Ciao fratelli forza bari e sampdoria per sempre

Il degrado esiste oggi come esisteva prima. Negli anni 80 il centro storico era molto meno vivibile di adesso e i protagonisti erano italianissimi. Non vivo piu' a Genova e quando ci torno ne constato la bellezza e il degrado come successo a te. Per quanto e' innegabile che il degrado spesso e volentieri si presenti con la faccia di qualche immigrato poi giro l'angolo e ringrazio qualche altro immigrato che abbia voglia di aprire un forno alle 3 del mattino e mettere un po di focaccia sul bancone o fare la pasta fresca. Se fosse per i genovesi probabilmente a colazione mangerei il buondi' comprato al supermercato e a Natale i ravioli di Giovanni Rana . Non sono solo spezie esotiche quindi che comunque a me piacciono. Il piscio molto meno ma spero che quel tipo di spezia tu l'abbia beccata solo per strada e non in ristoranti e drogherieZviten86 ha scritto: ↑25/09/2023, 18:41 Alla fine esperienza finita,che dire a me piace tantissimo Genova,la storia la cultura,le bellissime chiese etc etc niente a che fare con milano,ho girato a piedi ovunque,centro storico centro città e visita all'acquario e porto, ho avuto difficoltà a trovare un ristorante italiano,anche quelli che facevano come nome veccia Zena..... ne ho girati tre ovviamente pesto e focaccia genovese a volontà ,peccato per quel degrado di tanti immigrati,e quell'odore di urina e spezie insopportabili, in porzioni di città,sono convinto che negli anni 90-2000 fosse una città top in tutti i sensi,ovviamente ritornerò più avanti,e sono andato anche al sampcity cercavo uno smanicato ma erano finito,ho preso una tuta e un pantaloncino da 20 euro quelli nello scaffaletto, fuori c'era un signore abbastanza anziano con tutti i vessilli della Samp,volevo fare una foto ma lo vedevo un po' imbronciatoe ho lasciato stare ciao fratelli alla prossima
![]()
“Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, “superba” per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare”
Che te lo dico a fare.. Milano suca!!