Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sudtirol - Sampdoria 3-1

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Sudtirol - Sampdoria 3-1

Messaggio da Bludolphin »

Incredibile! Non so se ridere o piangere…
Per me la migliore partita giocata dai nostri sino ad oggi. Dico anche che avremmo meritato di vincere.
Abbiamo sempre tenuto le redini del gioco con possesso di palla arioso. Tutti hanno corso e combattuto.
Forse la nostra caratteristica è di mancare di cattiveria sotto porta e di non avere giocatori con queste caratteristiche.
Per dire: loro sono una mediocre squadra di serie B ma in avanti hanno due o tre giocatori veramente forti per la categoria.
La decisione arbitrale di assegnare il rigore è stata veramente vergognosa.
Comunque animo: da queste situazioni si esce non demoralizzati ma ancora di più inc.ti e motivati.
Oggi molto bene Vieira e DePaoli.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Sudtirol - Sampdoria 3-1

Messaggio da Marcez »

Partita da vincere per rilanciarsi e si è perso.
Per me queste sconfitte, invece, sono le peggiori perché pensi di avercela fatta, di essere riuscito a dare una svolta e poi prendi tre pere e il morale va sotto i tacchi.
I limiti mentali sono troppo evidenti e non c'è nessuno che possa prendere per mano la squadra, un carattere forte che sia di esempio.
Capitolo allenatore : oggi l'ha vinta Bisoli con i cambi. A proposito di cambi, i nostri al al 90' gridano vendetta soprattutto quando hai giocatori che in campo sono dei fantasmi. Vedi Esposito che, francamente, fino ad oggi ha solo corso e basta senza MAI tirare in porta, e sarebbe un attaccante, non vale La Gumina (grammo quanto volete ma due gol li ha fatti) .
Ecco l'ho detto.
Ora ho davvero finito le pile, la fiducia nella squadra e nella Società è ancora meno dell'anno scorso e mi dispiace. Spero in una salvezza che non passi dai play out e poi vedremo.
Ultima modifica di Marcez il 30/10/2023, 8:37, modificato 1 volta in totale.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Non ho visto niente, ma il risultato parla da solo.
Io credo che sia giunto il momento di riconoscere da parte della proprietà che sono state fatte scelte sbagliate nella costruzione della squadra e dello staff tecnico e dirigenziale, e che si veda di porvi rimedio, visto che siamo quasi a un terzo del campionato.
Ho sempre pensato, e continuo a pensare, che una retrocessione in C sia un evento inimmaginabile, ma alla fine quello che conta sono i risultati, e i nostri sono davvero sconfortanti.

P.S. Ribadisco quanto scritto in occasione della partita col Cosenza. Mi rendo conto che il momento della squadra non aiuta, però se vogliamo mantenere in vita questo forum è bene che lo si alimenti con degli interventi...
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Un passo avanti ( domenica scorsa ) e uno indietro ( ieri ).
Passa il tempo, ma alla fine siamo sempre lì.
Non sto a ripetere le cose già dette, che più volte ho ripetuto, perché non ho voglia di prendermi cazziatoni, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti, e cosa si dovrebbe fare anche.
Provo a dare due opinioni personali sulla partita, lasciando perdere tutto il resto.

Premesso. Rubatissima.
Primo tempo giocato bene, anche se lo zero sui tiri in porta credo non vada tanto bene. Un tiro innocuo di borini direi che è poco, ma abbiamo avuto la partita in mano, senza problemi.
Secondo tempo, e li è un giudizio a metà, perché mi sono perso quasi mezz'ora, quindi non posso giudicare. Siamo andati in vantaggio, e il quarto d'ora che ho visto mi ha lasciato perplesso. Al di là che l'arbitro ce l'ha palesemente rubata, concedendo un rigore ridicolo e assurdo, era una partita da portare a casa, con una vittoria o un pareggio. Invece prendi il rigore, e provi timidamente a fare qualcosa, ma senza la cattiveria che ho visto col Cosenza. Il tre a uno in contropiede conta relativamente, perché è chiaro che ti sbilanci, e rischi di prenderlo.
Ho visto partite di molto peggiori quest'anno, ma stiamo a parlare del nulla. Perché sono settimane che ripeto che ora serve altro. Il vel gioco deve essere l'ultimo dei nostri pensieri. Servono punti, e per farli serve giocare in modo diverso, cosa che non siamo capaci a fare. Col Cosenza è stata una giornata anomala in questo senso, la mancanza di cattiveria e mentalità da B, a parte quella partita, non l'ho mai vista. E qui torniamo su discorsi già fatti e su cui mi fermo.
Il modulo ha aiutato sicuramente ma il problema è l'interpretazione, e con questo modo di giocare, credo che andremo avanti ad alti e bassi, e i rischi di finire a gennaio a dover inseguire una salvezza in B sono abbastanza fondati.
La soluzione ci sarebbe ( da qualche parte bisogna pur iniziare a sistemare qualcosa ), e la lascio dire a voi.
Fine.
Monty Python
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Monty Python »

Ho visto la partita fino al gol del pareggio, poi non ce l'ho più fatta, lo ammetto.
Avevo il sentore che sarebbe finita male, come altre volte, ma per motivi differenti.

