Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Ascoli - Sampdoria 1-1

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Ascoli - Sampdoria 1-1

Messaggio da Bludolphin »

Visto finire il primo tempo (sigh) e tutto il secondo.
Pareggio giusto, anche se l’occasione finale di De Luca suscita un po’ di rammarico. Non avremmo meritato assolutamente di vincere, ma i tre punti erano e restano maledettamente importanti.
Nel grigiore assoluto salvo solo la determinazione dei giocatori e Ravaglia: non so se ha fatto di testa sua o se Pirlo ha cambiato idea. Vedere i rilanci lunghi mi ha fatto piacere.
Non ho notato alcun giocatore degno di nota: la commentatrice di Sky ha detto che Stojanovic è stato il migliore nel primo tempo. Sarà..
Dobbiamo resistere e aspettare tempi migliori confidando nel recupero degli infortunati.
P.S. Sky mi concede di vedere le partite gratis sino a fine gennaio. Come ho già detto in passato, io non pago per alimentare il carrozzone mediatico del calcio. Ma
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Ascoli - Sampdoria 1-1

Messaggio da Gordon »

Rinnovo ogni commento fatto dopo la sconfitta col Catanzaro.
Oggi prendi un punto ( meritato? Mah ), contro una squadra orribile, e noi siamo riusciti a non fare meglio.
L'occasione di de Luca poteva darci tre punti, che non cambiano comunque il mio giudizio, e la mia idea su quello che si dovrebbe fare ( e che si sarebbe dovuto fare già un paio di settimane fa ).
Per dirne qualcuna.
Murru centrale nella difesa a tre, prima indizio che qualcosa non funziona proprio alla base.
Marcature molle, disordinate, ogni cross era sempre e solo un occasione per loro.
Ravaglia, nulla contro di lui, ma togliere stankovic Oggi per me è insensato.
Cambi fatti a otto minuti dalla fine, quando già a fine primo tempo era da cambiarne almeno la metà.
Vieira in panchina per un kasami lento, e un verre delude praticamente sempre.
Gioco sempre centrale, quando se giochi a 5 in mezzo DEVI giocare sempre sulle fasce perché sennò sei sempre marcato, in inferiorità numerica in mezzo e in affanno.
Punte evanescenti, e che non ricevono comunque palloni decenti.
Mai come ora servirebbe un paragrafo davanti, che faccia reparto da solo.
De Luca? Fisicamente prestante, ma di testa non ne ha presa una davanti, poi ha un occasione d'oro, e la sbaglia ( bravo cmq Viviano che para bene, è cmq un gol mezzo mangiato ).
Io credo che oramai sia ben chiaro che così non si possa andare avanti, e le due settimane di pausa ( 15 giorni di allenamenti ) non possono essere sfruttate per risolvere più problemi possibili.
Quindi, in società si facciano delle domande, se è meglio trovare modo e maniera per ripartire, con un nuovo mister che sappia farsi capire con le buone o con le cattive, oppure se continuare con questo andazzo, che ahimè ci porterà a soffrire come cani, e francamente non so a dove arriveremo cosi.
Esonerare Pirlo ( a cui comunque auguro di far bene, ma in un contesto diverso dal nostro ) vorrà anche dire considerare fallito un programma che avevano in testa, ma credo che rischiare la C, con il rischio ad ora di finirci, possa creare ben più danni.
Sono scoraggiato e stanco di soffrire, il punto di oggi, personalmente non cambia di una virgola sensazioni e giudizi. Mi sento come se avessimo perso.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Non iniziamo a caldeggiare l’esonero di Pirlo, vi rimando al punto 4 del regolamento:
4. Il forum e’ dedicato ai tifosi della Sampdoria. L'argomento principale delle discussioni deve essere unicamente la Sampdoria. E’ vietato denigrare o insultare i tesserati dell’U.C. Sampdoria, siano essi allenatori, giocatori, magazzinieri, dirigenti o presidenti. Chi ha creato il forum è convinto che fischiare e mugugnare (allo stadio, così come dietro una tastiera) non solo non porti alcun vantaggio alla Sampdoria, ma anzi sia dannoso per tutto l’ambiente.
Chiedere l’esonero equivale a denigrare il lavoro del mister, quindi sanzionabile da regolamento. Limitiamoci a fare commenti tecnici..
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Avere un opinione in merito, dopo quasi due mesi di campionato, non credo che voglia dire andare contro il regolamento.
Sinceramente, cosa si deve scrivere? Che siamo sfortunati? Che le scelte fatte sono condivisibili?
Non ho offeso nessuno, ho solo detto che così non si può andare avanti.
Poi fine della polemica, come ho già fatto in passato eviterò di scrivere.
Mi limiterò ad una sana lettura.
E per chiarire.
1- io non fischio ne mugugni allo stadio, mai fatto e mai lo farò.
2- ho già detto più volte che Pirlo non è scarso, semplicemente non è adatto alla nostra rosa, e alla categoria, che farebbe sicuramente meglio in serie A, dove conta molto di più la tecnica e la tattica, rispetto ad una B fatta di corsa calci e concretezza.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Gordon ha scritto: 07/10/2023, 19:04 Avere un opinione in merito, dopo quasi due mesi di campionato, non credo che voglia dire andare contro il regolamento.
Sinceramente, cosa si deve scrivere? Che siamo sfortunati? Che le scelte fatte sono condivisibili?
E per chiarire.
2- ho già detto più volte che Pirlo non è scarso, semplicemente non è adatto alla nostra rosa, e alla categoria, che farebbe sicuramente meglio in serie A, dove conta molto di più la tecnica e la tattica, rispetto ad una B fatta di corsa calci e concretezza.
Caro Gordon,
Anch’io la penso come te al punto 2.
I tuoi commenti tecnici sono sempre puntuali ed apprezzati, quindi ti prego di non astenerti dal farlo.
Per quanto riguarda la guida tecnica vedremo quel che succederà e senza esternare speranze od opinioni in merito.

