Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Ascoli - Sampdoria ( prepartita )

Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Ascoli - Sampdoria ( prepartita )

Messaggio da Gordon »

Siamo in una situazione veramente difficile.
La società ha confermato la fiducia nel progetto, e quindi, volenti o no si va avanti così.
La classifica piange, le prestazioni anche, siamo sfiduciati, fragili, e con assenze pesanti.
Dubito che cambierà l'atteggiamento come modo di giocare, quindi bisognerà lavorare sulla testa, e sulla mentalità.
Ad Ascoli rischiamo di tornare di nuovo con zero punti, io vorrei vedere una samp brutta, ma incazzata.
Correre e menare, menare e correre, dal primo al novantesimo.
Servono punti, e servono segnali.
Non so se cambierà qualcosa in caso di sconfitta, ma se porti via punti, sicuramente migliori molti aspetti, dal morale, alla classifica.
Quindi forza e coraggio, dopo anni nella tempesta, speriamo di non annegare del tutto.

Come detto, poco importa il modulo, ma se devo sbilanciarmi, forse un 442 da più garanzie.

Dentro delle Monache, perché non abbiamo molte alternative, e borini largo, con Esposito ed un altro tra La Gumina e De Luca.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Ascoli - Sampdoria ( prepartita )

Messaggio da Doc Holiday »

DAI DORIA!!!
:alesamp: :flags-samp: :alesamp: :flags-samp:
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Gordon ha scritto: 04/10/2023, 18:41 Siamo in una situazione veramente difficile.
La società ha confermato la fiducia nel progetto, e quindi, volenti o no si va avanti così.
La classifica piange, le prestazioni anche, siamo sfiduciati, fragili, e con assenze pesanti.
Dubito che cambierà l'atteggiamento come modo di giocare, quindi bisognerà lavorare sulla testa, e sulla mentalità.
Ad Ascoli rischiamo di tornare di nuovo con zero punti, io vorrei vedere una samp brutta, ma incazzata.
Non so se cambierà qualcosa in caso di sconfitta, ma se porti via punti, sicuramente migliori molti aspetti, dal morale, alla classifica.
Quindi forza e coraggio, dopo anni nella tempesta, speriamo di non annegare del tutto.

Come detto, poco importa il modulo, ma se devo sbilanciarmi, forse un 442 da più garanzie.

Dentro delle Monache, perché non abbiamo molte alternative, e borini largo, con Esposito ed un altro tra La Gumina e De Luca.
Ma nel 4-4-2 chi starebbe sulle fasce? Su quella destra potrebbe andare Murru con Fiordano dietro. E su quella sinistra? Girelli non mi sembra il caso: abbiamo già visto. Se avanzi Stoja o IX, chi metti al suo posto?
Ho letto che Pirlo potrebbe passare alla difesa a tre: come idea non sarebbe male, ma rabbrividisco ai tre dietro che starebbero belli larghi.
Potrebbe essere così :
Stankovic
Ghilardi - Gonzales - Murru
Stojanovic - Kasa…- Vere - Ricci - Giordano
Esposito - Borinj
Che diventerebbe, ovviamente, un 5-3-2 in fase difensiva.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Dobbiamo vincere, poche musse, la sconfitta - auspicata da molti per cambiare allenatore - sarebbe una vera e propria mazzata, anche perché - va detto - fino al closing del 12 ottobre non possiamo comprare neanche la carta intestata per la società e l'aumento di capitale che potrebbe aiutare a ingaggiare un altro mister non si fa in uno schioccare di dita.
Per cui sotto a chi tocca e speriamo in un cambio di passo.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Bludolphin ha scritto: 04/10/2023, 19:15
Gordon ha scritto: 04/10/2023, 18:41 Siamo in una situazione veramente difficile.

Ma nel 4-4-2 chi starebbe sulle fasce? Su quella destra potrebbe andare Murru con Fiordano dietro. E su quella sinistra? Girelli non mi sembra il caso: abbiamo già visto. Se avanzi Stoja o IX, chi metti al suo posto?
Ho letto che Pirlo potrebbe passare alla difesa a tre: come idea non sarebbe male, ma rabbrividisco ai tre dietro che starebbero belli larghi.
Potrebbe essere così :
Stankovic
Ghilardi - Gonzales - Murru
Stojanovic - Kasa…- Vere - Ricci - Giordano
Esposito - Borinj
Che diventerebbe, ovviamente, un 5-3-2 in fase difensiva.
Si ho letto. E forse vista l'assenza di de paoli potrebbe davvero essere la soluzione.
Per quanto riguarda il 442, dipende molto da come vuoi giocare. Con borini e delle Monache sui lati e due punte, rischi di essere troppo sbilanciato. L'altra soluzione è mettere Giordano alto a sinistra, e delle Monache a destra ( o borini ) e due punte davanti.
Se invece fosse 352 ( o piu probabile un 532 ) n mezzo al campo non penso che rinuncerà a vieira dall'inizio, e credo che anche yepes possa partire subito, il terzo potrebbe essere kasami. Dietro hai poca scelta, quindi per forza quei tre.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Tanto si fa per parlare, e chi fa la differenza poi sono gli interpreti, ma provare un 4-2-3-1?
Stankovic
Stojanovic - Ghilardi - Murru - Barreca
Yepes - Vieira
Delle Monache - Verre - Borini
Esposito

Possibili varianti: Ricci per Verre, anche perchè al momento sono sOppo e sUpportabili solo uno alla volta; Esposito al posto di Delle Monache con De Luca davanti, poi stessa possibile logica lasciando fuori Borini
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Col 4231 secondo me perdi ancora di più in sostanza, soprattutto in mezzo.
Non lo vedo un modulo da serie B, per niente. Anche se come caratteristiche si sposa anche, ma a mio avviso sono più i rischi che i benefici.
Per me serve sicurezza, compattezza, e qualche calcio ben dato. Quindi andrei piuttosto sul 532.
Servono punti e concretezza.
BenSamp
Il trasfertista
Il trasfertista
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da BenSamp »

La squadra ieri ha dato dimostrazione di stare dalla parte del tecnico.
Bisogna ripartire da qui. Sicuramente non sarà una trasferta facile, complice le nostre assenze, però dobbiamo strappare i 3 punti.
Peccato per l'ennesima trasferta vietata ai non tesserati. 4 su 5 a casa per ragioni incomprensibili.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Sempre e soltanto per parlare, mi incuriosisce l'ipotesi di Jacopintos.
Tieni i 4 in difesa e infoltisci il centrocampo, e poi perché è inutile schierare un 433 se i tre davanti non la buttano mai dentro e non rientrano a coprire.
Però vi devo confessare che quando leggo i nomi di quelli da mandare in campo, uno per l'altro, mi viene un po' di tristezza...
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

FORZA SAMPDORIA !!!
Rispondi

Torna a “Prepartita”