Devo constatare che non l'abbiamo giocata poi così male, da questo punto di vista si vedono dei miglioramenti: nel primo tempo una buona organizzazione ci ha permesso di non correre rischi e di manovrare nella loro metà campo anche con ordine, cosa che non avevo mai visto fino ad ora (l'assenza di Girelli in questo caso aiuta :) )
Non capisco ancora bene alcune geometrie in mezzo al campo tra Vieira e Yepes ma credo che sia un mio limite (a proposito di Yepes: ad un certo punto l'ho visto in mezzo alla difesa stabile, ha fatto anche due chiusure su due buchi di Ghilardi, me lo sono sognato o faceva il libero in pratica?).
Dietro i giovani mancano di esperienza e cattiveria e questo si è costantemente visto in ogni partita ma il Sudtirol (e la maggior parte delle squadre in serie B) non è il real e tutto sommato in questa partita bene.

L'odorino di "finisce male" arriva invece da davanti. Non la buttiamo dentro MAI. Non ci pensiamo nemmeno a tirare.
Io non so da quanto tempo ci mancano non dico due, ma UNO, che ci provi a buttarla dentro. Grosso, piccolo, veloce, scaltro, col colpo di testa, piedi di legno:non mi importa. MA datemene uno che rappresenti un problema per le difese avversarie, che sgomiti, che imprechi con i compagni perchè non gli arriva la palla. DATEMELO VI PREGO. Quando è entrato sandokan dall'altra parte e ho visto la sua voglia ho pensato "qua finisce male".
Perchè se alla fine passi 60/70 minuti a non tirare in porta che entusiasmo puoi avere in campo e sugli spalti?
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Marcez ha scritto: 28/10/2023, 18:51 Partita da vincere per rilanciarsi e si è perso.
Per me queste sconfitte, invece, sono le peggiori perché pensi di avercela fatta, di essere riuscito a dare una svolta e poi prendi tre pere e il morale va sotto i tacchi.
E io sono stra d'accordo con te. Ho detto prima della partita che sarebbe stata una delle piu' importanti della stagione e l'abbiamo fallita. L'errore arbitrale e' un episodio ingiusto e a sfavore ma e' appunto un episodio. La partita avrebbe potuto e dovuto essere finita.
Se a quasi un terzo di campionato se in quella posizione di classifica o hai una strategia per cercare di uscirne oppure se non sei preoccupato significa che stai andando a tutta velocita' contro il muro. Molto molto deluso
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Probabilmente vedo più nero di altri ma tutta sta gran prestazione sino alvantaggio, scusatemi, ma non la vedo e vi spiego il perchè: quest'avversario lo abbiamo conosciuto anche in Coppa Italia, imposta lepartite così, 11 dietro il pallone, pullman davanti alla porta, e quando si può con gli uomini giusti (perchè le loro fasce corrono veramente) si imposta un contropiede; è chiaro che contro gente del genere sei tu inevitabilmente ad avere palla e fare la partita, quindi può sembrare he il pallino lo abbia in mano tu, ma semplicemente perchè son loro a volerlo, poi è vero che alcuni di voi hanno detto: dovevamo esser tanto a poco già nel primo tempo, ciò significa che la loro capacità di impermeabilizzare l'area non è manco così elevata, ma non è certo un punto a nostro favore!!!
Altra gran dimostrazione del fatto che questa squadra non ha carattere, va in vantaggio, quando ci va, e puntualmente non riesce a gestire la situazione ma anzi, si fa ribaltare la partita. Gestione dell'incotro dalla panchina ancora una volta pessimo, cambi sbagliati al momento sbagliato!
Spero che tutti sappiano quello che stanno facendo...
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Molto probabilmente ho scritto delle stupidaggini nell’aprire i commenti del post partita.
Jacopintos ha ragione a scrivere che il nostro possesso palla è ingannevole in quanto favorito dal loro gioco.
L’unico modo per rinforzare la squadra -perché di queso si tratta- è sperare di poter operare con raziocinio sul mercato a gennaio.
flaco
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da flaco »

L'ennesima partita dove si passa in vantaggio e si viene recuperati.
Problemi fisici, tecnici, di organizzazione di gioco, di concentrazione, di grinta? Probabilmente un mix di tutto questo e forse anche di altro.
Qualunque sia il problema il nostro allenatore non lo ha risolto.
Rispondi

Torna a “Partite”