Comunque, tanto per dire:
D’Aversa e Di Francesco stanno facendo bene nelle rispettive squadre, l’ottimo Ranieri ha difficoltà con il Cagliari.
Il calcio non è una scienza esatta.
E la C non la rischiamo. Sicuramente si riprenderanno gli infortunati e a gennaio arriveranno dei rinforzi.
Forza Doria !
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Gordon ha scritto: 07/10/2023, 19:04 Avere un opinione in merito, dopo quasi due mesi di campionato, non credo che voglia dire andare contro il regolamento.

E per chiarire.
La parte evidenziata mi fa un po’ incazzare perché non ho mai detto che bisogna scrivere che Pirlo non sbaglia o che la fortuna non ci assista. È piuttosto evidente che ci siano cose che non stanno andando come dovrebbero. E mi sembra altrettanto chiaro quello che volevo dire, ovvero che richiedere (neanche troppo velatamente) l’esonero del mister, cozza con la filosofia di questo forum. Ci sono professionisti in società che sanno meglio di noi cosa sia giusto fare, non sostituiamoci a loro. E se proprio non è chiaro questo concetto, posto un altro punto del regolamento di questo forum:
5. Se vi riconoscete nella nostra filosofia siete i benvenuti: qualora sentiate di non corrispondere a quello che avete letto finora e quello che troverete in seguito siete pregati di scegliere un'altra tra le decine di posti sul web in cui potete parlare di Sampdoria.

