voce grossa. Diciamo che abbiamo rivisto samp Venezia ma al contrario, abbiamo pareggiato giocando bene per 10/15 minuti, poi si è prevalentemente sofferto.
Cmq tutto serve per fare esperienza, e quindi ben venga. Ci siamo ripresi il punto lasciato col Venezia, dove avremmo meritato sicuramente almeno il pareggio.
Grande merito a Stankovic, giusto dirlo, perché se torniamo a casa con un punto, e solo merito suo.
Difesa così così, non ho capito perché Murru a sinistra, a meno di un infortunio di Giordano, per me molto meglio al centro con ghilardi.
De paoli per me molto meglio da terzino, dove in B diventa forte, sfruttando spazi e corsa. Messo in altri ruoli, perde parecchio.
In mezzo male male ricci, e infatti la squadra è cambiata quando è entrato yepes. Io lo spagnolo lo terrei molto attenzionato, perché secondo me può anche guadagnarsi il posto. Davanti male male la gumina, anche se devo dire che il gol nasce dall'unico pallone che riesce a gestire. Servito cmq male, ma lui fa davvero poco per essere incisivo. Pedrola in questo momento è una manna dal cielo, e bisogna sfruttarlo al meglio, perché abbiamo un giocatore che può spaccare la partita.
Bene Esposito, vero che ha giocato poco poco, ma ha fatto vedere buoni spunti. Poi, se un giocatore tira una punizione in quel modo ( e si è visto subito che voleva tirare in porta ), e la mette lassù, con miracolo del portiere, per me indice di personalità.
Sosta benedetta, per recuperare gli infortunati, e acquistare forma e amalgama.
Col cittadella non sarà facile, ma è credo lecito aspettarsi determinate cose.

Forza Sampdoria!
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Diciamo che Gordon ha praticamente già detto quello che volevo dire io, potrei aggiungere: immagino che Ferrari assieme a Ghilardi con Murru terzino sia stata una scelta propensa all'esperienza per cercar di gestire meglio l'attacco lombardo, cosa che non ha funzionato al meglio ma comunque non per colpa della difesa intesa come reparto, piuttosto della fase difensiva in senso lobale; ricordiamoci anche che alcune occasioni avversarie sono arrivate perchè c'è stata pochissima precisione, soprattutto da parte di Ricci (molto male ieri), durante il fraseggio a centrocampo.
La punta, va bhe, lo sappiamo quindi passiamo oltre e poi, effettivamente, bene bene il portiere ottima partita, anche sotto l'aspetto dell'atteggiamento, gran personalità dimostrata e ciò fa ben sperare che il contraccolpo emotivo non c'è stato o almeno è stato superato.
Un ultimo appunto: il nostro gioco ormai è chiaro, costruzione dal basso con un fraseggio più o meno fitto della linea difensiva in attesa che l'avversario esca, scoprendosi per il pressing, aprendo varchi nei quali infilarsi arrivando alla punta con gioco rapido o per vie centrali o sulle fasce, bene, mase l'avversario non esce? Cosa che nel primo tempo la Cremonese non ha fatto, finisce che noi dopo un po' cerchiamo un passagio a centrocampo, quello si marcato e pressato, quando va bene o arriviamo davanti perdendola o guadagnamo fallo; altrimenti rinviamo lungo verso la punta che...non la tiene; manca un "piano B", non abbiamo una variante, o almeno non siamo riusciti ancora a mostrarla.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Avete già detto tutto voi, teniamoci stretto il punto. Menzione a parte per Stankovic, pensavo potesse risentirne degli errori commessi, mi ha smentito facendo vedere che ha gli attributi, molto bene per l’età che ha. Sarebbe anche opportuno aiutarlo quando giochiamo in casa, evitando i soliti brusii, la Sampdoria allo stadio va SEMPRE e SOLO sostenuta, chi non è d’accordo stia a casa..
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Un buon pareggio, se avessimo perso anche questa sarebbe stato devastante per la squadra e per l'ambiente. Meritato o no ha poca importanza, senza qualche bella parata di Stankovic si sarebbe perso, ma senza l'errore di Borini si sarebbe potuto portare a casa il risultato pieno.
Per il resto siamo sempre a ripetere le cose che tutti diciamo da un mese, alla squadra mancano 2/3 figure di esperienza per poter decollare, in particolare in attacco e in difesa, a proposito di quest'ultima non mi è stata chiara la mossa di rimettere Murru sulla fascia.
Di note positive l'ottima prestazione di Stankovic, che si è ripreso uno dei due punti regalati nelle partite precedenti, e di Pedrola, che si conferma sempre più il vero e forse unico elemento di spicco della squadra.
Sinceramente non credo che faremo sfracelli sul mercato degli svincolati, quindi spero tanto che l'ingresso in squadra di Facundo Gonzales ed Esposito ci risolva qualche problema. A proposito di quest'ultimo, i pochi minuti giocati mi hanno suscitato una buona impressione.
Mi auguro che la sosta aiuti anche a migliorare i meccanismi di gioco, spesso troppo lento e involuto nella fase di costruzione, oltre che recuperare qualcuno ancora non al massimo della forma.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Una partita dai due volti: un primo tempo (che non ho visto ma di cui ho letto un po' ovunque critiche generalizzate) negativo; una ripresa (che ho visto) dove abbiamo reagito e nella quale, al netto di tutti i limiti, giocatori a mezzo servizio ect ect, non abbiamo affatto demeritato.
Nota di merito per Stankovic che reagisce alle critiche (pure del sottoscritto) stampando in faccia a tutti una prestazione di alto livello. Contentissimo per il ragazzo e per noi.
C'è da lavorare, c'è da sistemare una organizzazione difensiva che ancora non trova equilibri, c'è però materiale per farlo.
Sfruttiamo la sosta.
Forza Samp
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da BenSamp »

Ciao a tutti, torno a scrivere dopo un pò di assenza. Spero che mi perdoniate.

L'inizio di campionato della nostra Sampdoria è stato un pò altalenante, credo sia normale: squadra nuova e molto giovane. Allenatore e schemi nuovi, insomma, ci vuole tempo e pazienza.
L'ultima partita è stato a due volti: primo tempo troppo brutti per essere veri, nella ripresa un'altra Sampdoria con l'ingresso di Yepes, al posto di uno spento (e molto indietro di condizione) Ricci.
La squadra ha preso coraggio e campo, e si è vista un'altra partita, non avremmo rubato nulla se Borini l'avesse buttata dentro. Sono comunque fiducioso per il futuro, e credo nelle idee del tecnico, spero di non sbagliarmi.
La sosta arriva nel momento giusto: speriamo di recuperare Benedetti. I vari Ricci, Girelli ed Esposito potranno sfruttare la sosta per raggiungere una condizione buona. :aledoria:
Rispondi

Torna a “Partite”