Solo poco fa ho visto i 5 minuti di highlights della partita.
Ovviamente non potrei mai fare commenti sull'andamento della gara, sulla prestazione complessiva dei singoli, sugli aspetti tattici e cosi via.
Devo dire che concordo con Doc riguardo all'espulsione del nostro giocatore; con lui sono anche d'accordo sul fatto che un calciatore esperto come Barak non avrebbe dovuto calciare il rigore a mezz'altezza; anche alle scuole calcio insegnano ai rigoristi che calciando così si da qualche possibilità in più al portiere di respingere il tiro...
A proposito di portieri infine, mi sento di non sparare a zero sull'estremo difensore belga; ho voluto rivedere molte volte l'azione del goal, con i vari replay: è uscito molto rapidamente per far sua la palla, ma al momento decisivo si è trovato i piedi dell'avversario a pochi centimetri e non potendo più afferrare il pallone con entrambe le mani, lo ha smanacciato sulla destra dove è diventato facile preda dell'attaccante monzese.
Nel tempo ho sempre tenuto d'occhio le prestazioni dei portieri, non solo blucerchiati, e ho visto errori in uscita molto più importanti di quello commesso dal belga in questa occasione, anche da parte di elementi tenuti in molta considerazione dalla critica.
Non so che cosa decideranno il mister e l'allenatore dei portieri per le prossime gare; conoscono i portieri a disposizione e faranno le loro scelte.
Per quanto riguarda il mio commento, opinabile, si riferisce solo all'episodio del goal.
Cerchiamo di vincere la prossima...