Non devo aggiungere più nulla se non ricordare a tutti di ripassare il regolamento punto per punto e solo dopo averlo fatto decidere se e come continuare a scrivere. Non sarò più clemente su questo, la linea è questa e questa bisogna seguire, altrimenti questo spazio diventerà uno dei tanti..
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Punto che non sa di nulla e che rimanda alla gara col Cosenza l'uscita dalla crisi con la tanto agognata vittoria.
La decisione di schierare il 3-5-2 con il cambio del portiere (pericolosissimo per la tenuta psicologica di Stankovic) mi è del tutto ignota e incomprensibile. I nostri esterni titolari sono tutto tranne che delle frecce a tutta fascia ed è bastato un Bayeye qualunque per mandarli in crisi. In mezzo Verre è anonimo, Kasami idem, Yepes regista non lo è ma non è neanche un incontrista perché il fisico non lo aiuta, tanto che un Vieira in spolvero ha fatto la differenza in mezzo.
Mettere poi Murru centrale nei tre è qualcosa di ancora più inspiegabile perché se pensava che giocasse da regista basso come Bonucci alla Juve di Conte, beh, non saprei che dire.
Credo ci sia ancora della sperimentazione in corso e questo mi preoccupa perché, forse, un 4-3-3 con Delle Monache al posto di Pedrola poteva essere meglio anche perché le nostre ripartenze, poche a dire il vero, sono di una lentezza esasperante.
Sarà che i giocatori sono dalla parte del mister Pirlo ma diventa sempre più difficile sostenerlo.
Ora non è che una se la vuole gufare a tutti i costi ma nella lotta per la salvezza ci vedo sfavoriti, l'andazzo è quello e a Gennaio non è che miracolosamente potremo comprare giocatori di categoria come se piovessero e poi chi vorrebbe venire a Genova ora come ora?
:aledoria:
Ma che fatica.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Dico la mia cercando di rimanere, anzi rimanendoci e basta, nei binari del regolamento (mi scuso se qualche partita fa, ne sono palesemente uscito): siamo ancora una volta qua a commentare un qualcosa che non è stato, chiediamo a gran voce a chi scende in campo, e tutto lo staff tecnico, che mostrino un po' più concretezza e concentrazione; dal momento in cui, una volta che si segna, si va tutti in panchina ad abbracciare l'allenatore significa chiaramente una cosa sola, ma allora che lo si dimostri con la quantità e dedizione dovute, anche e soprattuto a questo modo si fa vedere di voler bene all'allenatore ma tutto ciò sta palesemente mancando ed ecco allora che le persone dotate di un normale intelletto tirano le loro somme.
Tecnicamente parlando si è fatto peggio di una squadra da bassa serie B, con grossissime difficoltà nella costruzione dell'azione palla a terra, particolare evidenziato soprattutto nella ripresa; in secondo luogo è venuto fuori palesemente un grosso problema nelle palle inattive, il posizionamento a zona e la marcatura dell'uomo che arriva sono cosa da "rivedere" ma per usare un eufemismo, e anche qua la responsabilità è di uno solo, certo poi ci sono gli interpreti che possono sbagliare una, due volte tre se siamo proprio scarsi, ma quando sistematicamente, sia punizioni che angoli, è l'attaccante a darci su palla aerea eh beh, qualcosina che non va c'è eh...
Portiere: voglio sperare di non averlo bruciato del tutto, mossa che non mi spiego ma che al tempo stesso, non frequentando Bogliasco, non ho elementi per giudicare a fondo, mi auguro solo non sia per la scorsa partita perchè allora ci sono anche qua problemi di valutazione degli episodi.
Purtroppo siamo costretti a parlare in una realtà difficile, mi auguro che l'omologa del piano presentato al giuduce arrivi presto così da liberare dagli impicci una società che, voglio sperare, abbia le capacità e mezzi per tirarsi fuori da questa situazione; per ora asistiamo e parliamo dei frutti seminati quest'estate in un terreno semi-sabbioso, e lo sappiamo tutti, staremo a vedere...
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Finora non ho espresso un'opinione sulla situazione in atto; la verità è che era ed è un compito difficile, almeno per me; mi piacerebbe abitare a Genova, andare a Bogliasco, vedere le gare dal vivo per cercare di rendermi conto di che squadra abbiamo realmente, anche e soprattutto nel corso degli allenamenti.
Mi prendo ancora qualche giornata, 3-4, e spero di essere in grado di schiarirmi definitivamente le idee.
D'altra parte queste poche righe erano dovute; nel forum ho sempre trovato competenza e capacità di esprimere le proprie idee da parte di tutti.
In questi momenti cosi drammatici e tristi per tutto il mondo, mi fa anche un po' effetto parlare di sport, ma la auspicata rinascita per i nostri colori, vorrei che fosse indolore per squadra, staff ed eventuali nuovi elementi di qualità.
:flags-samp: :aledoria: :flags-samp:
Rispondi

Torna a “Partite”