Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Parma - Sampdoria 1-1

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Parma - Sampdoria 1-1

Messaggio da Bludolphin »

Peccato, con un po’ di fortuna potevamo portare i tre punti a casa: ma tutto sommato penso che il pareggio sia il risultato più giusto.
Commento su quello che ho letto (giudizi,pagelle e cronaca virtuale). Una partita che fa molto morale e che conferma ancora di più i punti deboli e le certezze di questa squadra.
Quando Ricci e Benedetti rientreranno in condizione, Esposito pure, vedremo una Samp sicuramente migliore. In difesa : Stankovic merita fiducia, Ghilardi se continua a crescere sarà una certezza e aspettiamo Gonzales.
Forse oggi, più che un 4-3-3 era un 4-4-2 con DePaoli che arretrava: ma questa è una mia supposizione e aspetto conferme da chi l’ha vista.
A proposito: penso che i nostri tifosi abbiamo dato un bellissimo spettacolo.
Ora testa al Como. Peccato che sia di sera: sono a un tiro di schioppo da Como ma non me la sento di guidare la notte.
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Parma - Sampdoria 1-1

Messaggio da BenSamp »

Tornato ora.
Mi tengo stretto il punto, come detto subito dopo la partita. Bisogna ripartire da qui.
La squadra dopo il vantaggio è andata in difficoltà, subendo la manovra del Parma, uno strepitoso Stankovic ha salvato il risultato.
Nella ripresa non ho visto assolutamente la differenza che molti si aspettavano.
Parlando di singoli: l'esperienza di Barreca la preferisco al timido Giordano. Kasami è palesemente indietro di condizione, ma soltanto giocando può tornare a livelli più che discreti. Il giocatore c'è, anche se ha sbagliato troppi passaggi.
Benissimo Pedrola, ancora una volta decisivo. Bene anche Borini.
L'ingresso di Esposito secondo me è stato molto positivo. Sono sicuro che quando sarà al 100%, il nostro attacco ne beneficerà.

Adesso bisogna provare a vincere mercoledì, il Como è una squadra in salute che viene da 3 vittorie consecutive.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Un punto sul campo della prima può essere un segnale positivo; non ho visto nemmeno gli highlights, quindi non posso commentare.
:flags-samp:
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Beh, che dire, contro il Parma ci si aspettava una goleada che non c'è stata. Ci si aspettava una partita da provinciale e così è stato e così doveva essere, ci si aspettava un turno di riposo per i giocatori fuori condizione (Ricci, Verre, Giordano) e così è stato e si è visto tutto.
Se Gonzalez dovesse rivelarsi un buon difensore potremmo aver risolto anche la difesa, Ghilardi sta crescendo ma ha bisogno di una spalla che non sia Murru, non perché stia giocando male ma tutta una stagione fuori ruolo è complicata da gestire.
Direi che alla fine è mancato il coraggio e il mister ha pensato al pareggio ma con i cambi fatti un pelo prima, forse, dico forse, si poteva portare a casa.
Esposito in palla sarà la nostra arma in più.
Contro il Pisa ho litigato con uno che diceva che Stankovic era un pacco, vorrei incontrarlo per dirgli due paroline, questo è forte vero.
Lo spagnolo? Che ve lo dico a fare!?! E' l'unico fuori categoria che ho visto finora.
Comunque il Parma ha una signora squadra e mi stupirei se non si giocasse la serie A.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Punto pesante. Ripartire da questa partita e provare a giocarsi che la carte che si hanno. FORZA!
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Purtroppo non sono riuscito a vedere la partita, ho solo visto gli highlights e leggo i vostri primi commenti; mi pare di capire, e son d'accordo, sia stata la classica partita che alla fine da morale allo spogliatoio e per fortuna dire, ce n'era bisogno!
Ho potuto notare alcuni scambi la davanti davvero ben fatti e, soprattutto, ottimi interventi di Stankovic; oltre non posso dire ma leggo con attenzione
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Partita gagliarda.
Avevo previsto che non avremmo perso e così è stato.
Avevo ipotizzato dei cambi, soprattutto a centrocampo, ed è successo.
Abbiamo fatto la partita che mi aspettavo, sofferenza ( e ci sta contro una squadra che in casa può battere chiunque ), e contropiede, dove nel primo tempo siamo stati molto incisivi.
Per contro, abbiamo rischiato tanto, soprattutto nel primo tempo, dove loro ai punti secondo me meritavano di più. Ma è anche vero che mai quest'anno avevo visto la nostra samp così "provinciale", dove si badava molto di più alla sostanza che all'estetica fino alla trequarti, lasciando poi i tre davanti, sopratutto pedrola, liberi di fare quel che volevano. E forse è proprio questo il segreto per far bene.
Ripresa più equilibrata, abbiamo preso il pareggio quando forse avevamo il traguardo ad un passo, ma se posso essere sincero, mi pare che il pari sia un risultato giusto, se pensiamo alle tante occasioni che loro hanno sbagliato.
Menzione speciale per stankovic ( e un calcio nel sedere a chi dopo le prime due lo aveva già giudicato non idoneo ), e allo spagnolo, più che una speranza oramai una certezza. Bene yepes, errore nel primi tempo da matita rossa a parte, per me ora li in mezzo deve giocare lui. Bene i centrali e borini, che anche se un pochino sacrificato come punta centrale il suo lo fa.
Abbiamo qualche incertezza di troppo dietro, credo che un centrocampo di sostanza, e meno tecnico, possa migliorare la solidità dell'intera squadra, dando così modo di fare meno errori dietro. Sicuramente siamo meno belli da vedere, ma in B si gioca così, quindi chi se ne frega.
Ora sono curioso di vedere questa stessa formazione a Como se è possibile, per fugare l'altroce dubbio che ho da inizio anno. Grandi con le grandi, piccoli con le piccole. E sarebbe un problema, perché in B prima di tutto devi vincere con quelle dietro, per non correre rischi.
Infine, invidia e stima per chi era a Parma. 6500 cuori blucerchiati, sparsi per tutto lo stadio ( molti anche in curva nord coi parmensi ) ed un clima di festa e amicizia che credo abbia pochi eguali in Italia.
E personalmente ne sono molto felice.
Doria & Parma alé.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Buon punto. Avremmo messo tutti la firma per un pareggio prima della partita. Spero che dia un po' di morale per le prossime partite in cui davvero non possiamo permetterci la media punti tenuta fin qui.
In cima alla classifica di B ci sono Parma e Venezia. Le partite meno peggio le abbiamo giocate con queste squadre e con la Cremonese che pur non avendo una classifica brillante e' una delle migliori squadre della B. Come Gordon anche a me viene da chiedermi se questa non sia un indizio che qualcosa di troppo a livello tattico sia stato sbagliato fin qui
Rispondi

Torna a “Partite”